Jump to content

Ford Focus 1.6 rettifica testata motore


sandrino1165

Post consigliati

Salve, dopo 252.000 km di cui 180000 a gas la mia focus 1.6 16v 2001, con impianto e-g@s fatto nel 2006, mi ha abbandonato.L'ho portata dal meccanico, e mi ha consigliato che per proseguire, dovrei fare la rettifica alla testata del motore, con la spesa di € 1800,00 + iva.Vorrei farmi consigliare da voi che magari avete qualche esperienza nel settore.Ringrazio anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve, dopo 252.000 km di cui 180000 a gas la mia focus 1.6 16v 2001, con impianto e-g@s fatto nel 2006, mi ha abbandonato.L'ho portata dal meccanico, e mi ha consigliato che per proseguire, dovrei fare la rettifica alla testata del motore, con la spesa di € 1800,00 + iva.Vorrei farmi consigliare da voi che magari avete qualche esperienza nel settore.Ringrazio anticipatamente

 

 

Ciao,

il tuo meccanico è parecchio caro. In sardegna ti fanno quel lavoro con un migliaio di euro e ti metton sedi valvole rinforzate.

 

A quel prezzo qui ti rifannno tutto il motore.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Salve, dopo 252.000 km di cui 180000 a gas la mia focus 1.6 16v 2001, con impianto e-g@s fatto nel 2006, mi ha abbandonato.L'ho portata dal meccanico, e mi ha consigliato che per proseguire, dovrei fare la rettifica alla testata del motore, con la spesa di € 1800,00 + iva.Vorrei farmi consigliare da voi che magari avete qualche esperienza nel settore.Ringrazio anticipatamente

 

 

Ciao,

il tuo meccanico è parecchio caro. In sardegna ti fanno quel lavoro con un migliaio di euro e ti metton sedi valvole rinforzate.

 

A quel prezzo qui ti rifannno tutto il motore.

 

Corolla

Si, forse il meccanico rincara abbastanza, nel preventivo che mi ha dato figurano le voci :n.16 bicchierini reggivalvole, 1 modifica sedi valvole in acciaio,1 revisione testa a banco con registrazione,16 guide valvole con sostituzione,8 valvole scarico,1 serie smeriglio completa con guarnizione,diagnosi e azzeramento centrale,revisione e lavaggio iniettori a ultrasuoni,prova compressione, e manodopera €450

Link to comment
Share on other sites

Salve, dopo 252.000 km di cui 180000 a gas la mia focus 1.6 16v 2001, con impianto e-g@s fatto nel 2006, mi ha abbandonato.L'ho portata dal meccanico, e mi ha consigliato che per proseguire, dovrei fare la rettifica alla testata del motore, con la spesa di € 1800,00 + iva.Vorrei farmi consigliare da voi che magari avete qualche esperienza nel settore.Ringrazio anticipatamente

 

 

Ciao,

il tuo meccanico è parecchio caro. In sardegna ti fanno quel lavoro con un migliaio di euro e ti metton sedi valvole rinforzate.

 

A quel prezzo qui ti rifannno tutto il motore.

 

Corolla

Si, forse il meccanico rincara abbastanza, nel preventivo che mi ha dato figurano le voci :n.16 bicchierini reggivalvole, 1 modifica sedi valvole in acciaio,1 revisione testa a banco con registrazione,16 guide valvole con sostituzione,8 valvole scarico,1 serie smeriglio completa con guarnizione,diagnosi e azzeramento centrale,revisione e lavaggio iniettori a ultrasuoni,prova compressione, e manodopera €450

 

Togli il forse...

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Si, forse il meccanico rincara abbastanza, nel preventivo che mi ha dato figurano le voci :n.16 bicchierini reggivalvole, 1 modifica sedi valvole in acciaio,1 revisione testa a banco con registrazione,16 guide valvole con sostituzione,8 valvole scarico,1 serie smeriglio completa con guarnizione,diagnosi e azzeramento centrale,revisione e lavaggio iniettori a ultrasuoni,prova compressione, e manodopera €450

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...46424&st=45

 

post #47 di grana85

 

giusto pagare manodopera e giusto anche un certo ricarico sui ricambi, ma mi sa tanto che il tuo meccanico è un golosone :)

Link to comment
Share on other sites

Si, forse il meccanico rincara abbastanza, nel preventivo che mi ha dato figurano le voci :n.16 bicchierini reggivalvole, 1 modifica sedi valvole in acciaio,1 revisione testa a banco con registrazione,16 guide valvole con sostituzione,8 valvole scarico,1 serie smeriglio completa con guarnizione,diagnosi e azzeramento centrale,revisione e lavaggio iniettori a ultrasuoni,prova compressione, e manodopera €450

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...46424&st=45

 

post #47 di grana85

 

giusto pagare manodopera e giusto anche un certo ricarico sui ricambi, ma mi sa tanto che il tuo meccanico è un golosone :)

Il motore della focus è 16 valvole, il meccanico mi ha garantito che i ricambi sono originali Ford.....

Link to comment
Share on other sites

Il motore della focus è 16 valvole, il meccanico mi ha garantito che i ricambi sono originali Ford.....

 

 

che li prenda di concorrenza allora :rolleyes:

 

originali una pippa....

 

ford si serve per la componentistica da altre case che producono determinati ricambi...

Poi è pure vero che la scatola d'imballaggio con il ricambio che è sicuramente di quella macchina la paghi molto più del dovuto ma almeno stai tranquillo che è la componentistica sua.

Inoltre, trattandosi di macchina destinata a utilizzare GPL valvole e sedi valvole vanno modificate in sede d'intervento, mettendo materiale di qualità e robustezza superiore, cosa che mettendo parti originali non succede.

Trattandosi di rifacimento di una testata, credo che la cosa migliore da fare sia rivolgersi per la revisione a una officina di rettifica dotata di tutti i crismi, affidarsi a loro per far le modifiche, in modo che una volta fatta, il meccanico la deve semplicemente montare. Fine dei giochi.

In questa maniera è vero che si potrebbe spendere ma il pezzo è realmente sicuro anche per il gpl.

Tutto sommato però, visto che la macchina è molto diffusa, conviene trovar un motore e mettercelo sotto. Credo infatti che sia la soluzione che offre il miglior risparmio e la migliore resa nel lungo periodo.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Se rifai il motore perchè le valvole e/o le sedi non hanno retto penso sia poco furbo rimettere materiale originale...

 

Molto meglio materiale non originale ma sicuramente idoneo al GPL :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...