Jump to content

Consiglio impianto ed installatore per multiair 1,4 170cv


Skarn

Post consigliati

Ma è vero che quel motore gasato Fiat/Landi consuma molta benzina? Mi dicono che il riduttore "non ci sta dietro" e l'auto passa (credo automaticamente senza dare allarmi) a benza. ti risulta sta cosa?

Ciao

Non saprei dirti in che misura ma sicuramente anche durante il funzionamento a gas c'è un consumo leggero di benzina, questo l'ho notato. Però da qualche parte ho letto che è studiato apposta l'inserimento di benzina ogni tot inserimenti di gpl.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

gasalo con l'impianto che preferisci e usalo a gas come a benzina...altrimenti se tutte le volte che superi i 3500giri lo passi a benza dove sta il risparmio rispetto al diesel??? :lol:

 

io sono a 70000km con la bravo 150cv mai più usato un goccio di benzina se non x gli avviamenti...no problemi e giri spesso alti :)

Link to comment
Share on other sites

io da 2 anni non uso la benzina nemmeno per le partenze, e viaggio spesso in autostrada a 140km/h e 4500giri, non ho mai avuto problemi in 70.000km, ma il mio motore è 1.6 twin spark, forse è un motore piu resistente del tjet non so

Link to comment
Share on other sites

io da 2 anni non uso la benzina nemmeno per le partenze, e viaggio spesso in autostrada a 140km/h e 4500giri, non ho mai avuto problemi in 70.000km, ma il mio motore è 1.6 twin spark, forse è un motore piu resistente del tjet non so

 

sicuro pitto il 1.6 è un mulo anche a gas :lol: ...quello che volevo dire è se devo avere delle limitazioni quando giro a gas allora prendo un diesel e guido senza patemi e magari spendo anche qualcosina in meno di regolazioni valvole e utilizzo a benzina.

il 1.4 multiair credo che non abbia problemi a gas derivando appunto dal 155cv che qui sul forum una ragazza ha già gasato senza problemi e non penso che si faccia molti problemi di giri ecc com'è giusto che sia se uno ha una macchina sportiva anche se a gas :)

Link to comment
Share on other sites

io da 2 anni non uso la benzina nemmeno per le partenze, e viaggio spesso in autostrada a 140km/h e 4500giri, non ho mai avuto problemi in 70.000km, ma il mio motore è 1.6 twin spark, forse è un motore piu resistente del tjet non so

 

Scusami Pitto non mi tornano i conti... Io con la mia Punto Classic (1.2 gasata Landi dalla Fiat) a 130km/h sono a 3600 giri... Sicuro di stare a 4500 giro a 140km/h ?

La mia è una semplice curiosità! :lol:

Link to comment
Share on other sites

 

Scusami Pitto non mi tornano i conti... Io con la mia Punto Classic (1.2 gasata Landi dalla Fiat) a 130km/h sono a 3600 giri... Sicuro di stare a 4500 giro a 140km/h ?

La mia è una semplice curiosità! :)

 

La punto classic, come la mia in firma, hanno il cambio con i rapporti moooooolto lunghi :lol: ( W il risparmio )

La grande punto ha il cambio corto per esempio, come tutte quelle di questo segmento che vendono per ora.

Certe case lo fanno per avere l'auto più vivaci, dato il loro peso

Link to comment
Share on other sites

io da 2 anni non uso la benzina nemmeno per le partenze, e viaggio spesso in autostrada a 140km/h e 4500giri, non ho mai avuto problemi in 70.000km, ma il mio motore è 1.6 twin spark, forse è un motore piu resistente del tjet non so

 

Scusami Pitto non mi tornano i conti... Io con la mia Punto Classic (1.2 gasata Landi dalla Fiat) a 130km/h sono a 3600 giri... Sicuro di stare a 4500 giro a 140km/h ?

La mia è una semplice curiosità! B)

purtroppo si... so quello che dico, purtroppo per i twin spark è cosi peggio per il 1.4 poco meglio per il 1.8 e il 2.0

 

comunque la punto di mia mamma in paragane ha rapporti molto piu lunghi...

 

ho visto pero' che altre auto come la grande punto e la bravo(addirittura anche la sesta marcia) hanno prorpio il cambio molto corto.

 

probabilmente le normative euro strozzano la coppia e i cambi li fanno sempre piu corti.

 

è una cosa comune a quasi tutti i motori a benzina soprattutto 16 valvole

Link to comment
Share on other sites

io da 2 anni non uso la benzina nemmeno per le partenze, e viaggio spesso in autostrada a 140km/h e 4500giri, non ho mai avuto problemi in 70.000km, ma il mio motore è 1.6 twin spark, forse è un motore piu resistente del tjet non so

 

Scusami Pitto non mi tornano i conti... Io con la mia Punto Classic (1.2 gasata Landi dalla Fiat) a 130km/h sono a 3600 giri... Sicuro di stare a 4500 giro a 140km/h ?

La mia è una semplice curiosità! B)

purtroppo si... so quello che dico, purtroppo per i twin spark è cosi peggio per il 1.4 poco meglio per il 1.8 e il 2.0

 

comunque la punto di mia mamma in paragane ha rapporti molto piu lunghi...

 

ho visto pero' che altre auto come la grande punto e la bravo(addirittura anche la sesta marcia) hanno prorpio il cambio molto corto.

 

 

 

ma avviarla a gas nn è che sia il max?! però se te lo fai da 2 anni vuol dire che si può fare

ma penso che se lo fai su motori nuovi come il mio scoppia tutto ahah

probabilmente le normative euro strozzano la coppia e i cambi li fanno sempre piu corti.

 

è una cosa comune a quasi tutti i motori a benzina soprattutto 16 valvole

Link to comment
Share on other sites

praticamente se vuoi gasarlo per non superare i 3500giri non sfrutti neanche 100cv di motore...andrebbe di più il 120cv turbo tirandolo più in alto di giri.

Io personalmente non lo gaserei, troppe variabili rischiose (motore troppo spinto, turbina...) che possono darti problemi. Poi ognuno può far quello che vuole ma a questo punto era meglio che prendevi un bel aspirato anche con 100cv in più...

Link to comment
Share on other sites

io non capisco il senso di comprare una vettura da 170cv per poi metterla a gpl.....sembra un vorrei ma non posso però faccio lo stesso per apparire. capisco ancora meno poi metterla gpl per usarla a benzina quando devo tirare......comunque.....de gustibus......

io ho fatto le conversioni a gpl esclusivamente per risparmiare sulla benzina......mi sembra l'unico motivo valido.

Link to comment
Share on other sites

io non capisco il senso di comprare una vettura da 170cv per poi metterla a gpl.....sembra un vorrei ma non posso però faccio lo stesso per apparire. capisco ancora meno poi metterla gpl per usarla a benzina quando devo tirare......comunque.....de gustibus......

io ho fatto le conversioni a gpl esclusivamente per risparmiare sulla benzina......mi sembra l'unico motivo valido.

 

quoto al 90% ;)

con quel motore l'auto è economica nella gestione (consuma meno quel 1400 che un 1600 aspirato ad andature normali)...a gpl spendi meno in consumi che una panda a benzina...e se tiri le marce lasciatela pure a gpl che non si rompe son tutte credenze che nulla hanno a che vedere con la meccanica!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

 

io ho fatto le conversioni a gpl esclusivamente per risparmiare sulla benzina......mi sembra l'unico motivo valido.

 

allora dovevi pigliarti il diesel oppure un bel ibrido-elettrico

 

Certo io mai avrei comprato una vettura nuova per poi trasformarla a gas, la convenienza si ha solo sull'usato a prezzi stracciati

 

comunque il 170 cv multiair messo a gas va benissimo e non c'e bisogno di andare a benzina in nessun caso

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...