Jump to content

Compatte


Guest blackfear

Post consigliati

esatto siete proprio tristi. andate a vivere in crucclandia e comprate le scatole crucche visto che vi piacciono tanto. poi belle belle ma non stanno in strada senza ESP

Il fatto che TU non sappia guidare non significa che quelle auto non stiano in strada.

 

Non è mica colpa nostra se tu, che hai tanto la bocca piena, non sei in grado di guidare un'auto che ha la trazione dietro. Del resto mi pare che le BMW stiano adeguatamente bastonando le Alfa nelle competizioni FIA, o mi sbaglio? Eppure le prima hanno una TP e le seconde una TA, eppure...

 

Dai, Victor, nessuno ti dice nulla se ammetti che non sai guidare. Dopotutto anche io ho dei limiti come, per esempio, il fatto che non so saltare con l'asta.

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

esatto siete proprio tristi. andate a vivere in crucclandia e comprate le scatole crucche visto che vi piacciono tanto. poi belle belle ma non stanno in strada senza ESP

Il fatto che TU non sappia guidare non significa che quelle auto non stiano in strada.

 

Non è mica colpa nostra se tu, che hai tanto la bocca piena, non sei in grado di guidare un'auto che ha la trazione dietro. Del resto mi pare che le BMW stiano adeguatamente bastonando le Alfa nelle competizioni FIA, o mi sbaglio? Eppure le prima hanno una TP e le seconde una TA, eppure...

 

Dai, Victor, nessuno ti dice nulla se ammetti che non sai guidare. Dopotutto anche io ho dei limiti come, per esempio, il fatto che non so saltare con l'asta.

 

Federico

Ti rode perchè ho detto la verità e ciè che le bmw non stanno in strada. la 75 con la trazione posteriore stava in strada e una evoluzione svernicia ancor adesso la tua crucca in rettilineo e alla prima curva

Link to comment
Share on other sites

Ti rode perchè ho detto la verità e ciè che le bmw non stanno in strada. la 75 con la trazione posteriore stava in strada e una evoluzione svernicia ancor adesso la tua crucca in rettilineo e alla prima curva

Scusami, ma stai parlando della stessa 75 Evoluzione che conosco io, cioè quella che montava un motore 1.762cc di cilindrata con Turbina Garret T3 che erogava 155 cavalli? Perchè se è a quella che ti riferisci, allora ho idea che tu abbia le idee un po' confuse...

 

Cmq, visto che sono magnanimo, basterebbe una M3 E30 (600cc in più ed un turbocompressore in meno) per papparsi la tua 75 Evoluzione.

 

Federico :P

 

P.S.: se le BMW non stanno in strada, com'è che l'Alfa si sta facendo bastonare in FIA?!? -_- :unsure: -_-

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra abbastanza inutile fare un paragone riferito alle auto da competizione... No??

 

concordo...credo comunque che trazione posteriore o no, non si possa mettere in dubbio l'efficacia di 156 e derivate (tra cui la 147).

 

P.S.

E' anche vero che alla luce di certi interventi...........................

 

<_< :lol: :lol: :(

Link to comment
Share on other sites

concordo...credo comunque che trazione posteriore o no, non si possa mettere in dubbio l'efficacia di 156 e derivate (tra cui la 147).

Avendo avuto una 156 sono dell'idea che siano molto sovrastimate. Danno l'impressione di andare forte, ma si scontrano con la realtà, ossia i tempi.

Drvo dire che la lentezza vista nelle prove certificate della stampa, l'ho riscontrata in pieno nei tempi di percorrenza in strada.

Link to comment
Share on other sites

Drvo dire che la lentezza vista nelle prove certificate della stampa, l'ho riscontrata in pieno nei tempi di percorrenza in strada.

 

Non dirmi che fai i percorsi cronometrati... <_< :lol: :lol:

 

Comunque la macchina in questione ha regalato tante soddisfazione nel campionato turismo, solo l'anno scorso la BMW ha preso un serio sopravvento.

 

Tornando al segmento del topic, io ho avuto due 147 e rispetto a Golf e A3 come piacere di guida era tutta un altra musica. Sto parlando di quelle vecchie, le nuove non saprei ma comunque la 147 ha ormai tanti anni sulle spalle.

Link to comment
Share on other sites

Drvo dire che la lentezza vista nelle prove certificate della stampa, l'ho riscontrata in pieno nei tempi di percorrenza in strada.

 

Non dirmi che fai i percorsi cronometrati... :) :D :D

No, però se per fare lo stesso percorso, a parità di condizioni, ci metto piùà tempo me ne accorgo, come se la stessa curva riesco a prenderla ad una velocità inferiore....

Link to comment
Share on other sites

Io possiedo una A3 2.0 FSI S-Line, un pacchetto sportivo della "quattro", assettata dura e con cerchi 17", ed equipaggiata con BOSE ecc....

Da guidare è fantastica, la vita a bordo molto buona, anche se penso che BMW con la trazione posteriore possa fare scintille, ancora di più di quante ne fa la 147....

Link to comment
Share on other sites

per la prima volta in vita mia sono d'accordo con night.

la bmw (e premetto che non le ho mai digerite) avranno pure una linea che può non piacere e un abitacolo che a seconda delle persone è definito o minimalista o povero,però come doti stradali sono sempre state incontrastate tra le tedesche ed hanno dato filo da torcere alla alfa.

insomma,va bene che anche le tedesche hanno i loro difetti,però sparare a zero a vanvera non è costruttivo e non serve a nulla.

e comunque,per quanto ne sappia io,le vecchie alfa con trazione posteriore non erano di certo facili da domare,per non parlare di quelle con trazione anteriore e motori spinti (tipo 164 turbo) che se guidate da un guidatore "medio" erano delle vere e proprie bombe.

io stesso ho visto uno spiacevole episodio di una 164 turbo che guidata da un 2oenne inesperto si è spiaccicata su un platano

Link to comment
Share on other sites

io stesso ho visto uno spiacevole episodio di una 164 turbo che guidata da un 20enne inesperto si è spiaccicata su un platano

Purtroppo questo accade spesso anche dalle mie parti (mi riferisco al fatto di vedere auto spiaccicate contro gli alberi)... a parte il fatto che le condizioni delle nostre strade sono pietose e questo è, IMHO, una delle maggiori cause di incidenti, qui da noi avevano proposto di abbattere tali alberi in quanto uno schianto contro il guardrail al limite ti fa rimbalzare ma quello contro un albero ti ammazza. Mi stupisco come ancora non abbiano pensato a mettere dei robusti guardrail su tali tratti di strada. :unsure: :P :blink:

 

Per il resto, avendo memoria della 164 Turbo di mammà, concordo sul fatto che era impegnativa da guidare se portata vicino al limite, forse anche per il peso.

 

Federico :huh:

Link to comment
Share on other sites

io stesso ho visto uno spiacevole episodio di una 164 turbo che guidata da un 20enne inesperto si è spiaccicata su un platano

Purtroppo questo accade spesso anche dalle mie parti (mi riferisco al fatto di vedere auto spiaccicate contro gli alberi)... a parte il fatto che le condizioni delle nostre strade sono pietose e questo è, IMHO, una delle maggiori cause di incidenti, qui da noi avevano proposto di abbattere tali alberi in quanto uno schianto contro il guardrail al limite ti fa rimbalzare ma quello contro un albero ti ammazza. Mi stupisco come ancora non abbiano pensato a mettere dei robusti guardrail su tali tratti di strada. :P :P ;)

 

Per il resto, avendo memoria della 164 Turbo di mammà, concordo sul fatto che era impegnativa da guidare se portata vicino al limite, forse anche per il peso.

 

Federico ;)

in pratica questo tizio si era imesso su una laterale,però si è immesso non fermandosi,ma tenendo un'andatura non elevata,ma comunque neanche bassa.in pratica invece di fermarsi e svoltare,ha svoltato con la macchina in movimento.appena svoltato,ha cominciato a pestare,ed evidentemente il turbo è entrato in funzione quando aveva ancora le rute non raddrizzate,cosi la macchina ha cominciato a pattinare,e questo "mongolo",invece di frenare ha continuato ad accellerare (forse credeva di riuscire a tenere la macchina) però non è riuscto a controllarla e la macchina è andata a spiaccicarsi su un albero.

per fortuna che l'andatura non era elevata,sarà stato a 50/60 km però il frontale della macchina è stato seriamente incidentato.credo che l'abbia cambiata subito perchè dopo qualche mese l'ho rivisto con una 156 1.9 jtd

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...