Jump to content

Consiglio impianto ed installatore per multiair 1,4 170cv


Skarn

Post consigliati

il 1.4 multiair credo che non abbia problemi a gas derivando appunto dal 155cv che qui sul forum una ragazza ha già gasato senza problemi e non penso che si faccia molti problemi di giri ecc com'è giusto che sia se uno ha una macchina sportiva anche se a gas :angry:

 

Ecco perché mi son fischiate le orecchie ;) .

 

Non so il 170CV, ma c'è da dire che non è facile portare il 155CV sopra i 4000.

 

Nel senso, sui 120 sei a 3000rpm, sui 130 poco più su. A meno di non fare oltre 150 / 160 fissi, il motore se ne sta, quindi, piuttosto tranquillo.

 

Vado per i 15000 KM a GPL (benzina usata solo per le partenze), e non ho avuto problemi (ferro ferro).

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

..... io ho fatto le conversioni a gpl esclusivamente per risparmiare sulla benzina...... mi sembra l'unico motivo valido.

;) ..ti sembra a te, ma c'è anche l'aspetto ambientale :( ..che ad esempio nel mio caso è quello nettamente preponderante :angry:

 

..comunque concordo sul de gustibus... :angry:

Link to comment
Share on other sites

...e se tiri le marce lasciatela pure a gpl che non si rompe son tutte credenze che nulla hanno a che vedere con la meccanica!!!!!!!!!!!

:angry: ..scusa, ma la maggior lentezza della combustione (che si riflette nel maggior N d'ottani) e la minore resa energetica del gpl, non sono affatto "credenze" ;) ma dati di fatto piuttosto incontrovertibili :angry: ed aggiungo che l'ipotesi che tirando un motore turbo a gas, ne aumenti sensibilmente le probablilità di fottere la turbina, è abbastanza supportata sia dalla teoria, che dall'esperienza di qualche "poco avveduto" utente (..se non erro, anche nel presente forum) :(

Link to comment
Share on other sites

...e se tiri le marce lasciatela pure a gpl che non si rompe son tutte credenze che nulla hanno a che vedere con la meccanica!!!!!!!!!!!

:angry: ..scusa, ma la maggior lentezza della combustione (che si riflette nel maggior N d'ottani) e la minore resa energetica del gpl, non sono affatto "credenze" ;) ma dati di fatto piuttosto incontrovertibili :angry: ed aggiungo che l'ipotesi che tirando un motore turbo a gas, ne aumenti sensibilmente le probablilità di fottere la turbina, è abbastanza supportata sia dalla teoria, che dall'esperienza di qualche "poco avveduto" utente (..se non erro, anche nel presente forum) :(

 

credo che la turbina abbia una lubrificazione dedicata...sicuramente soffrirà di più il gas ma tornando all'utente e alla sua domanda credo di poter dire che se vuole risparmiare può prendere la giulietta con quel motore, gasarla e spremere quando vuole tutti i cavalli anche a gas...l'unico neo credo sia il fatto che è uno dei primi a farlo su quel motore e dovrà trovare un bravo installatore in grado di tarare a perfezione l'impianto.

se invece gli sono sorti dei dubbi può benissimo prendere il mjet 170cv che ha ottimi consumi :(

Link to comment
Share on other sites

si ma in 1° 2° 3° 4° è facile anzi si è quasi sempre verso i 4000 se si vuole un po' di brio...sarà che la mia è anche più pesante ma sotto i 4000 difficilmente cambio marcia..

 

Ma anche no. Io cambio sui 3500 / 3800 in Dynamic, e ti assicuro che il brio non mi manca affatto. Anzi, mi godo dei sonori calci nella schiena ;) .

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...