Jump to content

Impianto Gpl Corvette C6 6.0 V8


Gnomo c6

Post consigliati

mi sa che di gas magari ve ne intendete ma di corvette proprio per nulla.

Il modello C6 non si può definire approssimativo... www.fastestlaps.com

date pure un'occhiata ai tempi in pista...come farebbe a stare davanti ad una Ferrari Modena se avesse un handling approssimativo?

Inoltre SOTTOLINEO che tutti i tempi presi sulle corvette sono con gomme runflat, a buon intenditor poche parole.

Il problema del marchio è la pubblicità decisamente assente in italia e qui secondo me GM ha cannato alla grande...

 

Cura dei particolari la corvette????

contento te.......

 

Contento?

Felice direi...

 

si, il problema e' che per fare quei tempi con la corvette bisogna essere un pilota

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

tutti quei tempi sono presi da piloti...quindi i riscontri sono paragonabili.

Le C6 Z06 (più adatte alla pista) fanno tempi migliori dei 430 Ferrari, la differenza di prezzo è significativa.

 

Al limite l'auto è impegnativa causa marcati sovrasterzi di potenza, per questo la sconsiglio a chi non ha dimestichezza con grandi potenze.

Link to comment
Share on other sites

Dopo dove intendi parcheggiarla?

Con i soldi dell'assicurazione ci esce anche un montacarichi per metterla nella tua cameretta?

??

 

Premesso che trovo utile la discussione solo per fare buon scambio di ideee

Più che dei consumi io mi preoccuperei del bollo (1020euro/anno).
Ma sai con l'impianto a gpl ottiene la riduzione a circa 850€... :(
Il cambio manuale è troppo sportivo per andare a gpl.
Questo mi sembra discutibile anche in presenza di 400 cavalli, comunque si trova anche la C6 con il cambio automatico

 

P.S. sembrerà strano, ma la Corvette C6 ha un bagagliaio enorme può ospitare anche il metano volendo. :(

 

ma qua non e' un problema di fattibilita' o meno, e a ben vedere la corvette per via del peso contenuto non consuma nemmeno tanto.... a gas in urbano fara' i 4 km/lt

il fatto e' che con 1200 euro al mese non si fa' granche', avra' pure 20 anni il nostro amico , ma qualche soldino da parte e' meglio che se lo metta.... e la corvette se ne mangia parecchi di soldini.

 

impianto 3000 euro, bollo 850 assicurazione idem... carburanti e manutenzione.... ce ne' per far passar la voglia di acquistarla!!!

L'impianto lo paghi una volta sola pero' e bollo ed assicurazione pure se fossero 1850€ annui che con 12 mesi non ce la si fa a mettere i soldi da parte come le formichine per pagarseli? Che poi comunque farei l'assicurazione semestrale (o ho sentito dire che esiste addirittura la trimestrale quindi pagherei di meno).

 

Comunque ho parlato con Autogastwins e mi ha detto che è fattibile, ora mi informo anche quì in zona (se trovo qualcuno e vi faccio sapere)

Ineffetti la domanda era solo se si poteva fare, non discutere su quanto costi mantenersi un auto o quanto sia impossibile a 20 anni :blink:

 

Vi ringrazio comunque per le risposte e l'interesse, se l'argomento vi piace possiamo continuare a parlare della possibilità di gasare le sportive altrimenti potete anche chiudere il topic, perchè comunque appurato che si puo' fare, avete risposto alla mia domanda.

Ancora grazie a tutti

 

David

Link to comment
Share on other sites

 

Vi ringrazio comunque per le risposte e l'interesse, se l'argomento vi piace possiamo continuare a parlare della possibilità di gasare le sportive altrimenti potete anche chiudere il topic, perchè comunque appurato che si puo' fare, avete risposto alla mia domanda.

Ancora grazie a tutti

 

David

 

 

parliamone parliamone... anzi mi piacerebbe vedere qualche foto di corvette gasata

Link to comment
Share on other sites

mi sa che di gas magari ve ne intendete ma di corvette proprio per nulla.

Il modello C6 non si può definire approssimativo... www.fastestlaps.com

date pure un'occhiata ai tempi in pista...come farebbe a stare davanti ad una Ferrari Modena se avesse un handling approssimativo?

.....

:( ..beh si, ammetto senza indugi la mia totale ignoranza in merito, ma prova a gardare qui (ed altrove) quante ce n'è che con mooolti meno cavalli le stanno ben davanti :(

http://www.fastestlaps.com/tracks/top_gear_track.html

 

e da incompetente del modello, resto dell'idea che se è già "poco guidabile" in pista, figuriamoci per la strada :blink: e figuriamoci se c'è bagnato o viscido :(

Link to comment
Share on other sites

mi sa che di gas magari ve ne intendete ma di corvette proprio per nulla.

Il modello C6 non si può definire approssimativo... www.fastestlaps.com

date pure un'occhiata ai tempi in pista...come farebbe a stare davanti ad una Ferrari Modena se avesse un handling approssimativo?

.....

:D ..beh si, ammetto senza indugi la mia totale ignoranza in merito, ma prova a gardare qui (ed altrove) quante ce n'è che con mooolti meno cavalli le stanno ben davanti ;)

http://www.fastestlaps.com/tracks/top_gear_track.html

 

e da incompetente del modello, resto dell'idea che se è già "poco guidabile" in pista, figuriamoci per la strada :rolleyes: e figuriamoci se c'è bagnato o viscido :lol:

Ma perchè dite che con una WRX o una Fiesta rally o una Impreza non state davanti a una C6 in pista?

E' logico che i tempi non sono bassi, non è una auto da corsa è un 6 litri è una muscle car esotica, il suo utilizzo non è quello di fare i tempi in pista.

A parere mio è come il confronto 2t e 4t nelle moto, i 4t hanno abbassato i tempi in tutte le piste outdoor perchè sono + regolari quindi facilitano la guida al pilota e ne aumentano la velocità in entrata e uscita di curva (le parti + essenziali) con un 2t non puoi o acceleri o freni.

Una 4x4 vince sulla c6 perchè in uscita con 404cv non puoi avere la stessa stabilità di una 4x4 stessa coppia ma meno cavalli dato che anche col TCS ti sbacchetta.

Parere moolto personale.

 

Che poi saro' strano io, ma non vedo proprio l'utilità (ma soprattutto la possibilità) di correre in strada se i limiti son sempre quelli e il traffico è sempre quello. Ma dove abitate :D Voglio venirci anche io :D

 

David

Link to comment
Share on other sites

 

perchè mi piace la cura nei particolari di questa auto

 

 

Io ho smesso di leggere qui...

 

 

Bravo :lol:

Quando ci salirai su una Corvette potrai sempre ritornare a leggerlo il topic tanto non viene cancellato.

 

mi sa che di gas magari ve ne intendete ma di corvette proprio per nulla.

Il modello C6 non si può definire approssimativo... www.fastestlaps.com

date pure un'occhiata ai tempi in pista...come farebbe a stare davanti ad una Ferrari Modena se avesse un handling approssimativo?

.....

:D ..beh si, ammetto senza indugi la mia totale ignoranza in merito, ma prova a gardare qui (ed altrove) quante ce n'è che con mooolti meno cavalli le stanno ben davanti :D

http://www.fastestlaps.com/tracks/top_gear_track.html

 

e da incompetente del modello, resto dell'idea che se è già "poco guidabile" in pista, figuriamoci per la strada :rolleyes: e figuriamoci se c'è bagnato o viscido :D

 

sul bagnato non esco...ma attenzione che questa ti avvisa quando esageri perchè inizi a scodare. Un porsche turbo o un R8 quando parte sei fuori strada...

 

Rimanendo ontopic (perchè per il resto potrei rispondere troppo di parte quindi che ognuno rimanga pure con le sue convinzioni a me non interessa), la Zavoli è omologato fino a 5700circa quindi sei fuori. Gli altri impianti?

Link to comment
Share on other sites

 

perchè mi piace la cura nei particolari di questa auto

 

 

Io ho smesso di leggere qui...

 

 

Bravo :lol:

Quando ci salirai su una Corvette potrai sempre ritornare a leggerlo il topic tanto non viene cancellato.

 

mi sa che di gas magari ve ne intendete ma di corvette proprio per nulla.

Il modello C6 non si può definire approssimativo... www.fastestlaps.com

date pure un'occhiata ai tempi in pista...come farebbe a stare davanti ad una Ferrari Modena se avesse un handling approssimativo?

.....

:D ..beh si, ammetto senza indugi la mia totale ignoranza in merito, ma prova a gardare qui (ed altrove) quante ce n'è che con mooolti meno cavalli le stanno ben davanti ;)

http://www.fastestlaps.com/tracks/top_gear_track.html

 

e da incompetente del modello, resto dell'idea che se è già "poco guidabile" in pista, figuriamoci per la strada :rolleyes: e figuriamoci se c'è bagnato o viscido :D

 

sul bagnato non esco...ma attenzione che questa ti avvisa quando esageri perchè inizi a scodare. Un porsche turbo o un R8 quando parte sei fuori strada...

 

Rimanendo ontopic (perchè per il resto potrei rispondere troppo di parte quindi che ognuno rimanga pure con le sue convinzioni a me non interessa), la Zavoli è omologato fino a 5700circa quindi sei fuori. Gli altri impianti?

Bho'...tutti a dire che è fatta male, io ci son salito e l'ho provata domenica scorsa e mi è sembrata perfetta come auto sia interni che esterni, ovviamente non è un europea ma ci si avvicina parecchio pur mantenendo il suo fondo americano (comunque son gusti personali)...cooomunque sei perfettamente ontopic per quanto mi riguarda visto che si parla comunque di Corvette...Lo Zavoli è a 5700cc ma il problema è dei Kw supportati dalle valvole, autogastwins mi ha detto che fino a 300Kw non ci sono problemi...inoltre lessi un suo intervento sull'installazione di uno Zavoli su un v8 da 250kw in cui scrisse che gli iniettori maggiorati Zavoli alimentano fino a 38Kw circa per cilindro...sarebbero 308Kw totali, ci si rientra (almeno su carta).

Non so' cosa dirvi dovrei parlare un po' meglio con questo utente e, magari, se gli andrà di insegnarmi qualcosa poi potro' riferirvi meglio :D

Comunque credo che tra BRC, Zavoli e Landi Renzo (conoso solo questi 3) andrei sicuramente su Zavoli.

Voi che ne pensate?

 

David

Link to comment
Share on other sites

l'impianto zavoli non è omologato oltre 5700cc me lo ha scritto la zavoli stessa quindi non puoi montarlo. Gli iniettori supportano fino a 280kW, io l'ho montato su un altra auto con 285kW e l'impianto va bene ma è sotto i 5700cc...

 

Per quanto riguarda chi parla male della Corvette no comment, siamo in un paese libero, ognuno può sparare le cazzate che vuole...ma i dati alla mano (listino prezzi, tempi, fascino) dicono altro...

Link to comment
Share on other sites

 

perchè mi piace la cura nei particolari di questa auto

 

 

Io ho smesso di leggere qui...

 

 

Bravo :lol:

Quando ci salirai su una Corvette potrai sempre ritornare a leggerlo il topic tanto non viene cancellato.

 

mi sa che di gas magari ve ne intendete ma di corvette proprio per nulla.

Il modello C6 non si può definire approssimativo... www.fastestlaps.com

date pure un'occhiata ai tempi in pista...come farebbe a stare davanti ad una Ferrari Modena se avesse un handling approssimativo?

.....

:D ..beh si, ammetto senza indugi la mia totale ignoranza in merito, ma prova a gardare qui (ed altrove) quante ce n'è che con mooolti meno cavalli le stanno ben davanti ;)

http://www.fastestlaps.com/tracks/top_gear_track.html

 

e da incompetente del modello, resto dell'idea che se è già "poco guidabile" in pista, figuriamoci per la strada :rolleyes: e figuriamoci se c'è bagnato o viscido :D

 

sul bagnato non esco...ma attenzione che questa ti avvisa quando esageri perchè inizi a scodare. Un porsche turbo o un R8 quando parte sei fuori strada...

 

Rimanendo ontopic (perchè per il resto potrei rispondere troppo di parte quindi che ognuno rimanga pure con le sue convinzioni a me non interessa), la Zavoli è omologato fino a 5700circa quindi sei fuori. Gli altri impianti?

Bho'...tutti a dire che è fatta male, io ci son salito e l'ho provata domenica scorsa e mi è sembrata perfetta come auto sia interni che esterni, ovviamente non è un europea ma ci si avvicina parecchio pur mantenendo il suo fondo americano (comunque son gusti personali)...cooomunque sei perfettamente ontopic per quanto mi riguarda visto che si parla comunque di Corvette...Lo Zavoli è a 5700cc ma il problema è dei Kw supportati dalle valvole, autogastwins mi ha detto che fino a 300Kw non ci sono problemi...inoltre lessi un suo intervento sull'installazione di uno Zavoli su un v8 da 250kw in cui scrisse che gli iniettori maggiorati Zavoli alimentano fino a 38Kw circa per cilindro...sarebbero 308Kw totali, ci si rientra (almeno su carta).

Non so' cosa dirvi dovrei parlare un po' meglio con questo utente e, magari, se gli andrà di insegnarmi qualcosa poi potro' riferirvi meglio :D

Comunque credo che tra BRC, Zavoli e Landi Renzo (conoso solo questi 3) andrei sicuramente su Zavoli.

Voi che ne pensate?

 

David

 

 

Probabilmente anche Star Gas o Autronic riescono a gestire un motore simile. Bisognerebbe contattarli.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Riporto il reply della email Zavoli ad una mia richiesta:

 

"sui motori aspirati abbiamo l'omologazione fino ad una cilindrata di 5640 e c'è la possibilità di installare due riduttori."

Link to comment
Share on other sites

Riporto il reply della email Zavoli ad una mia richiesta:

 

"sui motori aspirati abbiamo l'omologazione fino ad una cilindrata di 5640 e c'è la possibilità di installare due riduttori."

mica non mi fido eh? Sarebbe da vedere un attimo come poter fare

Link to comment
Share on other sites

Dai vari post è emerso che il quesito del thread era solo curiosità tanto per sapere se certe vetture siano gasabili.

Comunque visto che ci siamo chiarirei piuttosto certi dettagli:

Le finiture ed i particolari della Corvette C6 sono inferiori alle vetture concorrenti che spesso però costano di più.

Non è che l'interno della Corvette è inferiore alle vetture che guidiamo noi tutti i giorni (escluso Ingsteve ovviamente :lol:) diciamo che non è sempre all'altezza del carisma della vettura.

Io non la amo ma leggendo molto sull'argomento delle vetture supesportive mi son dovuto ricredere sulle sue qualità stradali: il suo handling è stato migliorato tantissimo, niente a che fare con il passato, gli addetti ai lavori l'hanno messa sullo stesso piano di Porsche 997, Nissan GTR, F430 e compagnia cantando.

Ovvio che è un compromesso tipicamente americano, motore enorme, aste e bilancieri, 2 valvole per cilindro.

La versione più potente, la ZR1 (6200 con compressore 630hp!) nel 2008 abbasso di 3 secondi al Nurburgring il record appena stabilito dalla Nissan GTR. Di quella versione si diceva che fosse veloce ma scorbutica e poco piacevole alla guida al contrario della Z06 (7000 aspirato 510hp) che oltre che velocissima era considerata eccellente anche nella guida sia in strada che in pista (le sue versioni corsa hanno anche vinto diversi titoli nelle gare di durata).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...