Jump to content

VENDESI Quadro digitale FIAT Uno Turbo 1^ serie


luC4_v1p

Post consigliati

sì... però è trattabile.

 

il prezzo mi è stato comunicato dal mio amico, proprietario della parte in questione. chi è interessato può fare una proposta.

 

comunque c'è da dire che la parte è nuova, non è stata presa da uno sfascio e non è mai stata montata.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Guarda per quanto possa essere più unico che raro, il quadro non è nemmeno completo..... Dubito che ci sia qualcuno disposto a spendere tanti soldi.....

Io due anni fa ho comprato dalla germania un quadro strumenti di rotazione di una VW polo.... Completo di dispay, computer di bordo ed ogni spia possibile ed immaginabile.... L'elettronica di questo quadro è moooooooolto più evoluta di quello che tu vendi..... Il quadro di rotazione è equivalente al NUOVO..... L'ho pagato poco rispetto al mercato è vero, ma l'ho pagato 180€ 20 dei quali erano per la spedizione...... Fatti un po' due conti.......

Link to comment
Share on other sites

Guarda per quanto possa essere più unico che raro, il quadro non è nemmeno completo..... Dubito che ci sia qualcuno disposto a spendere tanti soldi.....

Io due anni fa ho comprato dalla germania un quadro strumenti di rotazione di una VW polo.... Completo di dispay, computer di bordo ed ogni spia possibile ed immaginabile.... L'elettronica di questo quadro è moooooooolto più evoluta di quello che tu vendi..... Il quadro di rotazione è equivalente al NUOVO..... L'ho pagato poco rispetto al mercato è vero, ma l'ho pagato 180€ 20 dei quali erano per la spedizione...... Fatti un po' due conti.......

 

io non sto comparando alcun quadro e lascio giudicare agli utenti quale sia il migliore per loro. comunque è risaputo che noi italiani siamo esterofili e che tendiamo a svalutare con facilità le cose fatte da noi stessi.

 

a parte ciò ribadisco che l'oggetto non è di mia proprietà. ho anche detto che il prezzo è trattabile e che si valuteranno tutte le proposte, anche quelle da 10€ volendo. dipenderà poi dal proprieterio dell'oggetto accettare o meno.

Link to comment
Share on other sites

il prezzo è oggettivamente alto.

ma all'epoca lo aveva progettato la fiat? se fosse frutto di una elaborazione amatoriale, io non lo vorrei.

Questa è però l'idea di uno che ama preservare l'originalità della Uno!

Link to comment
Share on other sites

il prezzo è oggettivamente alto.

ma all'epoca lo aveva progettato la fiat? se fosse frutto di una elaborazione amatoriale, io non lo vorrei.

Questa è però l'idea di uno che ama preservare l'originalità della Uno!

 

sì, è originale. l'oggetto in questione è della Uno Turbo 1^ serie in edizione limitata (diciamo così).

Link to comment
Share on other sites

Senza fare polemiche (non sono il tipo che si mette a far questioni, soprattutto perchè non ne vale la pena per queste cose futili.....)

Tu affermi che noi italiani "siamo esterofili e tendiamo a svalutare con facilità le cose fatte da noi stessi" ed io in questo caso mi sono sentito "chiamato in causa".... Beh volevo precisare che non è proprio così..... Per quanto possa aver fatto passi avanti la Fiat nel fabbricare le macchine (che tra l'altro non produce TUTTO in Italia), a livello di assemblaggio e qualità costruttiva non ci sono paragoni rispetto a molti marchi della concorrenza, io non sono un professionista, ma di macchine posso dire di averne smontate un po' e quindi il mio confronto è oggettivo e non patriottico..... Per il discorso del quadro strumenti della Polo, credimi, avrei preferito comprarlo in Italia, magari pagandolo anche di più, però è un pezzo particolare che in Italia non è stato commercializzato per via di allestimenti diversi della macchina che quì in Italia non abbiamo avuto la fortuna di vedere.... Se fosse capitato il miglior miracolo del mondo l'avrei trovato USATO in uno sfascio, ma io dalla Germania sono riuscito ad averlo "di rotazione" con custodia, vetro trasparente, e tutta la minuteria NUOVA, elettronica revisionata e due anni di garanzia della casa madre!!!! Tu al posto mio non l'avresti comprato????

Nelle foto del pezzo che vende il tuo amico, si vedono dei ponti fatti con dei cavi sul circuito stampato, cose che generalmente vengono fatte quando si rovina qualche pista del circuito stampato, e se così non fosse, cioè che quei ponti che si vedono escono così dalla fabbrica, perdonami, si dica quel che si voglia, che la tecnologia è di 20 anni fa e tutto quello che ci viene in mente.... Però..... Secondo te quello è un lavoro di qualità????

Beh per come sono fatto io, se sulla mia uno ci fosse stata la possibilità di montare un quadro digitale originale, io avrei fatto di tutto per procurarmene uno..... Ovviamente pagandolo il giusto prezzo.... Ed il giusto prezzo di certo non è 180€.... Capisco che adesso il prezzo è diventato trattabile e saranno valutate anche le proposte da 10€..... Però sai..... Mi sembra di essere al mercato..... Il venditore spara un prezzo.... Se il pollo abbocca lui ci guadagna, se il pollo si gira e se ne va lo chiama e glie lo vende o quasi glielo regala.....

Quì stiamo parlando di macchine vecchie ragazzi (che oltre ad avere un gran valore affettivo non valgono niente.... Se la porti allo sfascio due giorni dopo è diventata un cubetto di ferraglia), macchine che spesso sono in mano a gente che non ha un lavoro molto remunerativo e che quindi oltre a non poter permettersi una macchina "fresca" non può nemmeno permettersi di "buttare" soldi in questo modo......

Ripeto, nulla contro di te che hai semplicemente seguito le "istruzioni" del tuo amico, che a mio parere ci ha provato..... :D Ma non si fa così!!! :) Scusate lo sfogo, ma penso che in molti quì dentro la pensino come me!

Link to comment
Share on other sites

qui non si tratta di prendere in giro gli acquirenti ma c'è un motivo ben preciso se l'oggetto è stato messo in vendita con quel prezzo: prima di tutto è nuovo e non rovinato (i ponti sono stati fatti per adattarlo su un'altra auto e non per le piste rovinate) ed è stato pagato ben 320€ dall'autodemolitore circa 1 anno fa. effettivamente il prezzo iniziale era molto alto ma non s'intendeva far abboccare il "pollo" per trarne profitto in quanto, come ho accennato poc'anzi, la strumentazione è stata pagata 320€. mi scuso per la risposta tardiva ma ho dovuto chiedere lumi al mio amico/venditore.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...