Jump to content

Parafango trovato, ma per il montaggio?


SuperUCCU

Post consigliati

Vi ricorderete che alcuni mesi fa, trovai il parafango anteriore sx battuto dai soliti ignoti...

Bene, dopo averlo colpito dall'interno con il martello, sono riuscito almeno a rimettere la lamiera a posto e ho riverniciato alla buona con la bomboletta. Il risultato è piuttosto scadente e anti-estetico...

ho trovato un parafango in buone condizioni smontato da una Uno bianca, 60 modello base, già pronto per essere montato. Vorrei chiedervi se è una cosa fattibile in casa o meno. So che sono qualche vite e qualche bullone, ma a me quello che preoccupa è quella specie di colla che c'è tra il parafango e la lamiera interna del cofano. Che cos'è? Il lavoro è fattibile in casa??

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io ti posso dire la mia esperienza x la mia punto prima serie alla quale ho sostituito tutti e due i parafanghi (li ho anche cambiati su 2 punto di altri 2 amici).

In effetti c'è quel collante che unisce i lamierati....

Io non l'ho mai rimesso perchè non lo avevo e tutto sommato, stringendo solo i bulloni non ho riscontrato problemi nel corso del tempo.

Però questa è la mia esperienza e si tratta comunque di un lavoro incompleto, visto che non ho rimesso la colla!

Link to comment
Share on other sites

Io ho usato del mastice.

1: a cofano aperto rimuovi i bulloni che lo fissano (queli verniciati)

2 rimuovi il parasassi di plastica fissati con viti, se vuoi esser più comodo leva la ruota

3 elimina tutta la colla con un coltello

togli le viti.

 

Ora viene il bello, fissa puntando solo le viti il pezzo nuovo, e stringi man mano le viti facendo in modo che le linee di fuga tra portiera e cofano siano il più dritte e costanti possibile.

Fissato tutto, spargi di mastice l'interno e rimonta il parasassi.

 

È più facile falro che dirlo.

Link to comment
Share on other sites

Io ho usato del mastice.

1: a cofano aperto rimuovi i bulloni che lo fissano (queli verniciati)

2 rimuovi il parasassi di plastica fissati con viti, se vuoi esser più comodo leva la ruota

3 elimina tutta la colla con un coltello

togli le viti.

 

Ora viene il bello, fissa puntando solo le viti il pezzo nuovo, e stringi man mano le viti facendo in modo che le linee di fuga tra portiera e cofano siano il più dritte e costanti possibile.

Fissato tutto, spargi di mastice l'interno e rimonta il parasassi.

 

È più facile falro che dirlo.

 

e quel bullone nascosto di cui parlava uno_rap dov'è?

Link to comment
Share on other sites

fattibilissimo ma ci va la pistola termica e un coltello che taglia, ricordati che c'è un bullone nascosto all'interno dello scatolato dell abitacolo!

 

Perchè pistola termica?

 

Con cosa vorresti passare il collante? -.-''

 

Ma è sufficiente la colla a caldo?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...