Jump to content

Supporti marmitta usurati...


SuperUCCU

Post consigliati

L'ultima volta ho sollevato l'auto sul cric e sotto la ruota posteriore sinistra ho messo la ruota di scorta per poter infilarmi di sotto in sicurezza. Poi ho abbassato un po' il cric in modo da scaricargli del peso ma non completamente. Tra il tubo di scarico nella parte centrale e l'asfalto ho incastrato una chiave della lunghezza adatta e continuando ad abbassare il cric ho fatto in modo che la chiave tenesse pressato il tubo di scarico e avvicinasse i ganci per gli anellini. Inserirli, a questo punto, è banale.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi il meccanico cmq mi ha chiesto 10 euro per cambiarl ientrambi.. sul ponte in tutta sicurezza... vale la pena rischiare di schiaccarsi per risparmiare 8 euro?

 

Ti ripeto che io sono riuscito a cambiarli senza alzare la macchina , l importante è togliere quelli vecchi e avvicinare la marmitta a se stessi in modo da rendere meno difficoltoso il montaggio :( ovviamente con auto fredda :D

Link to comment
Share on other sites

ragazzi il meccanico cmq mi ha chiesto 10 euro per cambiarl ientrambi.. sul ponte in tutta sicurezza... vale la pena rischiare di schiaccarsi per risparmiare 8 euro?

 

no non vale la pena rischiare per 8euro, ma se vuoi cambiarli tu e lavorare con comodità sollevando l'auto, mettendo una ruota di scorta sotto una ruota posteriore a tenere sollevata l'auto il rischio sparisce, e come disse Di Pietro, è più facile che la luna diventi quadrata che ti cada l'auto addosso :(

Link to comment
Share on other sites

ragazzi il meccanico cmq mi ha chiesto 10 euro per cambiarl ientrambi.. sul ponte in tutta sicurezza... vale la pena rischiare di schiaccarsi per risparmiare 8 euro?

 

no non vale la pena rischiare per 8euro, ma se vuoi cambiarli tu e lavorare con comodità sollevando l'auto, mettendo una ruota di scorta sotto una ruota posteriore a tenere sollevata l'auto il rischio sparisce, e come disse Di Pietro, è più facile che la luna diventi quadrata che ti cada l'auto addosso :(

 

Non ne sarei cosi sicuro se usi il cricco della FIAT , io quando alzo la UNO uso il cricco idraulico :D :)

Link to comment
Share on other sites

Il crick originale lasciatelo perdere, a me è caduta l'auto perchè si è spezzato mentre era issata per fare vare lavori......Fortunatamente in quel momento non ero sotto.

Da quel momento uso il crick di una Multipla essendo il triplo di grandezza in caso di foratura e uno idraulico da meccanico per lavorare(chiaramente metto cmq sotto qualcosa per sicurezza).

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto bene superuccu!!! :D Quando si può lavorare e si è in grado di farlo da soli e soprattutto IN SICUREZZA io sono il primo che si mette a lavorare, ma ci sono delle cose che non si possono o non si riescono a fare in casa, quindi pazienza e si va dal meccanico!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi il meccanico cmq mi ha chiesto 10 euro per cambiarl ientrambi.. sul ponte in tutta sicurezza... vale la pena rischiare di schiaccarsi per risparmiare 8 euro?

 

no non vale la pena rischiare per 8euro, ma se vuoi cambiarli tu e lavorare con comodità sollevando l'auto, mettendo una ruota di scorta sotto una ruota posteriore a tenere sollevata l'auto il rischio sparisce, e come disse Di Pietro, è più facile che la luna diventi quadrata che ti cada l'auto addosso :D

sì, ma per lavorare in comodità in quella zona è meglio stare in piedi sotto al ponte.

Si riesce anche a fare leva molto più facilmente che sdraiati

Link to comment
Share on other sites

  • 9 years later...

Ciao a tutti,
ho cambiato la mia marmitta che ormai era bucata.

La vecchia era tenuta su da un gommino sotto il paraurti posteriore dal lato scarico e e da due gommini a forma di anello sul pezzo del tubo che va al motore .

La nuova ho visto che ha anche una staffa sul polmone ma non ho nessun attacco sul telaio.

E´corretto metterla su solo cosí..?

Purtroppo anche dopo aver stretto a morte la fascetta con bullone che serve per giuntare i due tubi il finale tende a scendere leggermente e non stare adeso al fondo dell´auto, diciamo che potrebbe stare un 5/10 cm piu alta.

Per il resto funziona e non urta a terra..

Grazie per l´aiuto

Giacomo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...