Jump to content

Cavi candele e candele del fire su 1116

Post consigliati

Sono stato uno stupido: non mi sono accorto che in realtà anche i cavi attuali, spingendo un po', hanno un sistema che si aggancia alle candele, quindi sono riuscito a mettere le candele della Fire sul mio motore, risparmiando così 40€ (4 candele mediamente io le pago 20€ e ne ho qui 2 confezioni, una usata ora). Non saranno esattamente le sue, ma in fondo cambia solo la bullonatura e la ceramica, più piccole. Passo e filetto sono identici, quindi alla fine il motore nemmeno si "accorge" che le candele in realtà non sono proprio uguali a quelle originali.

NNOOOOO !!!!! :lol: :) :o Le candele per il FIRE non vanno bene nel vecchio 1116, rischi di danneggiare il motore. Non basta che che siano compatibili le filettature, occorre che sia giusto anche il grado termico. Hai voglia di cambiare i cavi se le candele sono quelle sbagliate. Che i tuoi annosi problemi siano dipesi da questo ? Da quando tempo è che usi le candele del FIRE nel tuo motore ?

cazz che ladri qui da me una candela di quelle la vendono 2.50€

qui se vuoi pagarla meno di 4€ e 50 devi andare a prenderla dal rottamaio... ovviamente si fa per dire...

ma se sono sempre grado 6..non cambia una mazza anche io uso quelle(al platino però) nel 1372 e bene che vanno..

Infatti, il grado termico è identico... mi stupisce come mai non siano state messe tra quelle compatibili sul libretto di istruzioni...

qui se vuoi pagarla meno di 4€ e 50 devi andare a prenderla dal rottamaio... ovviamente si fa per dire...

ma se sono sempre grado 6..non cambia una mazza anche io uso quelle(al platino però) nel 1372 e bene che vanno..

Infatti, il grado termico è identico... mi stupisce come mai non siano state messe tra quelle compatibili sul libretto di istruzioni...

Se erano identiche che motivo c' era che ad es. la Bosch avesse le WR7DC e FR7DC, le avrebbe unificate in un solo prodotto. I gradi termici delle condele sono scale relative che valgono all'interno della stesse serie e variano da costruttore a costruttore e non si possono considere uguali solo perchè date dallo stesso valore per candele di serie diverse, anche se cambiano di poco. Per il tuo motore ci vanno le WR7DC della Bosch o altre marche equivalenti. Poi fai come vuoi, la macchina è tua, però se sostiutisci i ricambi della tua auto con altri non equivalenti non ti stupire di avere tutti i problemi che lamenti. Mettendo quelli del FIRE cosa ti aspetti che succeda ?

Se erano identiche che motivo c' era che ad es. la Bosch avesse le WR7DC e FR7DC, le avrebbe unificate in un solo prodotto. I gradi termici delle condele sono scale relative che valgono all'interno della stesse serie e variano da costruttore a costruttore e non si possono considere uguali solo perchè date dallo stesso valore per candele di serie diverse, anche se cambiano di poco. Per il tuo motore ci vanno le WR7DC della Bosch o altre marche equivalenti. Poi fai come vuoi, la macchina è tua, però se sostiutisci i ricambi della tua auto con altri non equivalenti non ti stupire di avere tutti i problemi che lamenti. Mettendo quelli del FIRE cosa ti aspetti che succeda ?

All'utente ed amico uno_rap non è mai successo nulla dopo parecchio tempo di utilizzo. Io quando comprai la macchina nel 2007 me le trovai già montate e persino il mio meccanico, mesi fa, me le montò, però di marca Beru. dice che sono uguali in tutto e per tutto, ma hanno solo il bullone più piccolo

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...