muntain Postato 9 Maggio 2011 Report Share Postato 9 Maggio 2011 Ecco finalmente arrivata oggi la panda natural power sembra molto bellina, semplice ma bella. L'unica cosa è che non ci sto molto comodo alla guida, ma io sono un caso patologico sono 2,02m ma cmq deve guidarla mia madre comunque ho deciso di fare il pieno di benzina e di consumare quello prima di cominciare ad usare il metano, ho fatto bene secondo voi? o era uguale iniziare ad usare subito il metano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corolla 1332 Postato 9 Maggio 2011 Report Share Postato 9 Maggio 2011 Ecco finalmente arrivata oggi la panda natural power sembra molto bellina, semplice ma bella. L'unica cosa è che non ci sto molto comodo alla guida, ma io sono un caso patologico sono 2,02m ma cmq deve guidarla mia madre comunque ho deciso di fare il pieno di benzina e di consumare quello prima di cominciare ad usare il metano, ho fatto bene secondo voi? o era uguale iniziare ad usare subito il metano? Usa tranquillamente sia un carburante sia l'altro. Quella macchina, a differenza del parco circolante a GPL, è progettata e concepita integralmente per il funzionamento a Metano oltre che per quello a benzina. Di conseguenza va bene il rodaggio, ma non preoccuparti più di tanto. Un piccolo appunto per la Panda: è l'unica Fiat che mi sento di consigliare a tutti indistintamente. Ben fatta, parsimoniosa e robusta (gli organi meccanici sono quelli della Punto Classic, ma su un corpo vettura notevolmente più leggero. Corolla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muntain Postato 10 Maggio 2011 Author Report Share Postato 10 Maggio 2011 Ecco finalmente arrivata oggi la panda natural power sembra molto bellina, semplice ma bella. L'unica cosa è che non ci sto molto comodo alla guida, ma io sono un caso patologico sono 2,02m ma cmq deve guidarla mia madre comunque ho deciso di fare il pieno di benzina e di consumare quello prima di cominciare ad usare il metano, ho fatto bene secondo voi? o era uguale iniziare ad usare subito il metano? Usa tranquillamente sia un carburante sia l'altro. Quella macchina, a differenza del parco circolante a GPL, è progettata e concepita integralmente per il funzionamento a Metano oltre che per quello a benzina. Di conseguenza va bene il rodaggio, ma non preoccuparti più di tanto. Un piccolo appunto per la Panda: è l'unica Fiat che mi sento di consigliare a tutti indistintamente. Ben fatta, parsimoniosa e robusta (gli organi meccanici sono quelli della Punto Classic, ma su un corpo vettura notevolmente più leggero. Corolla L'impressione che ho avuto è buona, poi vedremo con l'avanzare dei km se si conferma affidabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 13 Maggio 2011 Report Share Postato 13 Maggio 2011 Ecco finalmente arrivata oggi la panda natural power sembra molto bellina, semplice ma bella. L'unica cosa è che non ci sto molto comodo alla guida, ma io sono un caso patologico sono 2,02m ma cmq deve guidarla mia madre comunque ho deciso di fare il pieno di benzina e di consumare quello prima di cominciare ad usare il metano, ho fatto bene secondo voi? o era uguale iniziare ad usare subito il metano? Usa tranquillamente sia un carburante sia l'altro. Quella macchina, a differenza del parco circolante a GPL, è progettata e concepita integralmente per il funzionamento a Metano oltre che per quello a benzina. Di conseguenza va bene il rodaggio, ma non preoccuparti più di tanto. Un piccolo appunto per la Panda: è l'unica Fiat che mi sento di consigliare a tutti indistintamente. Ben fatta, parsimoniosa e robusta (gli organi meccanici sono quelli della Punto Classic, ma su un corpo vettura notevolmente più leggero. Corolla Ok però ha pur sempre le punterie meccaniche e quelle presto o tardi vanno controllate. Muntain ricordati di non restare in riserva di benzina per troppo tempo, lasciane almeno 1/4 di serbatoio o anche un po' di più e ogni 2 mesi consumala così preservi pompa e iniettori. Per il resto concordo con Corolla PS: goditela che è un'auto veramente azzeccata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muntain Postato 13 Maggio 2011 Author Report Share Postato 13 Maggio 2011 Ecco finalmente arrivata oggi la panda natural power sembra molto bellina, semplice ma bella. L'unica cosa è che non ci sto molto comodo alla guida, ma io sono un caso patologico sono 2,02m ma cmq deve guidarla mia madre comunque ho deciso di fare il pieno di benzina e di consumare quello prima di cominciare ad usare il metano, ho fatto bene secondo voi? o era uguale iniziare ad usare subito il metano? Usa tranquillamente sia un carburante sia l'altro. Quella macchina, a differenza del parco circolante a GPL, è progettata e concepita integralmente per il funzionamento a Metano oltre che per quello a benzina. Di conseguenza va bene il rodaggio, ma non preoccuparti più di tanto. Un piccolo appunto per la Panda: è l'unica Fiat che mi sento di consigliare a tutti indistintamente. Ben fatta, parsimoniosa e robusta (gli organi meccanici sono quelli della Punto Classic, ma su un corpo vettura notevolmente più leggero. Corolla Ok però ha pur sempre le punterie meccaniche e quelle presto o tardi vanno controllate. Muntain ricordati di non restare in riserva di benzina per troppo tempo, lasciane almeno 1/4 di serbatoio o anche un po' di più e ogni 2 mesi consumala così preservi pompa e iniettori. Per il resto concordo con Corolla PS: goditela che è un'auto veramente azzeccata Ok, in sostanza valgono gli stessi consigli che tengo buoni per la mia a GPL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 15 Maggio 2011 Report Share Postato 15 Maggio 2011 Ok, in sostanza valgono gli stessi consigli che tengo buoni per la mia a GPL Certo, sono gas entrambi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muntain Postato 16 Maggio 2011 Author Report Share Postato 16 Maggio 2011 Ok, in sostanza valgono gli stessi consigli che tengo buoni per la mia a GPL Certo, sono gas entrambi Comunque l'altro giorno ho controllato per curiosità l'asta del livello dell'olio: ci sono rimasto male perché a prima vista pensavo che non ce ne fosse proprio, poi invece guardando bene è talmente trasparente che non si vede! Io nella mia secondo me è scurissimo anche appena messo. Non so se quello è un olio particolare per metano da essere così trasparente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 16 Maggio 2011 Report Share Postato 16 Maggio 2011 beh la macchina è nuova, l'olio pure e poi a metano sporca pochissimo, meno del gpl e inoltre vai proprio poco a benzina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muntain Postato 20 Maggio 2011 Author Report Share Postato 20 Maggio 2011 beh la macchina è nuova, l'olio pure e poi a metano sporca pochissimo, meno del gpl e inoltre vai proprio poco a benzina Ho finito il primo pieno di benzina e mi aspettavo che consumasse un po' meno, adesso controllo quanto faccio con un pieno di metano poi vi faccio sapere un po' i consumi iniziali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muntain Postato 22 Maggio 2011 Author Report Share Postato 22 Maggio 2011 beh la macchina è nuova, l'olio pure e poi a metano sporca pochissimo, meno del gpl e inoltre vai proprio poco a benzina Ho finito il primo pieno di benzina e mi aspettavo che consumasse un po' meno, adesso controllo quanto faccio con un pieno di metano poi vi faccio sapere un po' i consumi iniziali ok, allora a metano con circa 9 euro di pieno la Panda ha percorso circa 280km. Non sono tantissimi ma direi che come consumo mi sembra buono. A benzina mi sembra che abbia consumato invece un po' di più 27litri per 300km...magari era il primo pieno usata solo per brevi spostamenti e col condizionatore sempre acceso...farò qualche altra prova, ma a metano cmq mi sembra abbia dei buoni consumi. 9€ sono circa 10Kg. In ogni caso il tipo del distributore mi ha detto che dopo i primi 2000-3000km le bombole cominciano a tenere un po' di più. vi sembra un'affermazione sensata? (non vi ho detto che lui ha detto che le bombole si "espandono" che mi sembra un po' ridicola come spiegazione ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corolla 1332 Postato 22 Maggio 2011 Report Share Postato 22 Maggio 2011 beh la macchina è nuova, l'olio pure e poi a metano sporca pochissimo, meno del gpl e inoltre vai proprio poco a benzina Ho finito il primo pieno di benzina e mi aspettavo che consumasse un po' meno, adesso controllo quanto faccio con un pieno di metano poi vi faccio sapere un po' i consumi iniziali ok, allora a metano con circa 9 euro di pieno la Panda ha percorso circa 280km. Non sono tantissimi ma direi che come consumo mi sembra buono. A benzina mi sembra che abbia consumato invece un po' di più 27litri per 300km...magari era il primo pieno usata solo per brevi spostamenti e col condizionatore sempre acceso...farò qualche altra prova, ma a metano cmq mi sembra abbia dei buoni consumi. 9€ sono circa 10Kg. In ogni caso il tipo del distributore mi ha detto che dopo i primi 2000-3000km le bombole cominciano a tenere un po' di più. vi sembra un'affermazione sensata? (non vi ho detto che lui ha detto che le bombole si "espandono" che mi sembra un po' ridicola come spiegazione ) Credo facesse riferimento alle valvole di sicurezza delle bombole...quindi carichi un pò di più... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muntain Postato 22 Maggio 2011 Author Report Share Postato 22 Maggio 2011 beh la macchina è nuova, l'olio pure e poi a metano sporca pochissimo, meno del gpl e inoltre vai proprio poco a benzina Ho finito il primo pieno di benzina e mi aspettavo che consumasse un po' meno, adesso controllo quanto faccio con un pieno di metano poi vi faccio sapere un po' i consumi iniziali ok, allora a metano con circa 9 euro di pieno la Panda ha percorso circa 280km. Non sono tantissimi ma direi che come consumo mi sembra buono. A benzina mi sembra che abbia consumato invece un po' di più 27litri per 300km...magari era il primo pieno usata solo per brevi spostamenti e col condizionatore sempre acceso...farò qualche altra prova, ma a metano cmq mi sembra abbia dei buoni consumi. 9€ sono circa 10Kg. In ogni caso il tipo del distributore mi ha detto che dopo i primi 2000-3000km le bombole cominciano a tenere un po' di più. vi sembra un'affermazione sensata? (non vi ho detto che lui ha detto che le bombole si "espandono" che mi sembra un po' ridicola come spiegazione ) Allora rettifico, facendo un po' di calcoli un po' più accurati ho trovato che la panda percorre 17km/l a benzina sia a metano, quindi direi molto buono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 22 Maggio 2011 Report Share Postato 22 Maggio 2011 Allora rettifico, facendo un po' di calcoli un po' più accurati ho trovato che la panda percorre 17km/l a benzina sia a metano, quindi direi molto buono Io avevo quel motore su una punto mk2 e consumavo meno a benzina, facevo anche 20 km/l. La tua è assetata perchè deve ancora slegarsi, io con la nuova bravo ho avuto consumi decisamente migliori dopo 4.500 km quindi aspettati di più, o almeno questo te lo auguro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corolla 1332 Postato 22 Maggio 2011 Report Share Postato 22 Maggio 2011 Allora rettifico, facendo un po' di calcoli un po' più accurati ho trovato che la panda percorre 17km/l a benzina sia a metano, quindi direi molto buono Io avevo quel motore su una punto mk2 e consumavo meno a benzina, facevo anche 20 km/l. La tua è assetata perchè deve ancora slegarsi, io con la nuova bravo ho avuto consumi decisamente migliori dopo 4.500 km quindi aspettati di più, o almeno questo te lo auguro da nuova è un ottimo risultato iniziale. I migliori risultati li vedrai dopo 20-50mila km e farà anche 20 al litro. Ne son sicuro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corry88 Postato 22 Maggio 2011 Report Share Postato 22 Maggio 2011 ma cavolo con 9 euro 280km ti lamenti?? poi è nuova, aspetta qualche km, potresti superare i 300km la fiat la da per 270km di autonomia mi sembra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora