Jump to content

Cavi candele e candele del fire su 1116


SuperUCCU

Post consigliati

Vi spiego: mi hanno regalato circa 2 anni fa, 2 confezioni di candele nuove per una Uno 60S Fire, montandole sulla mia ho scoperto che montano benissimo, ma essendo più piccole ed essendo più piccola la ceramica, con i cavi candele nuovi non vanno bene, perchè le guaine dei cavi scivolano via.

La mia domanda é: i cavi del motore Fire possono andare bene lo stesso sul 1116?

L'alternativa è rimettere i vecchi cavi, quelli originali dell'86 che hanno un sistema di aggancio sulla candela diverso e vanno perfettamente.

 

Cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

purtroppo credo che ci vogliano i suoi pena il dover cambiar anche la bobina se gli attacchi sono diversi... ad ogni buon conto con un pò di pazienza e un ricambista amico, si può vedere cosa può andar bene e cosa no e quindi sostituirli con qualcosa di buono (altrimenti rischi di bruciar la bobina stessa)...

Link to comment
Share on other sites

Sono stato uno stupido: non mi sono accorto che in realtà anche i cavi attuali, spingendo un po', hanno un sistema che si aggancia alle candele, quindi sono riuscito a mettere le candele della Fire sul mio motore, risparmiando così 40€ (4 candele mediamente io le pago 20€ e ne ho qui 2 confezioni, una usata ora). Non saranno esattamente le sue, ma in fondo cambia solo la bullonatura e la ceramica, più piccole. Passo e filetto sono identici, quindi alla fine il motore nemmeno si "accorge" che le candele in realtà non sono proprio uguali a quelle originali.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...