Jump to content

Golf IV 1.6 16v "25 Years"

Ema91

Post consigliati

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.

Ho una Golf 1.6 16v il modello "25 Years" al quale sono praticolarmente affezionato in quanto è stata la mia prima macchina, personalmente sono abbastanza soddisfatto anche se devo dire che hai bassi regimi, il motore lascia un po' a desiderare (cosa abbastanza ovvia se si pensa al tipo di motore che è). Mi chiedevo: è possibile fargli ottenere qualcosa in più magari ai bassi giri x avere un po' più di coppia ??? Avevo pensato a far rimappare la centralina ma non vorrei che poi si creassero dei problemi tipo alla frizione ecc. Voi che mi dite ;) ?

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.

Ho una Golf 1.6 16v il modello "25 Years" al quale sono praticolarmente affezionato in quanto è stata la mia prima macchina, personalmente sono abbastanza soddisfatto anche se devo dire che hai bassi regimi, il motore lascia un po' a desiderare (cosa abbastanza ovvia se si pensa al tipo di motore che è). Mi chiedevo: è possibile fargli ottenere qualcosa in più magari ai bassi giri x avere un po' più di coppia ??? Avevo pensato a far rimappare la centralina ma non vorrei che poi si creassero dei problemi tipo alla frizione ecc. Voi che mi dite ;) ?

Dico che rimappare la centralina è una fesseria, in quanto pochi sanno lavorarci, può creare problemi, e le migliorie sono davvero poche.

Tienitela così mettendoci candele all'Iridio (che ti garantisco sono meglio di altre), olio e filtri sempre nuovi ( tagliando ogni 15000 km con prodotti di alto livello), trattamenti antiatrito per olio motore e cambio, e gomme sempre a posto.

E non strapazzarla perchè va bene ma non è un fulmine di guerra come tu stesso hai notato.

Corolla

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...