Jump to content

ford fiesta gpl!


Genjo_Sanzo

Post consigliati

opinione mia.... se la ford scrive che ha modificato le valvole vuol dire che le ha modificate, scrivere il falso comporta ripercussioni legali, leggasi indennizzi spero non siano così cogl..... ;)

E vai tu a spiegarlo a qualche saccente del forum...... poi è vero che dipende anche QUANTO le ha rinforzate.

Ciao

 

 

Ma cosa deve rinforzare la casa il pisello!!!!!!! ( scusate la mia espressione colorita ).

Andate sui forum Hyundai e leggete quanti problemi stanno avendo i proprietari delle vetture " gasate " dalla casa con motori rinforzati ed adatti per il Gpl, con costi di manutenzione proibitivi, come la sostituzione dei bicchierini a 12.5€ per singolo bicchierino.

Addirittura ho trovato sul forum di quattroruote un utente con la sirion che ha avuto problemi con le valvole

http://www.quattroruote.it/forums/index.cf...threadid=178158

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciccio è un dato di fatto che in molti casi le vetture gasate dalla casa hanno avuto problemi però il thread è impeerniato sulla Ford e sull'eventuale esistenza di una serie di Fiesta preparate dalla fabbrica con sedi valvole di materiali differenti proprio con la finalità di venir "gasate".

Link to comment
Share on other sites

opinione mia.... se la ford scrive che ha modificato le valvole vuol dire che le ha modificate, scrivere il falso comporta ripercussioni legali, leggasi indennizzi spero non siano così cogl..... ;)

E vai tu a spiegarlo a qualche saccente del forum...... poi è vero che dipende anche QUANTO le ha rinforzate.

Ciao

 

 

Ma cosa deve rinforzare la casa il pisello!!!!!!! ( scusate la mia espressione colorita ).

Andate sui forum Hyundai e leggete quanti problemi stanno avendo i proprietari delle vetture " gasate " dalla casa con motori rinforzati ed adatti per il Gpl, con costi di manutenzione proibitivi, come la sostituzione dei bicchierini a 12.5€ per singolo bicchierino.

Addirittura ho trovato sul forum di quattroruote un utente con la sirion che ha avuto problemi con le valvole

http://www.quattroruote.it/forums/index.cf...threadid=178158

Che io sappia quel motore 3 cilindri è il toyota ed è arcinoto (che che ne dica Corolla che darà colpa all'impianto Landi) che se trasformato ha problemi alle sedi valvole; inoltre non mi pare che dichiarino sedi valvola rinforzate.

Pensa che in un'indagine di 4Ruote la yaris a GPL era quella che costava più di tutte come previsioni di manutenzione aggiuntiva. Una piccola utilitaria che all'ignaro cliente costava come un'ammiraglia!!!

Questa è la serietà di certe case automobilistiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

opinione mia.... se la ford scrive che ha modificato le valvole vuol dire che le ha modificate, scrivere il falso comporta ripercussioni legali, leggasi indennizzi spero non siano così cogl..... ;)

E vai tu a spiegarlo a qualche saccente del forum...... poi è vero che dipende anche QUANTO le ha rinforzate.

Ciao

 

 

Ma cosa deve rinforzare la casa il pisello!!!!!!! ( scusate la mia espressione colorita ).

Andate sui forum Hyundai e leggete quanti problemi stanno avendo i proprietari delle vetture " gasate " dalla casa con motori rinforzati ed adatti per il Gpl, con costi di manutenzione proibitivi, come la sostituzione dei bicchierini a 12.5€ per singolo bicchierino.

Addirittura ho trovato sul forum di quattroruote un utente con la sirion che ha avuto problemi con le valvole

http://www.quattroruote.it/forums/index.cf...threadid=178158

Che io sappia quel motore 3 cilindri è il toyota ed è arcinoto (che che ne dica Corolla che darà colpa all'impianto Landi) che se trasformato ha problemi alle sedi valvole; inoltre non mi pare che dichiarino sedi valvola rinforzate.

Pensa che in un'indagine di 4Ruote la yaris a GPL era quella che costava più di tutte come previsioni di manutenzione aggiuntiva. Una piccola utilitaria che all'ignaro cliente costava come un'ammiraglia!!!

Questa è la serietà di certe case automobilistiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

 

guarda Project,

io sono a quota 50000 km circa e ancora problemi non ne ho riscontrato. Il prossimo tagliando anzichè farmelo da me andrò a farlo fare dal mio amico meccanico di fiducia (60.000 km).

A quel punto come lavoro supplementare farò togliere il tappo delle punterie e misurare il gioco valvole di aspirazione e di scarico.

Prevedo che un certo grado di usura ci sia. Se è nelle tolleranze richiudiamo tutto e rimandiamo a due tagliandi dopo, cioè a 80.000 km per ripeter l'operazione. Se non dovesse esser nelle tolleranze allora farò buttar giù l'albero a camme delle valvole di scarico (quelle di aspirazione son quasi sicuro che siano perfette) e provvediamo a metter gli spessori, per una spesa intorno ai 200-250 euro compresi gli spessori stessi (al massimo 6).

In ogni caso ritengo che una spesa così, ogni 60-80mila km, sia una fesseria nell'economia generale della macchina.

Il mio installatore sostiene che con la mappa che abbiamo impostato, grossi problemi non ce ne saranno per le valvole, in quanto non è ne magra ne grassa, entro i valori di tolleranza sia chiaro. Poteva smagrire un pò ma non l'ha fatto proprio per preservar le valvole.

E sinceramente, finora mi ritengo soddisfattissimo.

Tu che ne dici se l'intervento correttivo per sedi arretrate, con la semplice regolazione (piattelli da sostituire) viene fatto ogni 60-80mila km? non è un buon risultato???

A me pare di si, anche ammesso che la regolazione possa esser fatta al massimo 3 volte come ho visto dire in questo forum.

Schema28, che ha la cuore con il mio stesso motore, è prossimo ai 100mila km senza aver mai aperto il tappo punterie per regolazioni, e la macchina ancora va benissimo.

Sbagli sul mio dar la colpa al landi per questa volta. Io credo che anche mettendoci sopra un Prins, se lo regoli troppo magro per le valvole, ma entro i limiti per non far accendere le spie, comprometteresti ugualmente le valvole anzitempo.

Poi per carità. Io mi auguro di farci più di 300mila km con la yaris, ma se a 250-300.000 km devo buttar in terra la testa e revisionarla o sostituirla ( la trovi con 200-300 euro), ci può anche stare ( anche se a quel punto troverei facilmente un motore uguale a poco, e lo metterei sopra al posto del mio.

Questo è valido per la yaris ma anche per qualsiasi altra macchina, come le fiesta in questione, che o hanno tutte, benzina e gpl, sedi valvole rinforzate, o non le ha nessuna (magari semplicemente lo tollerano bene laddove installato e settato correttamente e alimentato dal giusto gpl con la giusta manutenzione.

Corolla

Link to comment
Share on other sites

opinione mia.... se la ford scrive che ha modificato le valvole vuol dire che le ha modificate, scrivere il falso comporta ripercussioni legali, leggasi indennizzi spero non siano così cogl..... ;)

E vai tu a spiegarlo a qualche saccente del forum...... poi è vero che dipende anche QUANTO le ha rinforzate.

Ciao

 

 

Ma cosa deve rinforzare la casa il pisello!!!!!!! ( scusate la mia espressione colorita ).

Andate sui forum Hyundai e leggete quanti problemi stanno avendo i proprietari delle vetture " gasate " dalla casa con motori rinforzati ed adatti per il Gpl, con costi di manutenzione proibitivi, come la sostituzione dei bicchierini a 12.5€ per singolo bicchierino.

Addirittura ho trovato sul forum di quattroruote un utente con la sirion che ha avuto problemi con le valvole

http://www.quattroruote.it/forums/index.cf...threadid=178158

Che io sappia quel motore 3 cilindri è il toyota ed è arcinoto (che che ne dica Corolla che darà colpa all'impianto Landi) che se trasformato ha problemi alle sedi valvole; inoltre non mi pare che dichiarino sedi valvola rinforzate.

Pensa che in un'indagine di 4Ruote la yaris a GPL era quella che costava più di tutte come previsioni di manutenzione aggiuntiva. Una piccola utilitaria che all'ignaro cliente costava come un'ammiraglia!!!

Questa è la serietà di certe case automobilistiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

 

guarda Project,

io sono a quota 50000 km circa e ancora problemi non ne ho riscontrato. Il prossimo tagliando anzichè farmelo da me andrò a farlo fare dal mio amico meccanico di fiducia (60.000 km).

A quel punto come lavoro supplementare farò togliere il tappo delle punterie e misurare il gioco valvole di aspirazione e di scarico.

Prevedo che un certo grado di usura ci sia. Se è nelle tolleranze richiudiamo tutto e rimandiamo a due tagliandi dopo, cioè a 80.000 km per ripeter l'operazione. Se non dovesse esser nelle tolleranze allora farò buttar giù l'albero a camme delle valvole di scarico (quelle di aspirazione son quasi sicuro che siano perfette) e provvediamo a metter gli spessori, per una spesa intorno ai 200-250 euro compresi gli spessori stessi (al massimo 6).

In ogni caso ritengo che una spesa così, ogni 60-80mila km, sia una fesseria nell'economia generale della macchina.

Il mio installatore sostiene che con la mappa che abbiamo impostato, grossi problemi non ce ne saranno per le valvole, in quanto non è ne magra ne grassa, entro i valori di tolleranza sia chiaro. Poteva smagrire un pò ma non l'ha fatto proprio per preservar le valvole.

E sinceramente, finora mi ritengo soddisfattissimo.

Tu che ne dici se l'intervento correttivo per sedi arretrate, con la semplice regolazione (piattelli da sostituire) viene fatto ogni 60-80mila km? non è un buon risultato???

A me pare di si, anche ammesso che la regolazione possa esser fatta al massimo 3 volte come ho visto dire in questo forum.

Schema28, che ha la cuore con il mio stesso motore, è prossimo ai 100mila km senza aver mai aperto il tappo punterie per regolazioni, e la macchina ancora va benissimo.

Sbagli sul mio dar la colpa al landi per questa volta. Io credo che anche mettendoci sopra un Prins, se lo regoli troppo magro per le valvole, ma entro i limiti per non far accendere le spie, comprometteresti ugualmente le valvole anzitempo.

Poi per carità. Io mi auguro di farci più di 300mila km con la yaris, ma se a 250-300.000 km devo buttar in terra la testa e revisionarla o sostituirla ( la trovi con 200-300 euro), ci può anche stare ( anche se a quel punto troverei facilmente un motore uguale a poco, e lo metterei sopra al posto del mio.

Questo è valido per la yaris ma anche per qualsiasi altra macchina, come le fiesta in questione, che o hanno tutte, benzina e gpl, sedi valvole rinforzate, o non le ha nessuna (magari semplicemente lo tollerano bene laddove installato e settato correttamente e alimentato dal giusto gpl con la giusta manutenzione.

Corolla

Ciao Corolla, se la tua auto non ha problemi, mi fa piacere; dovrai però concordare con me che il tuo utilizzo è abbastanza eccezionale; innanzi tutto, tu hai il flashlube se non sbaglio tarato anche abbastanza abbondante che su un 3 cilindri lavora probabilmente bene (meglio che su un 4 cilindri); poi non fai autostrada che, com'è noto, è la condizione in assoluto più critica per le valvole e per il flashlube; inoltre hai una guida molto parsimoniosa. Detto questo, a mio parere, sei l'eccezione che conferma la regola; relativamente alla "semplice regolazione delle valvole" direi che sul tuo motore (come peraltro anche sul mio) non è nè semplice nè economica. Dover togliere gli alberi a cammes e sostituire magari 6 piattelli da 12 Euro l'uno!!!! vuol dire andare a spendere anche 300 Euro e mangiarsi buona parte del risparmio del gpl, (già abbastanza ridotto su auto che consumano poco) se poi tale operazione è da fare ogni 40.000km.....

Se invece la stessa cosa la fai su un motore fire te la cavi con 50 Euro perchè l'operazione è di una facilità disarmante. Io stesso, senza nessuna esperienza precedente, registrai le valvole alla mia vecchia punto, in mezz'ora.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

il 99% di chi compra auto non le usa coi guanti come le persone che scrivono sui vari forum automobilistici...un'auto che a 60/80 mila km deve registrare le valvole vuol dire che non è adatta come motore all'utilizzo a gas poi che se uno è bravo riesce a risolvere con poco sono d'accordissimo il ragionemento va fatto pero' su scala più ampia..

tante persone hanno speso molti soldi x regolare le valvole (oppure al tagliando hanno messo 150 euro in più poi non si sa se lo hanno fatto davvero o no) su fiesta e yaris e molte altre auto e sono ink. nere e rimpiangono il diesel; anche x quello ora se ne vendono pochissime di auto a gpl della casa (oltre al fatto degli incentivi esauriti)...meglio cosi ;) anche se il prezzo non accenna minimamente a calare ;)

Link to comment
Share on other sites

ora se ne vendono pochissime di auto a gpl della casa (oltre al fatto degli incentivi esauriti)...meglio cosi ;) anche se il prezzo non accenna minimamente a calare ;)

Meglio così mica tanto! Sai cosa c.azzo ci fanno respirare quei diesel di m...?

Da un'indagine fatta dall'Università di .....non mi ricordo......se le auto a gpl o meglio ancora a metano avessero raggiunto una buona percentuale del parco circolante, ci sarebbe stato un risparmio notevole per la comunità dovuto alla MINORE SPESA SANITARIA. Cioè la gente si sarebbe ammalata di meno!!!

Adesso non sarà il mio comizio a cambiare qualche cosa, però ti assicuro che comprerei sempre auto a gpl (o metano) indipendentemente dal risparmio economico.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

...un'auto che a 60/80 mila km deve registrare le valvole vuol dire che non è adatta come motore all'utilizzo a gas poi che se uno è bravo riesce a risolvere con poco sono d'accordissimo il ragionemento va fatto pero' su scala più ampia
concordo più o meno il tuo punto di vista comunque mediamente i 70/80mila si fanno in 4 anni: non è un dramma dover registrare le valvole, non perché i 200€ danno fastidio in tasca ;) ma in quanto nello stesso periodo (3/4/5 anni) per buttare al vento 200/300€ basta scegliere un'officina più cara, un distributore comodo ma con il prezzo leggermente superiore.

Il fastidio nasce quando la casa ti obbliga a controllarle non A 20.000 ma OGNI 20.000 km conla registrazione fissata a 60.000.

Ecco perché oltre a scegliersi bene un officina per i tagliandi in garanzia, è fondamentale appena quest'ultima termina averne una che ci può seguire con serietà, nel rispetto della manutenzione prevista ma senza l'ossessione di eseguire lavori, anche non necessari.

Link to comment
Share on other sites

x il discorso inquinamento sarei d'accordo...peccato pero' che tutto quello che fanno i poveri (e pochi) ambientalisti è vanificato da quello che succede in cina come nei altri paesi in fase di sviluppo (e anche noi in italia abbiamo poco da ridere basta vedere sui tg le immagini delle grandi città sommerse di rudo)

Link to comment
Share on other sites

opinione mia.... se la ford scrive che ha modificato le valvole vuol dire che le ha modificate, scrivere il falso comporta ripercussioni legali, leggasi indennizzi spero non siano così cogl..... ;)

E vai tu a spiegarlo a qualche saccente del forum...... poi è vero che dipende anche QUANTO le ha rinforzate.

Ciao

 

 

Ma cosa deve rinforzare la casa il pisello!!!!!!! ( scusate la mia espressione colorita ).

Andate sui forum Hyundai e leggete quanti problemi stanno avendo i proprietari delle vetture " gasate " dalla casa con motori rinforzati ed adatti per il Gpl, con costi di manutenzione proibitivi, come la sostituzione dei bicchierini a 12.5€ per singolo bicchierino.

Addirittura ho trovato sul forum di quattroruote un utente con la sirion che ha avuto problemi con le valvole

http://www.quattroruote.it/forums/index.cf...threadid=178158

Che io sappia quel motore 3 cilindri è il toyota ed è arcinoto (che che ne dica Corolla che darà colpa all'impianto Landi) che se trasformato ha problemi alle sedi valvole; inoltre non mi pare che dichiarino sedi valvola rinforzate.

Pensa che in un'indagine di 4Ruote la yaris a GPL era quella che costava più di tutte come previsioni di manutenzione aggiuntiva. Una piccola utilitaria che all'ignaro cliente costava come un'ammiraglia!!!

Questa è la serietà di certe case automobilistiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

 

guarda Project,

io sono a quota 50000 km circa e ancora problemi non ne ho riscontrato. Il prossimo tagliando anzichè farmelo da me andrò a farlo fare dal mio amico meccanico di fiducia (60.000 km).

A quel punto come lavoro supplementare farò togliere il tappo delle punterie e misurare il gioco valvole di aspirazione e di scarico.

Prevedo che un certo grado di usura ci sia. Se è nelle tolleranze richiudiamo tutto e rimandiamo a due tagliandi dopo, cioè a 80.000 km per ripeter l'operazione. Se non dovesse esser nelle tolleranze allora farò buttar giù l'albero a camme delle valvole di scarico (quelle di aspirazione son quasi sicuro che siano perfette) e provvediamo a metter gli spessori, per una spesa intorno ai 200-250 euro compresi gli spessori stessi (al massimo 6).

In ogni caso ritengo che una spesa così, ogni 60-80mila km, sia una fesseria nell'economia generale della macchina.

Il mio installatore sostiene che con la mappa che abbiamo impostato, grossi problemi non ce ne saranno per le valvole, in quanto non è ne magra ne grassa, entro i valori di tolleranza sia chiaro. Poteva smagrire un pò ma non l'ha fatto proprio per preservar le valvole.

E sinceramente, finora mi ritengo soddisfattissimo.

Tu che ne dici se l'intervento correttivo per sedi arretrate, con la semplice regolazione (piattelli da sostituire) viene fatto ogni 60-80mila km? non è un buon risultato???

A me pare di si, anche ammesso che la regolazione possa esser fatta al massimo 3 volte come ho visto dire in questo forum.

Schema28, che ha la cuore con il mio stesso motore, è prossimo ai 100mila km senza aver mai aperto il tappo punterie per regolazioni, e la macchina ancora va benissimo.

Sbagli sul mio dar la colpa al landi per questa volta. Io credo che anche mettendoci sopra un Prins, se lo regoli troppo magro per le valvole, ma entro i limiti per non far accendere le spie, comprometteresti ugualmente le valvole anzitempo.

Poi per carità. Io mi auguro di farci più di 300mila km con la yaris, ma se a 250-300.000 km devo buttar in terra la testa e revisionarla o sostituirla ( la trovi con 200-300 euro), ci può anche stare ( anche se a quel punto troverei facilmente un motore uguale a poco, e lo metterei sopra al posto del mio.

Questo è valido per la yaris ma anche per qualsiasi altra macchina, come le fiesta in questione, che o hanno tutte, benzina e gpl, sedi valvole rinforzate, o non le ha nessuna (magari semplicemente lo tollerano bene laddove installato e settato correttamente e alimentato dal giusto gpl con la giusta manutenzione.

Corolla

Ciao Corolla, se la tua auto non ha problemi, mi fa piacere; dovrai però concordare con me che il tuo utilizzo è abbastanza eccezionale; innanzi tutto, tu hai il flashlube se non sbaglio tarato anche abbastanza abbondante che su un 3 cilindri lavora probabilmente bene (meglio che su un 4 cilindri); poi non fai autostrada che, com'è noto, è la condizione in assoluto più critica per le valvole e per il flashlube; inoltre hai una guida molto parsimoniosa. Detto questo, a mio parere, sei l'eccezione che conferma la regola; relativamente alla "semplice regolazione delle valvole" direi che sul tuo motore (come peraltro anche sul mio) non è nè semplice nè economica. Dover togliere gli alberi a cammes e sostituire magari 6 piattelli da 12 Euro l'uno!!!! vuol dire andare a spendere anche 300 Euro e mangiarsi buona parte del risparmio del gpl, (già abbastanza ridotto su auto che consumano poco) se poi tale operazione è da fare ogni 40.000km.....

Se invece la stessa cosa la fai su un motore fire te la cavi con 50 Euro perchè l'operazione è di una facilità disarmante. Io stesso, senza nessuna esperienza precedente, registrai le valvole alla mia vecchia punto, in mezz'ora.

Ciao

 

Sul 3 cilindri 998 ci vogliono due ore di manodopera esagerando per smontar gli alberi a camme, sostituire i piattelli, e rimontare tutto. Pur essendo bialbero è di una semplicità disarmante. Ho visto una C1 con il coperchio punterie aperto e devo dirti che pensavo fosse davvero come tu dicevi.

6*12...72 euro di piattelli...2 ore di manodopera a 35 euro l'ora....altre 70 euro... tagliando completo (olio, filtri, candele...altri 100 totali... mi sa che è meno.

 

Approposito: ti ricordo che nel serbatoio flashlube non sto più mettendo altro se non acqua distillata mista a refrigerante toyota...e pare vada più che bene: ci ho già percorso 30.000 km buoni senza problemi al posto del flashlube.

Link to comment
Share on other sites

opinione mia.... se la ford scrive che ha modificato le valvole vuol dire che le ha modificate, scrivere il falso comporta ripercussioni legali, leggasi indennizzi spero non siano così cogl..... :P

E vai tu a spiegarlo a qualche saccente del forum...... poi è vero che dipende anche QUANTO le ha rinforzate.

Ciao

 

 

Ma cosa deve rinforzare la casa il pisello!!!!!!! ( scusate la mia espressione colorita ).

Andate sui forum Hyundai e leggete quanti problemi stanno avendo i proprietari delle vetture " gasate " dalla casa con motori rinforzati ed adatti per il Gpl, con costi di manutenzione proibitivi, come la sostituzione dei bicchierini a 12.5€ per singolo bicchierino.

Addirittura ho trovato sul forum di quattroruote un utente con la sirion che ha avuto problemi con le valvole

http://www.quattroruote.it/forums/index.cf...threadid=178158

 

 

non sapevo che la fiesta fosse della hyunday ero rimasto che la faceva la ford come passa il tempo... ;)

Link to comment
Share on other sites

opinione mia.... se la ford scrive che ha modificato le valvole vuol dire che le ha modificate, scrivere il falso comporta ripercussioni legali, leggasi indennizzi spero non siano così cogl..... :P

E vai tu a spiegarlo a qualche saccente del forum...... poi è vero che dipende anche QUANTO le ha rinforzate.

Ciao

 

 

Ma cosa deve rinforzare la casa il pisello!!!!!!! ( scusate la mia espressione colorita ).

Andate sui forum Hyundai e leggete quanti problemi stanno avendo i proprietari delle vetture " gasate " dalla casa con motori rinforzati ed adatti per il Gpl, con costi di manutenzione proibitivi, come la sostituzione dei bicchierini a 12.5€ per singolo bicchierino.

Addirittura ho trovato sul forum di quattroruote un utente con la sirion che ha avuto problemi con le valvole

http://www.quattroruote.it/forums/index.cf...threadid=178158

 

 

non sapevo che la fiesta fosse della hyunday ero rimasto che la faceva la ford come passa il tempo... ;)

 

 

sicuramente si è espresso male. ;) ad ogni modo resta il problema di fondo. Bisogna sincerarsi della manutenzione programmata per questi modelli, di qualunque casa si tratti. Se richiedono frequenti verifiche dei giochi, utilizzo di Tun up, che differiscono e di molto rispetto all'equivalente modello a benzina, checchè ne dicano gli uffici responsabili alle vendite, non siamo di fronte a testate con sedi valvole rinforzate, ma a motorizzazioni scelte per esser gasate in italia in base alla convenienza, che può esser data da un discorso vendite o un altro relativo alla tolleranza più elevata o meno di un impiego a GPL, che è comunque un adattamento di qualcosa che era progettato per andar a benzina e solo a quella.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

 

 

non sapevo che la fiesta fosse della hyunday ero rimasto che la faceva la ford come passa il tempo... ;)

 

 

:P è si mi sono espesso un pò male.

Volevo solo sottolineare come le case prendano in giro i clienti con la scusa dei motori "rinforzati", ed ho postato i problemi che stanno avendo i proprietari delle hyundai gasate dalla "casa".

Link to comment
Share on other sites

 

 

non sapevo che la fiesta fosse della hyunday ero rimasto che la faceva la ford come passa il tempo... ;)

 

 

:P è si mi sono espesso un pò male.

Volevo solo sottolineare come le case prendano in giro i clienti con la scusa dei motori "rinforzati", ed ho postato i problemi che stanno avendo i proprietari delle hyundai gasate dalla "casa".

 

le case c'entrano relativamente poco...dipende dalla loro rete di marketing più che dai costruttori in senso stretto. Voglio dire, alla fine 16 valvole rinforzate nell'economia generale della macchina costerebbero pochi euro di materiale...però si risparmia anche sul singolo bullone in una logica di profitto sempre valida sopra ogni cosa.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

 

 

non sapevo che la fiesta fosse della hyunday ero rimasto che la faceva la ford come passa il tempo... :lol:

 

 

:D è si mi sono espesso un pò male.

Volevo solo sottolineare come le case prendano in giro i clienti con la scusa dei motori "rinforzati", ed ho postato i problemi che stanno avendo i proprietari delle hyundai gasate dalla "casa".

 

 

Senza offesa, ma che io sappia Hyundai non ha mai detto e scritto sul proprio sito che ha valvole e sedi rinforzate. Non facciamo confusione.

 

L'esempio lampante è Opel prima aveva problemi e tutto...valvole etc, poi dopo il casino ha usato materiali idonei (l'ha scritto sul sito, prima non c'era) ed ora dopo la prova di Quattroruote sulla corsa gpl tech motore perfetto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...