SuperUCCU 0 Postato 20 Maggio 2011 Report Share Postato 20 Maggio 2011 Vi spiego: mi hanno regalato circa 2 anni fa, 2 confezioni di candele nuove per una Uno 60S Fire, montandole sulla mia ho scoperto che montano benissimo, ma essendo più piccole ed essendo più piccola la ceramica, con i cavi candele nuovi non vanno bene, perchè le guaine dei cavi scivolano via. La mia domanda é: i cavi del motore Fire possono andare bene lo stesso sul 1116? L'alternativa è rimettere i vecchi cavi, quelli originali dell'86 che hanno un sistema di aggancio sulla candela diverso e vanno perfettamente. Cosa mi consigliate? Quote Link to post Share on other sites
X-ray 0 Postato 20 Maggio 2011 Report Share Postato 20 Maggio 2011 io comprerei dei cavi nuovi x il tuo motore, se non fanno bene contatto ti daranno solo problemi, e cmq cn 15euro circa li prendi Quote Link to post Share on other sites
Uno_rap 0 Postato 20 Maggio 2011 Report Share Postato 20 Maggio 2011 comprali nuovi magari in silicone 80/100€ di marca tipo Magnecor altrimenti circa 40€ (brecav) Quote Link to post Share on other sites
X-ray 0 Postato 20 Maggio 2011 Report Share Postato 20 Maggio 2011 io sulla 1.1 ie avevo preso i facet a 12€ Quote Link to post Share on other sites
Corolla 1332 0 Postato 20 Maggio 2011 Report Share Postato 20 Maggio 2011 purtroppo credo che ci vogliano i suoi pena il dover cambiar anche la bobina se gli attacchi sono diversi... ad ogni buon conto con un pò di pazienza e un ricambista amico, si può vedere cosa può andar bene e cosa no e quindi sostituirli con qualcosa di buono (altrimenti rischi di bruciar la bobina stessa)... Quote Link to post Share on other sites
SuperUCCU 0 Postato 21 Maggio 2011 Author Report Share Postato 21 Maggio 2011 E tornare ai cavi originali dell'86? tanto sono ancora in buone condizioni, sono in gomma rigida... Quote Link to post Share on other sites
X-ray 0 Postato 21 Maggio 2011 Report Share Postato 21 Maggio 2011 il cavo può essere anche in buone condizioni ma i contatti non credo dopo tutti questi anni Quote Link to post Share on other sites
SuperUCCU 0 Postato 21 Maggio 2011 Author Report Share Postato 21 Maggio 2011 il cavo può essere anche in buone condizioni ma i contatti non credo dopo tutti questi anni Io li ho controllati e puliti, con svitol. Sembrano nuovi!! Quote Link to post Share on other sites
Derapage 0 Postato 21 Maggio 2011 Report Share Postato 21 Maggio 2011 Quella gomma non isolerà più una sega detto terra terra....lascia perdere. Quote Link to post Share on other sites
SuperUCCU 0 Postato 22 Maggio 2011 Author Report Share Postato 22 Maggio 2011 Come mai allora andava benissimo con quei cavi? Quote Link to post Share on other sites
Derapage 0 Postato 22 Maggio 2011 Report Share Postato 22 Maggio 2011 Evidentemente riescono a fr passare ancora abbastanza corrente. Oppure quelli che hai acquistato facevano davvero cagar. Quote Link to post Share on other sites
SuperUCCU 0 Postato 22 Maggio 2011 Author Report Share Postato 22 Maggio 2011 Sono stato uno stupido: non mi sono accorto che in realtà anche i cavi attuali, spingendo un po', hanno un sistema che si aggancia alle candele, quindi sono riuscito a mettere le candele della Fire sul mio motore, risparmiando così 40€ (4 candele mediamente io le pago 20€ e ne ho qui 2 confezioni, una usata ora). Non saranno esattamente le sue, ma in fondo cambia solo la bullonatura e la ceramica, più piccole. Passo e filetto sono identici, quindi alla fine il motore nemmeno si "accorge" che le candele in realtà non sono proprio uguali a quelle originali. Quote Link to post Share on other sites
X-ray 0 Postato 22 Maggio 2011 Report Share Postato 22 Maggio 2011 che candele costose, ma che modello usi? Quote Link to post Share on other sites
SuperUCCU 0 Postato 22 Maggio 2011 Author Report Share Postato 22 Maggio 2011 che candele costose, ma che modello usi? normalissime champion o bosch o ngk Quote Link to post Share on other sites
X-ray 0 Postato 23 Maggio 2011 Report Share Postato 23 Maggio 2011 cazz che ladri qui da me una candela di quelle la vendono 2.50€ Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora