Jump to content

rifacimento motore

Fiat Uno Giannini

Post consigliati

ah ragà. ma io pensavo. ma siccome la mia uno è a carburatore, posso prendere il motore dell'elefantino e metterci la mia testata per risolvere rapidamente il problema?

tra l'elefanito 1.1 ed il 1.2 a finale cambia solo la testata, giusto?

se fosse cosi allora vuol dire che in 20 anni non è cambiato nulla , secondo me ti conviene rifare totalmente il motore della tua cosi come è

• Risposte 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

salve ragazzi....... dopo alcuni mesi di assenza son tornato. :-)

dopo oltre 5 mila km a motore rifatto posso confermarvi che ancora oggi, tira come una dannata anche a gpl. :-) con la testata della punto 1.2, fasce mahle, ottimo stato delle bronzine, una bella smegliata alla valvole, nuova serie di smeriglio, spianatura della testata, mi mancherebbe solo un bel terminale supersprint e sarei veramente oooooooooooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkk............ :-)

interessante potresti informarmi a livello di prestazioni e comsumi ? e quando ti e venuto a fare la spesa? da come ho capito hai la testata punto 1242 ma il resto del motore e originale ? se si ke cilindrata era prima ?

da un 1.1 con una testata penosa alla sola spianatura del 1.2 ed il resto elencato. non e che cambia di molto, hai solo leggermente le valvole più grandi. per i consumi calcola che ho il carburatore e non è ad iniezione.

solo di manodopera mi e costato 130 euro per il resto, calcola i prezzi che fanno dalle tue parti.

avrei intenzione di montare il cambio della panda 1000 a 5 marce.

qualche consiglio?

quindi motore 1.100 con testata punto presumo carburatroe doppio corpo meglio corre di piu e consuma di meno del mpi ad inzione per il cambio della panda ti conviene ? cioe hai rapporti piu corti magior consumi e velocita finale ridotta anche se avrai piu ripresa.. dipende cosa cerki

quindi motore 1.100 con testata punto presumo carburatroe doppio corpo meglio corre di piu e consuma di meno del mpi ad inzione per il cambio della panda ti conviene ? cioe hai rapporti piu corti magior consumi e velocita finale ridotta anche se avrai piu ripresa.. dipende cosa cerki

no no....testata era col monoiniettore e sostituito con carburatore monocorpo che aveva la vekkia testata..... ah dimenticavo... la punto porta il camme con alzata ridotta rispetto al 1.1.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...