Jump to content

Candele Denso

Post consigliati

Cazzeggiando mi sono imbattuto in questo Link:

http://www.candele-auto.info/articoli/accensione-pulita/

E' molto interessante perchè ti da un idea di come scegliere le candele per la tua macchina (qualsiasi macchina) in base alle tue esigenze. Nella fattispecie si tratta delle candele DENSO, con una dovizia di particolari per le scelte tecnologiche davvero esemplificativa e completa.

Chi è alla ricerca di consumi contenuti e prestazioni migliori senza stravolger la macchina può ottenere un sensibile miglioramento mettendo alcune candele anzichè altre.

I ricambisti non sanno tutte queste cose.

Corolla

Io le denso le ho tenute 70000 km sulla mia civic, poi ho montato le ngk (cmq una buona marca) ma rimpiango le denso, che rimonterò quando queste saranno da sostituire....

Sono due ottime case costruttrici di candele. Denso secondo me ha investito di più e offre una gamma molto più avanzata a prezzi relativamente contenuti. NGK per prodotti analoghi ti fa spendere molto di più. Inoltre la tecnologia Rodio-Iridio è proprietà di Denso.

Per la cronaca: ho tolto le Denso Iridium sulla Yaris per provar le NGK laser...un abisso di differenza. Ho messo le Denso in diluente nitro per un paio d'ore, le ho lavate ben bene, sgrassandole, e le ho rimesse senza pensamenti al posto delle NGK...un abisso con tutto che hanno 50 mila km: al minimo la macchina è più pronta e sale di giri quasi come una motocicletta...

E hanno lo stesso grado termico...

Corolla

Salve a tutti

sono un nuovo utente del forum;ho letto questa discussione e vorrei chiedere dei consigli.

Ho sentito parlare delle candele Denso iridium e iridium tough e vorrei acquistarle anch'io per provarle sulla mia auto ma non so se sono vendute oppure no in Italia.

Potresti dirmi te Corolla dove le hai acquistate perchè , tempo fa provai a chiedere ad un negoziante delle candele simili per la mia auto (di un altra marca), ma mi disse che non venivano più prodotte ; invece, guardando sul sito del produttore, erano nella lista dei prodotti.

Grazie a tutti.

Un saluto a tutto il forum.

Salve a tutti

sono un nuovo utente del forum;ho letto questa discussione e vorrei chiedere dei consigli.

Ho sentito parlare delle candele Denso iridium e iridium tough e vorrei acquistarle anch'io per provarle sulla mia auto ma non so se sono vendute oppure no in Italia.

Potresti dirmi te Corolla dove le hai acquistate perchè , tempo fa provai a chiedere ad un negoziante delle candele simili per la mia auto (di un altra marca), ma mi disse che non venivano più prodotte ; invece, guardando sul sito del produttore, erano nella lista dei prodotti.

Grazie a tutti.

Un saluto a tutto il forum.

Naturalmente le candele all'iridio le acquisto su internet... i ricambisti sono molto ma molto cari per certe componenti.

Se mi dici modello della macchina, anno di produzione, codice motore della tua macchina credo che si possa far qualcosa con il configuratore denso prima, e poi con una veloce ricerca utilizzando il motore di ricerca google.it

Il link che ho postato spiega abbastanza bene quali siano le differenze fra le varie candele prodotte da Denso. Ovviamente a parità di grado termico e per la stessa macchina. Ciò significa che candele all'iridio-rodio possono o potrebbero esser utilizzate anche su una A112 abarth, se previste dal configuratore. Questo per citare un esempio.

Fammi sapere e vediamo come ricercare la candela per la tua macchina.

Corolla

Ciao Corolla

vorrei installare queste candele su 2 auto: una fiat 127 2a serie 1980 e una seat ibiza 1.2 del 2003.

Attualmente sulla 127 ho montato delle denso normalissime che mi ha dato il negoziante.

Se mi dessi una mano per i codici te ne sarei molto grato;inoltre pensavo che qualche negozio potesse averle a un buon prezzo.

Dove potrei acquistarle su internet?

Ciao Corolla

vorrei installare queste candele su 2 auto: una fiat 127 2a serie 1980 e una seat ibiza 1.2 del 2003.

Attualmente sulla 127 ho montato delle denso normalissime che mi ha dato il negoziante.

Se mi dessi una mano per i codici te ne sarei molto grato;inoltre pensavo che qualche negozio potesse averle a un buon prezzo.

Dove potrei acquistarle su internet?

Ciao,

Per il 127, sia esso 903 aste e bilancieri, sia il monoalbero 1049 in versione normale che Sport, le candele Denso Iridium Power sono il modello IW20 mentre se invece vuoi metter le Iridium TOUGH sono le VK20.

Per l'Ibiza invece il configuratore mi da:

IBIZA 1.2 (6L1) i 12V versione da 47 KW AZQ 02/'02...che penso sia la tua:

le candele consigliate in questo caso sono le IK16 per la IRIDIUM POWER mentre le VK16 per le IRIDIUM TOUHG.

Per le IRIDIUM POWER problemi non ce ne sono.

Per l'Ibiza:

http://cgi.ebay.it/Candele-DENSO-IRIDIUM-P...=item2556e4d9ff

...non farti ingannare dal fatto che son per l'astra...che monta di suo candele più moderne...sono le stesse.

Per la 127:

http://cgi.ebay.it/Candele-DENSO-IRIDIUM-P...=item2310790bd6

...stesso discorso dell'ibiza.

Io ho messo i primi venditori che ho trovato su ebay...che poi se non sbaglio è lo stesso: così risparmi per la spedizione.

Ti sconsiglio di ricercare la serie Iridium Tough perchè costa uno sproposito e la Iridium Power va già più che bene.

Spero di esserti stato di aiuto.

Corolla

Grazie Corolla per le informazioni

avevo pensato di installare le iridium tough perchè sul sito della Denso vengono consigliate per i motori gpl.

Se mi dici che vanno bene lo stesso anche queste allora prenderò queste.

Pensavo che tu avessi un venditore fisso o uno da te più accreditato per comprare queste candele.

Se mi dici modello della macchina, anno di produzione, codice motore della tua macchina credo che si possa far qualcosa con il configuratore denso prima, e poi con una veloce ricerca utilizzando il motore di ricerca google.it

Ciao Corolla, anche io ero tentato di sostituire le candele della Lancia K ma sull'unico sito internet Denso che ho trovato non è presente la Lancia nel configuratore.

A quale indirizzo hai trovato il configuratore per le candele?

Grazie per l'aiuto!

Ciao!

Ciao Corolla, anche io ero tentato di sostituire le candele della Lancia K ma sull'unico sito internet Denso che ho trovato non è presente la Lancia nel configuratore.

A quale indirizzo hai trovato il configuratore per le candele?

Grazie per l'aiuto!

Ciao!

http://www.globaldenso.com/cgi-bin/global/...p;action=search

• 1 month later...

Ragazzi sono un nuovo arrivato..ho una Fiat GP 1.2 e dal momento che sono in procinto di dover cambiare le candele, chiedo a voi quali sono le più indicate..ho sentito parlare diu questi modelli, ma chiedo a voi perchè io non sono per nulla esperto :)

Ragazzi sono un nuovo arrivato..ho una Fiat GP 1.2 e dal momento che sono in procinto di dover cambiare le candele, chiedo a voi quali sono le più indicate..ho sentito parlare diu questi modelli, ma chiedo a voi perchè io non sono per nulla esperto :)

Denso ha una linea di candele all'iridio che costan meno delle altre e ha sviluppato moltissimo tale tecnologia facendo diminuire i prezzi.

Se vuoi sapere esattamente che denso iridium power comprare serve sapere esattamente che motore hai sotto, di che anno è la macchina e cose di questo genere.

Corolla

Denso ha una linea di candele all'iridio che costan meno delle altre e ha sviluppato moltissimo tale tecnologia facendo diminuire i prezzi.

Se vuoi sapere esattamente che denso iridium power comprare serve sapere esattamente che motore hai sotto, di che anno è la macchina e cose di questo genere.

Corolla

Grazie mille :D allora il mio motore è un 1.2 Fire da 65 cv del 2008 :) semplicissimo :) attendo tue notizie!

Corolla

Grazie mille :D allora il mio motore è un 1.2 Fire da 65 cv del 2008 :) semplicissimo :) attendo tue notizie!

allora...

http://www.globaldenso.com/cgi-bin/global/...p;action=search

Le iridium power IXU22 sono quelle previste dal configuratore...

http://cgi.ebay.it/Candele-DENSO-IRIDIUM-P...=item2305516550

...le prime che ho trovato online...ma ti puoi sbizzarrire...

quando le monti fai sapere al forum se noti delle differenze. Specialmente nel tiro in basso dovresti avere una macchina molto più elastica...

Corolla

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...