Jump to content

antifurto elettronico


Fiat Uno Giannini

Post consigliati

Io concordo con Pinoves e ti consiglio GT o Gemini (secondo me per la uno meglio gemini)... Con 150€ secondo me ti porti a casa un ottimo antifurto per la uno completo di tutto.... Evita i giocattoli perchè già quelli buoni servono a poco, ma se devi prendere un giocattolo, è meglio che non li spendi proprio quei soldi!

Link to comment
Share on other sites

150 euro per un antifurto sembra un po eccessivo. anche se vorrei spendere al di sotto dei 100 euro qualcosa di medio troverei. tanto noi con le uno possiamo giocare come vogliamo visto la poca elettronica che hanno.

ho bisogno solo di sapere le marche che mi potrei fidare.

Link to comment
Share on other sites

Una delle cose più importanti che rendono sicuro un antifurto sono i telecomandi a codice variabile.... Non penso proprio che un antifurto cinese abbia questo tipo di telecomandi.... E' un po' come quando si comprano le autoradio doppio din.... I jvc costano tipo 7-800€ ma c'è la cina che ti propone radio apparentemente gemelle anche a meno di 250€.... La differenza però c'è e non bisogna avere gli occhi di un esperto per capire....

Io sinceramente, la penso in maniera diversa (ma ovviamente il mio parere è assolutamente contestabile...) ho visto su ebay, antifurto completi di oggi funzione che a te serve, di marca GEMINI a 120€ (quindi non a 150€ come ti avevo detto prima).... Secondo me spendere anche 80€ (e non 100 come da tuo budjet) su un antifurto cinese equivarrebbe a buttare i soldi nel water, quindi a questo punto li investirei da un'altra parte o me li terrei in tasca..... Poi ovviamente la scelta è tua, il mio è solo un consiglio che viene dall' esperienza che ho in merito agli antifurto.... Se poi a te serve l'antifurto soltanto per farti chiudere ed aprire la macchina col telecomando, puoi avere un ulteriore risparmio installando soltanto un modulo che permette queste funzioni!

Link to comment
Share on other sites

Una delle cose più importanti che rendono sicuro un antifurto sono i telecomandi a codice variabile.... Non penso proprio che un antifurto cinese abbia questo tipo di telecomandi.... E' un po' come quando si comprano le autoradio doppio din.... I jvc costano tipo 7-800€ ma c'è la cina che ti propone radio apparentemente gemelle anche a meno di 250€.... La differenza però c'è e non bisogna avere gli occhi di un esperto per capire....

Io sinceramente, la penso in maniera diversa (ma ovviamente il mio parere è assolutamente contestabile...) ho visto su ebay, antifurto completi di oggi funzione che a te serve, di marca GEMINI a 120€ (quindi non a 150€ come ti avevo detto prima).... Secondo me spendere anche 80€ (e non 100 come da tuo budjet) su un antifurto cinese equivarrebbe a buttare i soldi nel water, quindi a questo punto li investirei da un'altra parte o me li terrei in tasca..... Poi ovviamente la scelta è tua, il mio è solo un consiglio che viene dall' esperienza che ho in merito agli antifurto.... Se poi a te serve l'antifurto soltanto per farti chiudere ed aprire la macchina col telecomando, puoi avere un ulteriore risparmio installando soltanto un modulo che permette queste funzioni!

perfettamente d'accordo cn te!! io tempo fa ho fatto un affare e preso un cobra nuovo su ebay e nn l'ho pagato tanto (era di uno che svendeva tt la merce che aveva) ed è bellissimo ha un sacco di funzioni, viene sbloccato in caso di guasto da una chiavetta elettronica da poggiare su un sensore (e nn dalle solite chiavette meccaniche che sn facilmente scassinabili) ti accende la luce interna quando lo disattivi, ti avvisa se quando lo attivi hai dimenticato la luce interna accesa ecc, è autoalimentato e ha i volumetrici che sn piccoli nn come quei cofani che si vedono spesso su ebay che occupano mezzo cruscotto

Link to comment
Share on other sites

Io il Cobra non lo conosco, ma non ho mai sentito parlarne male, posso solo dirti che io ho avuto esperienza con il GT e con la GEMINI e non ho mai avuto probemi in più di 20 anni.... Sulla Uno ho da sempre il Gemini.... Mai un problema fino a prima di uscire dal carrozziere, ma i problemi non sono dovuti all'antifurto ma a falsi contatti nell'impianto elettrico provocati dall'incuranza che evidentemente ha usato il carrozza nel rimontarmi la macchina e se proprio devo dirla tutta, anche ad una cattiva installazione, infatti quando la comprammo la macchina, l'antifurto lo montò la concessionaria, facendo un impianto che all'epoca se lo avessi fatto io (avevo 11 anni) l'avrei fatto sicuramente meglio! :) Cmq questa cosa fa parte degli ultimi problemi che dovrò risolvere per dichiarare conclusi i lavori di restauro della mia piccola carretta! B)

Link to comment
Share on other sites

Io fino ad ora ho sempre usato Cobra, mi ci trovo benissimo anch'io, ne ho uno sulla Thema da più di 15 anni e non ha mai causato noie...

 

Sulla Yaris invece, preso dal patriottismo nipponico, ho preso un antifurto made in korea su ebay, a circa 60 euro... l'unica pecca è che mancano i sensori agli ultrasuoni e la batteria tampone della sirana dura si e no 10 secondi dopo lo scollegamento dalla batteria, ma per il resto è davvero ottimo... accende il triangolo quando apri una portiera con motore in moto, immobilizza la pompa, il motorino d'avviamento e la centralina elettronica in caso di scassinamento della portiera, ti avvisa se lasci le luci accese, permette la chiusura dei finestrini e l'apertura del bagagliaio a distanza attraverso dei moduli inclusi nella confezione e ha un "cinguettio" molto simpatico :D :ph34r:

 

Alla fin fine la marca è relativa, io personalmente mi accodo a chi come me sceglie Cobra, ma devo dire che -se si sceglie con cura e si installa ad hoc- difficilmente si rimane delusi :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...