Jump to content

Rigenerazione filtro


giuseppe.montenegro

Post consigliati

Cosa dovremo comprare quindi???? :lol:

la 313 di paperino :lol:

 

Comprate i diesel con DPF, fap e altre porcherie, avrete delle macchine con i fumogeni in culo :lol: :D :P

 

 

 

meno male che arrivi te a dircelo dopo solo un decennio di filtro fap :P

 

e cmq il filmato sulla bmw intitolato "engine crash" credo sia riferito ad una autoalimentazione del motore causata da aspirazione di olio dalla turbina con conseguente fusione :lol:

Link to comment
Share on other sites

....credo sia riferito ad una autoalimentazione del motore causata da aspirazione di olio dalla turbina con conseguente fusione :rolleyes:
Paro paro ad una Porsche vista la scorsa domenica a Desenzano, forse fumava anche di piu, la cosa strana è che il conducente sembrava non essersi accorto della cosa.
Link to comment
Share on other sites

Cosa dovremo comprare quindi???? :angry:

la 313 di paperino :(

 

Comprate i diesel con DPF, fap e altre porcherie, avrete delle macchine con i fumogeni in culo :lol: ;) ;)

 

 

 

meno male che arrivi te a dircelo dopo solo un decennio di filtro fap :rolleyes:

 

e cmq il filmato sulla bmw intitolato "engine crash" credo sia riferito ad una autoalimentazione del motore causata da aspirazione di olio dalla turbina con conseguente fusione :rolleyes:

 

 

sicuramente,un mio amico con la zafira 150cv,l'ha tolto,sia fisicamente,che mediante centralina il fap,poichè per via della rigenerazione,del gasolio finiva nella coppa dell'olio.

Link to comment
Share on other sites

la mia golf quando rigenera non fuma....

quei primi due video postati sono due motori che "vanno in fuga"....

e il problema è dovuto a numerose mancate rigenerazioni.

se si usassero le macchine a gasolio per quello per cui son state costruite non ci sarebbero problemi....

la mia golf ha 95mila km....presa a 60mila....mai avuto il filtro intasato....

e da centralina non risultano intasamenti precedenti al mio acquisto.

Link to comment
Share on other sites

 

se si usassero le macchine a gasolio per quello per cui son state costruite non ci sarebbero problemi....

 

 

 

cosa vuol dire?

una persona non può prendere un diesel per farci 2 km alla volta?

Link to comment
Share on other sites

 

cosa vuol dire?

una persona non può prendere un diesel per farci 2 km alla volta?

Se non vuole problemi col dpf, no non deve prenderla cosi.

Che cmq dpf a parte un diesel non è fatto FISICAMENTE epr funzionare cosi, 30anni fa a far cosi con un diesel ti trovavi con batteria e motorino d'avviamento perennemente caput(per non parlare della testa che si rovinava).

 

Ora si può già usare più similmente al benzina ma cmq nel tempo i problemi salteranno fuori.

Lasciate il diesel a chi percorre ALMENO 15mila km l'anno e almeno 10km di fila al gg.

Link to comment
Share on other sites

 

se si usassero le macchine a gasolio per quello per cui son state costruite non ci sarebbero problemi....

 

 

 

cosa vuol dire?

una persona non può prendere un diesel per farci 2 km alla volta?

 

 

ognuno può fare quel che vuole..anche comprare un porsche e buttarlo nel lago :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Lasciate il diesel a chi percorre ALMENO 15mila km l'anno e almeno 10km di fila al gg.

Mai frase sul diesel fu più condivisa e più quotata dal sottoscritto :lol:

Sinceramente, già sulle auto da lavoro e da lunghe percorrenze (berline, station wagon, pick-up e quant'altro) il diesel è effettivamente una mano santa...

ma ad esempio, comprare una 1.4 turbodiesel per andare a comprarci la spesa a 3 isolati da casa, sinceramente, io lo considero un grave errore di scelta... meglio un 1.2 benzina aspirato di potenza simile (o addirittura un 1.0), ma con caratteristiche funzionali che la rendono decisamente più adatta e consona all'uso che se ne vuole fare...

 

poi giustamente, come dice zago, ognuno è libero di fare scelte più o meno logiche come meglio crede: si può anche prendere un fuoristrada americano o un hammer per girarci in città, salvo poi far manovra ad ogni svolta con auto in doppia fila e girare ore per trovare due parcheggi liberi in fila... :D :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...