Jump to content

cinghia distribuzione punto 1.9 JTD


acron_123

Post consigliati

qualcuno sa dopo quanti KM si potrebbe cambiare la cinghia di distribuzione della punto 1.9 JTD del 2001 ? fino ad ora ne ho fatti 40.000.

cambiare IMMEDIATAMENTE...le fiat con le cinghie non è che siano un granchè e poi sono 10 anni è ingottita...va cabmaite subito insieme a cuscinetti tenditori....

Link to comment
Share on other sites

qualcuno sa dopo quanti KM si potrebbe cambiare la cinghia di distribuzione della punto 1.9 JTD del 2001 ? fino ad ora ne ho fatti 40.000.

cambiare IMMEDIATAMENTE...le fiat con le cinghie non è che siano un granchè e poi sono 10 anni è ingottita...va cabmaite subito insieme a cuscinetti tenditori....

 

 

quoto.

 

In questo caso l'usura è data dal tempo anzichè ai km, un pò come avere le gomme della macchina ancora apparentemente nuove ma cristallizzate per via degli anni passati al sole e al freddo.

Tieni conto che se si strappa la cinghia distribuzione, la macchina va fuori fase e rischi di spaccare il motore, piegando valvole, bucando il cielo dei pistoni, e altre cavolatine del genere che ti costringono a buttarla anche se a 40mila km è ancora validissima.

Cinghia e cuscinetti tenditori vanno cambiati insieme. Fallo subito.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

qualcuno sa dopo quanti KM si potrebbe cambiare la cinghia di distribuzione della punto 1.9 JTD del 2001 ? fino ad ora ne ho fatti 40.000.

cambiare IMMEDIATAMENTE...le fiat con le cinghie non è che siano un granchè e poi sono 10 anni è ingottita...va cabmaite subito insieme a cuscinetti tenditori....

 

 

quoto.

 

In questo caso l'usura è data dal tempo anzichè ai km, un pò come avere le gomme della macchina ancora apparentemente nuove ma cristallizzate per via degli anni passati al sole e al freddo.

Tieni conto che se si strappa la cinghia distribuzione, la macchina va fuori fase e rischi di spaccare il motore, piegando valvole, bucando il cielo dei pistoni, e altre cavolatine del genere che ti costringono a buttarla anche se a 40mila km è ancora validissima.

Cinghia e cuscinetti tenditori vanno cambiati insieme. Fallo subito

 

 

 

ma forse non hai capito, l'auto ha 190.000 KM e l'ho cambiata a 148.000, solamente che molti sento che ci fanno quasi 100.000 KM con una cinghia bohhhhhh!!!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

ma forse non hai capito, l'auto ha 190.000 KM e l'ho cambiata a 148.000, solamente che molti sento che ci fanno quasi 100.000 KM con una cinghia bohhhhhh!!!!

 

 

Acron_123,

tu non lo hai mai detto che l'auto aveva 190.000 km, ma hai parlato di 40000 km...se rileggi il topic che hai aperto ti renderai conto che hai omesso un dato dandone un altro.

Ad ogni buon conto non fa nulla.

 

Una cortesia: fai attenzione quando usi la funzione quote: hai scritto nel mio intervento anzichè nel tuo.

Può capitare ma stai più attento la prossima volta, altrimenti non si capisce nulla.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

se si tratta di cinghia normalmente ogni 60000km o 6 anni, compreso cambio tendicatena e rulli (anche perchè è più probabile una loro rottura che della cinghia in sè). Questo se si è scrupolosi, può durare molti più km, tutto in base all'uso che fai dell auto.

se la tua ha la catena qualcosa in più in termini di km e tempo, ma l intervento è più costoso.

per me sei ancora lontano dal doverla fare!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...