Jump to content

la mia uno tirata fino a 140 km/h


fmng

Post consigliati

Mah... eviterei certe cose su strada personalmente, anche se spesso è venuta anche a me la voglia di vedere a quanto arrivasse la mia...

 

Comunque sia 140km/h (da tachimetro, il che probabilmente saranno 132-135 km/h) è "ancora" una velocità abbastanza accettabile Corolla, sempre meglio di quei pazzi che vedo sfrecciare a tavoletta dentro la smart sul GRA di Roma, schivando le auto come se fossero su una moto, spesso sollevando parte dell'auto da terra per le virate, con tanto di accapponamento della pelle del sottoscritto che li guarda da lontano... li veramente sarebbe da prenderli a pizze :D

 

Da qui la citazione della solita frase è d'obbligo: "competenza del pilota a parte, meglio una supersportiva a 180 che un' utilitaria a 130", e putroppo è vero :ph34r:

 

Anche senza estremizzare, prendendo come esempio la mia la velocità di crociera in autostrada: con la thema, quando la strada è libera, la mantengo circa sui 120 stabili, velocità che tra l'altro mi permette di risparmiare carburante (5a marcia @ 2500rpm, l'ideale insomma) con la yaris'03 1.0 dei miei genitori, appena sfiorati i 100, inizio a sentirmi come un toreador in sella al toro, motivo per cui evito anche solo di arrivare per brevi periodi alla stessa velocità che, su un'altra vettura, la considero "tranquilla" e di crociera... lo stesso discorso magari, trasposto su una GT-R Nissan, sarebbe da fare a velocità dell'ordine di 160-180km/h, a buon ragione...

 

Occhio a queste cose ragazzi :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Risposte 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

 

Occhio a queste cose ragazzi ;)

 

 

Fa sempre piacere leggere questo tipo di consigli :angry:

 

Su autostrada mantengo la velocità di crociera è tra i 110 e 120 Km/h; l'auto è ben seguita e mantenuta in sicurezza, ma ormai ha una certa età. Comunque non disdegno qualche tirata entro i 130 Km/h.

 

La velocità massima che ho raggiunto è stata intorno 150 Km/h secondo il contaKm ... c'era "pedale" per andare oltre, ma non ho voluto correre il rischio di fare danni !

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

 

Occhio a queste cose ragazzi :(

 

 

Fa sempre piacere leggere questo tipo di consigli :D

 

Su autostrada mantengo la velocità di crociera è tra i 110 e 120 Km/h; l'auto è ben seguita e mantenuta in sicurezza, ma ormai ha una certa età. Comunque non disdegno qualche tirata entro i 130 Km/h.

 

La velocità massima che ho raggiunto è stata intorno 150 Km/h secondo il contaKm ... c'era "pedale" per andare oltre, ma non ho voluto correre il rischio di fare danni !

 

Concordo con te e Thema , diciamo che la UNO puo arrivare anche oltre però è sempre meglio evitare di tirarla in quella maniera sopratutto in città !! La mia in autostrada quando i tutor erano ancora in fase sperimentale ero arrivato senza impianto a GPL ai 160 mentre ora con il GPL arrivo ai 150 senza problemi e con una buona accelerazione !! anche se sinceramente in autostrada non valico mai la soglia dei 130 :) :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

un piccolo video della mia uno tirata fino a 140 km/h

www.youtube.com/watch?v=pZon0OIMqMc

 

Ma sbaglio o nn li tocca i 140?? cmq nn so k uno hai, io ho una 1.0 i.e. fire cn 65000km e l'ho tirata fino a 160km/h senza nessuna modifica! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente io penso che se si resta coinvolti in un incidente a 140km/h saranno pari allo ZERO le possibilità di uscire vivi dall'abitacolo e magari tornare alla vita di tutti i giorni.... Ad ogni modo le nostre uno non le ritengo affatto sicure a certe velocità...... Non sono fatte per andare a quelle velocità ragazzi, anche se effettivamente possono anche superarli i 140....

Link to comment
Share on other sites

il maggior peso è dovuto ad altre soluzioni tecniche che le fanno più sicure senza contare tutta l'elettronica che aiuta anche il più impedito dei guidatori..

la Uno è si meno sicura però va detto che se hai testa per usarla a certe andature è anche più divertente, se guidi bene una Uno magari un po' pepata puoi guidare bene qualsiasi auto, se invece passi da un auto moderna alla Uno sei morto alla prima curva o frenata brusca che devi fare..

Link to comment
Share on other sites

Ma che date retta a quel ciarlatano?

Si capisce subito che è una storia palesemente inventata, quindi non merita nemmeno risposta.

 

Ciccio1987,

 

sia tu che io che molti altri veterani del forum lo sappiamo bene quanto pesa, ma spesso e volentieri il forum è bazzicato da persone che sono nuove e quindi bisogna tutelarle, tutelando quanto detto sul forum. Come utente si può solo segnalare allo staff, che è precedentemente intervenuto sanzionando, sia pure blandamente, questo disturbatore cronico.

Però da qui a sorvolare sulle gare clandestine, e del bearsi di aver causato un incidente, credo proprio che vera o no la cosa, non si deve promuovere su di un forum come questo, e lo Staff ha il dovere di intervenire. Non si tratta più di disturbare i topic, ma di ben altro.

 

Per tutelare i nuovi utenti che non conoscono giuseppe.mom

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Io la vedo in maniera leggermente differente, nel senso che definisco idioti tutti coloro che si ostentano nel correre in città o su strade non idonee, e poi come se non bastasse riprendono il tutto e lo postano su you tube.

Logicamente questo è il mio punto di vista, ma non credo di sbagliare.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...