Jump to content

informazioni su Emmegas a iniezione sequenziale fasata


super99996

Post consigliati

salve, sono andato ora dall'impiantista,monta gli impianti a iniezione sequenziale fasata della Emmegas, incentivati a 750€.In teoria sarei in lista per gli incentivi, siccome hanno bloccato tutto come ben sapete mi pare di aver capito che se riesco ad entrare tra quelli in lista, dovrei aspettare praticamente per la fine del mese prossimo, per il prossimo ordine di impianti insomma che prende quando gli danno il via(se lo danno) per quelli che sono in lista da lui. mi ha detto che però, domattina ne arrivano 10, che gli hanno fatto un maxisconto e tra questi ne ha prenotati solo 8, ne restano due liberi insomma, me li monta a 850 (che alla fine è amico di mio padre ha detto che lo fa a 800) e me lo monta domattina prima che comincia a fare quelli prenotati così mi levo il pensiero. ci vale la pena questo impianto a quel prezzo??

ps: faccio circa 1200km al mese quindi in due mesi andrei a spendere più di 100€ di benzina (per prezzo pieno di 850€, 100 in più rispetto all'incentivato)

ps2: mi ha fatto vedere un impianto montato, il sistema mette in moto anche in emergenza solo a gas, senza benzina, ma lo fanno tutti??sapevo che la partenza era necessareamente a benzina

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

salve, sono andato ora dall'impiantista,monta gli impianti a iniezione sequenziale fasata della Emmegas, incentivati a 750€.In teoria sarei in lista per gli incentivi, siccome hanno bloccato tutto come ben sapete mi pare di aver capito che se riesco ad entrare tra quelli in lista, dovrei aspettare praticamente per la fine del mese prossimo, per il prossimo ordine di impianti insomma che prende quando gli danno il via(se lo danno) per quelli che sono in lista da lui. mi ha detto che però, domattina ne arrivano 10, che gli hanno fatto un maxisconto e tra questi ne ha prenotati solo 8, ne restano due liberi insomma, me li monta a 850 (che alla fine è amico di mio padre ha detto che lo fa a 800) e me lo monta domattina prima che comincia a fare quelli prenotati così mi levo il pensiero. ci vale la pena questo impianto a quel prezzo??

ps: faccio circa 1200km al mese quindi in due mesi andrei a spendere più di 100€ di benzina (per prezzo pieno di 850€, 100 in più rispetto all'incentivato)

ps2: mi ha fatto vedere un impianto montato, il sistema mette in moto anche in emergenza solo a gas, senza benzina, ma lo fanno tutti??sapevo che la partenza era necessareamente a benzina

Se sei andato oggi dall'impiantista sappi che gli incentivi sono FINITI già da qualche settimana e per prenotarli serviva il numero di targa; percui direi che se ti monta un impianto a 850€ senza incentivi.....mi sa che c'è qualcosa che puzza; prezzo decisamente troppo basso. La marca Emmegas purtroppo non la conosco.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

gli incentivi invece io so che non sono finiti,raggiunto l'80% vengolo bloccati e poi si fa una lista (che è ancora aperta) che però non assicura l'incentivo.

dall'impiantista sono andato la settimana scorsa e sono in lista per gli incentivi ma domani mi toglie

Link to comment
Share on other sites

Sul sito Ecogas cè scritto che è partita la lista d'attesa perchè si è arrivati al 100% dei fondi, prenotati...(anche se non è chiarissimo il sito)

 

 

Il tuo impiantista è furbetto ;)

 

Emmegas? Bho?!

 

La partenza diretta a gas è prevista su molti impianti, spesso a n. di volte limitato...

Link to comment
Share on other sites

20/04/2011

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha comunicato che è stato raggiunto l’80% delle risorse disponibili per gli incentivi MSE 2011.

 

Al raggiungimento del 100% si aprirà automaticamente la lista di attesa che rimarrà attiva fino al 30 maggio 2011

 

Il tuo impiantista è furbetto ;)

 

Emmegas? Bho?!

 

La partenza diretta a gas è prevista su molti impianti, spesso a n. di volte limitato...

 

basta leggerlo sul sito di ecogas

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha comunicato che è stato raggiunto l’80% delle risorse disponibili per gli incentivi MSE 2011.

la lista di attesa rimarrà attiva fino al 30 maggio 2011.

 

per il fatto di furbetto non credo, anche perchè ogni volta che si rompe na lampadina o bisogna fare qualcosa , da me non si è mai preso un euro

però mi spieghi che intendi per furbetto???

Link to comment
Share on other sites

basta leggerlo sul sito di ecogas

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha comunicato che è stato raggiunto l’80% delle risorse disponibili per gli incentivi MSE 2011.

la lista di attesa rimarrà attiva fino al 30 maggio 2011.

 

per il fatto di furbetto non credo, anche perchè ogni volta che si rompe na lampadina o bisogna fare qualcosa , da me non si è mai preso un euro

però mi spieghi che intendi per furbetto???

 

 

Appunto...

 

Se vedi ho editato perchè cè un messaggio senza data (sembra del 20/04 stessa data di quello che hai quotato tu, ma non avrebbe senso) dove si dice che è partita la lista di attesa; e dopo viene spiegato che

Al raggiungimento del 100% si aprirà automaticamente la lista di attesa che rimarrà attiva fino al 30 maggio 2011. apri documento

 

quindi...

 

 

 

 

Furbetto perchè vendere a 750 un impianto con 500€ di incentivo e vendere a 850 un impianto con 0€ di incentivo vuol dire fare il furbo...

 

Ah, cerco di tornare sul discorso...

 

 

Se l'installatore è bravo, a quel prezzo conviene; l'unica incognita è la marca sconosciuta...

Link to comment
Share on other sites

non gli impianti che ha a 850€ sono tassativamente non registrabili come incentivati perchè sono di una vendita scontata per quantitativo, pare na cosa del tipo, non possono concorrere al rimborso dei 500€ per impianto a causa di un totale basso 8fatturato dalla emmegas) per promozione, infatti tutti e 10 gli impianti hanno un codice che se inserito non lo da per buono

ritornando alla marca dal sito di emmegas leggo:

La EMMEGAS S.p.A. e' stata fondata nel 1993 da Medardo Landi, assieme ad alcuni collaboratori di comprovata e pluriennale esperienza nel settore.

 

vi faccio sapere come vanno le cose

Link to comment
Share on other sites

non gli impianti che ha a 850€ sono tassativamente non registrabili come incentivati perchè sono di una vendita scontata per quantitativo, pare na cosa del tipo, non possono concorrere al rimborso dei 500€ per impianto a causa di un totale basso 8fatturato dalla emmegas) per promozione, infatti tutti e 10 gli impianti hanno un codice che se inserito non lo da per buono

ritornando alla marca dal sito di emmegas leggo:

La EMMEGAS S.p.A. e' stata fondata nel 1993 da Medardo Landi, assieme ad alcuni collaboratori di comprovata e pluriennale esperienza nel settore.

 

vi faccio sapere come vanno le cose

Praticamente mi pare di capire che li ha comprati in nero e siccome ufficialmente non li ha.....non può chiederci sopra l'incentivo!!!! (se così fosse se mi dai il nome ci faccio passare qualche amico della GF)

Mi chiedo come faccia poi a collaudarli. Mi viene da pensare che oltre che furbetto sia anche disonesto.

Per l'impianto Emmegas, se sai già tutto tu cosa vieni a chiedere sul forum?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

non gli impianti che ha a 850€ sono tassativamente non registrabili come incentivati perchè sono di una vendita scontata per quantitativo, pare na cosa del tipo, non possono concorrere al rimborso dei 500€ per impianto a causa di un totale basso 8fatturato dalla emmegas) per promozione, infatti tutti e 10 gli impianti hanno un codice che se inserito non lo da per buono

ritornando alla marca dal sito di emmegas leggo:

La EMMEGAS S.p.A. e' stata fondata nel 1993 da Medardo Landi, assieme ad alcuni collaboratori di comprovata e pluriennale esperienza nel settore.

 

vi faccio sapere come vanno le cose

Praticamente mi pare di capire che li ha comprati in nero e siccome ufficialmente non li ha.....non può chiederci sopra l'incentivo!!!! (se così fosse se mi dai il nome ci faccio passare qualche amico della GF)

Mi chiedo come faccia poi a collaudarli. Mi viene da pensare che oltre che furbetto sia anche disonesto.

Per l'impianto Emmegas, se sai già tutto tu cosa vieni a chiedere sul forum?

Ciao

non ho assolutamente detto che siano in nero, mi sa che non hai capito

 

per il fatto dell'emmegas, l'ho letto dopo

Link to comment
Share on other sites

non gli impianti che ha a 850€ sono tassativamente non registrabili come incentivati perchè sono di una vendita scontata per quantitativo, pare na cosa del tipo, non possono concorrere al rimborso dei 500€ per impianto a causa di un totale basso 8fatturato dalla emmegas) per promozione, infatti tutti e 10 gli impianti hanno un codice che se inserito non lo da per buono

ritornando alla marca dal sito di emmegas leggo:

La EMMEGAS S.p.A. e' stata fondata nel 1993 da Medardo Landi, assieme ad alcuni collaboratori di comprovata e pluriennale esperienza nel settore.

 

vi faccio sapere come vanno le cose

Praticamente mi pare di capire che li ha comprati in nero e siccome ufficialmente non li ha.....non può chiederci sopra l'incentivo!!!! (se così fosse se mi dai il nome ci faccio passare qualche amico della GF)

Mi chiedo come faccia poi a collaudarli. Mi viene da pensare che oltre che furbetto sia anche disonesto.

Per l'impianto Emmegas, se sai già tutto tu cosa vieni a chiedere sul forum?

Ciao

non ho assolutamente detto che siano in nero, mi sa che non hai capito

 

per il fatto dell'emmegas, l'ho letto dopo

 

 

Se l'installatore è bravo quel prezzo, basso, è giusto per un impianto sequenziale fasato economico, che potrebbe comunque esser valido.

 

Bisogna ricordarsi che un Kit di trasformazione completo, che ai più vien fatto pagare 600-700 euro sfuso, in realtà ha dei costi di 100-200 euro...

 

La vera differenza sta nell'installatore, se è capace oppure no.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

non gli impianti che ha a 850€ sono tassativamente non registrabili come incentivati perchè sono di una vendita scontata per quantitativo, pare na cosa del tipo, non possono concorrere al rimborso dei 500€ per impianto a causa di un totale basso 8fatturato dalla emmegas) per promozione, infatti tutti e 10 gli impianti hanno un codice che se inserito non lo da per buono

ritornando alla marca dal sito di emmegas leggo:

La EMMEGAS S.p.A. e' stata fondata nel 1993 da Medardo Landi, assieme ad alcuni collaboratori di comprovata e pluriennale esperienza nel settore.

 

vi faccio sapere come vanno le cose

Praticamente mi pare di capire che li ha comprati in nero e siccome ufficialmente non li ha.....non può chiederci sopra l'incentivo!!!! (se così fosse se mi dai il nome ci faccio passare qualche amico della GF)

Mi chiedo come faccia poi a collaudarli. Mi viene da pensare che oltre che furbetto sia anche disonesto.

Per l'impianto Emmegas, se sai già tutto tu cosa vieni a chiedere sul forum?

Ciao

non ho assolutamente detto che siano in nero, mi sa che non hai capito

 

per il fatto dell'emmegas, l'ho letto dopo

Ok, mi era parso di capire che fosse in nero. Piuttosto sulla tua auto, invece di un impianto iniettato semisconosciuto, perchè non monti un normalissimo aspirato che su quel motore va che è una meraviglia e costa ancora meno?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

Ok, mi era parso di capire che fosse in nero. Piuttosto sulla tua auto, invece di un impianto iniettato semisconosciuto, perchè non monti un normalissimo aspirato che su quel motore va che è una meraviglia e costa ancora meno?

Ciao

 

il motore è un 1.2 fire multipoint ad iniezione elettronica

poi il sequenziale credo vada di gran lunga meglio

Link to comment
Share on other sites

 

Ok, mi era parso di capire che fosse in nero. Piuttosto sulla tua auto, invece di un impianto iniettato semisconosciuto, perchè non monti un normalissimo aspirato che su quel motore va che è una meraviglia e costa ancora meno?

Ciao

 

il motore è un 1.2 fire multipoint ad iniezione elettronica

poi il sequenziale credo vada di gran lunga meglio

 

Fidati che il sequenziale va benissimo. Ormai esiste una tale standardizzazione e consolidamento delle tecnologie degli impianti che praticamente, da un punto di vista puramente tecnico, uno vale l'altro, a tutto vantaggio di quello omologato che ti offre a un minor costo tutte le componenti e se queste sono revisionabili.

Normalmente i problemi nascono su iniettori e riduttore con l'usura. Se questi costan poco o costa poco revisionarli, e tengono bene i parametri impostati, può anche chiamarsi impianto sequenziale di pippicalze lunghe: farà lo stesso lavoro, con gli stessi risultati, e a basso costo, di un Prins, che sarebbe sprecato su una macchina come la tua.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

 

Ok, mi era parso di capire che fosse in nero. Piuttosto sulla tua auto, invece di un impianto iniettato semisconosciuto, perchè non monti un normalissimo aspirato che su quel motore va che è una meraviglia e costa ancora meno?

Ciao

 

il motore è un 1.2 fire multipoint ad iniezione elettronica

poi il sequenziale credo vada di gran lunga meglio

Io ne ho avuti 2 di fire 1.2 8V con impianto aspirato e ti posso assicurare che andavano praticamente come a benzina; l'unico vantaggio dell'iniettato sta forse nel consumo leggermente inferiore; se però ti da problemi questo vantaggio economico lo perdi subito.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...