SuperUCCU 0 Postato 19 Giugno 2011 Report Share Postato 19 Giugno 2011 Oggi ispezionando periodicamente la mia Uno 60SL da sotto, ho notato che i due lacci in gomma che sorreggono la parte anteriore della marmitta (quella che è attaccata al motore) sono crepati e usurati. Si trovano in giro? Se si rompono per strada si rischia di toccare per terra? Posso usare qualche "artificio" per sistemarla, nel caso dovessero rompersi? Quote Link to post Share on other sites
Derapage 0 Postato 19 Giugno 2011 Report Share Postato 19 Giugno 2011 Nel caso ti si rompano per strada puoi utilizzare del fil di ferro, giusto per arrivre a casa. In un qualsiasi ricambista li trovi nuovi, e son facili da metter su ma serve un pò di forza! Quote Link to post Share on other sites
giangirm 0 Postato 19 Giugno 2011 Report Share Postato 19 Giugno 2011 Nel caso ti si rompano per strada puoi utilizzare del fil di ferro, giusto per arrivre a casa. In un qualsiasi ricambista li trovi nuovi, e son facili da metter su ma serve un pò di forza! confermo che si trovan e costano poco. Ci vuole un pò di forza per montarli Quote Link to post Share on other sites
SuperUCCU 0 Postato 19 Giugno 2011 Author Report Share Postato 19 Giugno 2011 Nel caso ti si rompano per strada puoi utilizzare del fil di ferro, giusto per arrivre a casa. In un qualsiasi ricambista li trovi nuovi, e son facili da metter su ma serve un pò di forza! confermo che si trovan e costano poco. Ci vuole un pò di forza per montarli Quanta forza???? Quote Link to post Share on other sites
Derapage 0 Postato 20 Giugno 2011 Report Share Postato 20 Giugno 2011 Nel caso ti si rompano per strada puoi utilizzare del fil di ferro, giusto per arrivre a casa. In un qualsiasi ricambista li trovi nuovi, e son facili da metter su ma serve un pò di forza! confermo che si trovan e costano poco. Ci vuole un pò di forza per montarli Quanta forza???? Tranquillo che ce la fai, un paio di bestemmie uno scatto d'ira ee son su! Quote Link to post Share on other sites
giangirm 0 Postato 20 Giugno 2011 Report Share Postato 20 Giugno 2011 ah.. recentemente ne avevo rotto uno, ma la marmitta non è caduta.. solo era più libera e la coda sbatteva sul paraurti. Quote Link to post Share on other sites
Uno_rap 0 Postato 20 Giugno 2011 Report Share Postato 20 Giugno 2011 sono un po' duri è vero, prezzo un euro mi pare Quote Link to post Share on other sites
SuperUCCU 0 Postato 20 Giugno 2011 Author Report Share Postato 20 Giugno 2011 Nel caso ti si rompano per strada puoi utilizzare del fil di ferro, giusto per arrivre a casa. In un qualsiasi ricambista li trovi nuovi, e son facili da metter su ma serve un pò di forza! confermo che si trovan e costano poco. Ci vuole un pò di forza per montarli Quanta forza???? Tranquillo che ce la fai, un paio di bestemmie uno scatto d'ira ee son su! Allora andrò a confessarmi dopo! ma cosa devo dire al ricambista? Hanno un nome specifico? Quote Link to post Share on other sites
ronnin 0 Postato 20 Giugno 2011 Report Share Postato 20 Giugno 2011 Digli che vuoi i gommini per fissare la marmitta della uno.... Ce ne sono di diversi a seconda del punto in cui è ubicato il tassello..... Basta che gli spieghi il tutto a parole tue e vedrai che capirà cosa darti! Quote Link to post Share on other sites
Derapage 0 Postato 20 Giugno 2011 Report Share Postato 20 Giugno 2011 Digli che vuoi i gommini per fissare la marmitta della uno.... Ce ne sono di diversi a seconda del punto in cui è ubicato il tassello..... Basta che gli spieghi il tutto a parole tue e vedrai che capirà cosa darti! Esatto! Quote Link to post Share on other sites
SuperUCCU 0 Postato 20 Giugno 2011 Author Report Share Postato 20 Giugno 2011 Presi e pagati 4 €. Ora però devo capire come "stirarli" per farli andare su. So che nn sarà affatto semplice! Quote Link to post Share on other sites
Derapage 0 Postato 20 Giugno 2011 Report Share Postato 20 Giugno 2011 Presi e pagati 4 €. Ora però devo capire come "stirarli" per farli andare su. So che nn sarà affatto semplice! Scaldali un pò..... Io li scaldavo un pò con l'accendino dopo aver fissato la prima parte sulla marmitta. Occhio a non bruciarlo però! Quote Link to post Share on other sites
ronnin 0 Postato 21 Giugno 2011 Report Share Postato 21 Giugno 2011 Secondo me il segreto nel montarli sta nella "comodità" e nel trovare quindi una posizione comoda che ti permetta di lavorare quanto più agevolmente possibile.... io ho cambiato quello finale (vicino al paraurti posteriore) che è un po' più duro degli altri, mi son sdraiato e ci sono riuscito.... Poi ho cambiato i due centrali vicino al freno a mano, questi hanno la forma ad anello e sono un po' più "flessibili" anche quì (con qualche bestemmia mi sono sdraiato perpendicolare alla macchina..... Si bestemmia, la posizione non è comodissima, l'ideale sarebbe metterla sul ponte per cambiarli tutti in meno di 5 minuti (se tutto ti va male), ma anche senza ponte se ti metti con pazienza ci riesci.... E' più difficile spiegarlo che farlo.... Quando sarai lì sotto capirai da solo come muoverti! Quote Link to post Share on other sites
SuperUCCU 0 Postato 21 Giugno 2011 Author Report Share Postato 21 Giugno 2011 Secondo me il segreto nel montarli sta nella "comodità" e nel trovare quindi una posizione comoda che ti permetta di lavorare quanto più agevolmente possibile.... io ho cambiato quello finale (vicino al paraurti posteriore) che è un po' più duro degli altri, mi son sdraiato e ci sono riuscito.... Poi ho cambiato i due centrali vicino al freno a mano, questi hanno la forma ad anello e sono un po' più "flessibili" anche quì (con qualche bestemmia mi sono sdraiato perpendicolare alla macchina..... Si bestemmia, la posizione non è comodissima, l'ideale sarebbe metterla sul ponte per cambiarli tutti in meno di 5 minuti (se tutto ti va male), ma anche senza ponte se ti metti con pazienza ci riesci.... E' più difficile spiegarlo che farlo.... Quando sarai lì sotto capirai da solo come muoverti! Purtroppo ho solo i crick in dotazione con la Uno e sono prorpio quelli centrali che devo cambiare... quello a fine marmitta lo cambiai l'anno scorso... Quote Link to post Share on other sites
Andrea785 0 Postato 21 Giugno 2011 Report Share Postato 21 Giugno 2011 Secondo me il segreto nel montarli sta nella "comodità" e nel trovare quindi una posizione comoda che ti permetta di lavorare quanto più agevolmente possibile.... io ho cambiato quello finale (vicino al paraurti posteriore) che è un po' più duro degli altri, mi son sdraiato e ci sono riuscito.... Poi ho cambiato i due centrali vicino al freno a mano, questi hanno la forma ad anello e sono un po' più "flessibili" anche quì (con qualche bestemmia mi sono sdraiato perpendicolare alla macchina..... Si bestemmia, la posizione non è comodissima, l'ideale sarebbe metterla sul ponte per cambiarli tutti in meno di 5 minuti (se tutto ti va male), ma anche senza ponte se ti metti con pazienza ci riesci.... E' più difficile spiegarlo che farlo.... Quando sarai lì sotto capirai da solo come muoverti! Purtroppo ho solo i crick in dotazione con la Uno e sono prorpio quelli centrali che devo cambiare... quello a fine marmitta lo cambiai l'anno scorso... Non preoccuparti puoi montarli anche se alzare la macchina , evita di scaldarli perchè quando li scaldi si allarga e li perdi subito , semmai fai come ho fatto io che quando monti gli elastici con una mano o con il piede tiri la marmitta verso di te e con la mano gli infili l elastico cosi avrai la massima tensione dell elastico e ti dura una vita Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora