Jump to content

Schema AlzaCristalli elettrici anteriori Uno mk2


ronnin

Post consigliati

  • 1 month later...

Ed anche questa è fatta ragazzi, grazie ai cavi comprati da punto GT, un modulo alzavetri nuovo (perchè il mio si era rotto), il rifacimento completo dell'impianto dei vetri elettrici con l'aggiunta del relè visto che c'ero, adesso i vetri sono tornati a salire e scendere come quando era nuova la macchina....

Devo risolvere giusto qlc altro falso contatto alle lucciole laterali dovuto ai connettori probabilmente ossidati e la macchina sarebbe stata completamente PERFETTA.....

No ragazzi, non ho sbagliato il congiuntivo.... Ho scritto volontariamente SAREBBE STATA..... Mercoledì scorso, i 1600€ dati al carrozziere per la verniciatura completa sono andati a farsi benedire..... La macchina si è bozzata tutta grazie ad una mostruosa grandinata (mai successo dalle mie parti).... La grandine era grande come le arance..... Sembrava un film dell'orrore..... La macchina parcheggiata di fianco alla mia gli si sono frantumati anche alcuni vetri (parabrezza compreso).... Nel mio paese stiamo tutti piangendo i danni alle macchine..... :rolleyes: Questa macchina è sfortunata...... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

noooooooooooo e che cazz di culo!!

pensa che io una volta mi ci sono trovato in mezzo ad una grandinata del genere mentre stavo guidando la Uno di mio fratello,anche quella tutt'ora bozzi bozzi...mi ricordo che mi sono messo sul ciglio della strada con il giubbino in testa x proteggermi in caso si rompessero i vetri ma x fortuna hanno retto!

Link to comment
Share on other sites

ma sta si nota molto che è stata grandinata? il carrozziere può sistemartela con la tecnica del levabolli in pratica con vari strumenti ti riescono a raddrizzare tutto usando per esempio le ventose oppure ti scaldano la parte interessata cn il phon e da dietro battono con il martello gommato una volta addrizzato lucidano la carrozzeria e la macchina torna nuova

Link to comment
Share on other sites

Devo provare a passare dal carrozziere, ma sono terrorizzato dal prezzo che potrebbe spararmi, perchè onestamente, mettiamo pure che io spenda altri 500€ per ripararla un'altra volta (e già siamo arrivati ad una cifra più che folle per una uno di 21 anni) metti che tra 10 giorni capita un'altra calamità naturale???? (la macchina purtroppo non dorme più in garage perchè ci metto la mia che è nuova)...... Sono veramente mortificato ragazzi, nemmeno ho finito di metterla a posto la macchina che siamo punto e a capo! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi ho preso la decisione di rifare ex novo l'impianto dei vetri elettrici.... Già quando il concessionario me li montò fece un pessimo lavoro.... Man mano nel corso degli anni la cosa è degenerata sempre più, ora mi sono rotto le scatole di rappezzare, soprattutto perchè adesso i problemi dopo la verniciatura sono aumentati.... Non posso permettere di avere una Fiat Uno "nuova fiammante" sia di carrozzeria che di motore che di gomme e freni e ammortizzatori, e perdermi con ste cavolate all'impianto elettrico...... :(

Ho cercato nel forum ma senza successo.... Sapete aiutarmi?

 

Secondo me ti conviene prendere un paio di matassine di filo da 1mm e 1.5mm e rifarlo da zero da te ! non vale la pena montare un impianto che è stato usato , almeno rifacendolo sai come è stato fatto ! io sulla mia appena si presentano i problemi lo rifaccio pezzo per pezzo :D

Link to comment
Share on other sites

L'impianto adesso funziona bene, alla fine ho comprato i cavi di PuntoGT per recuperare le morsettiere ed i soffietti e tutta quella minuteria in plastica che altrimenti sarebbe stata impossibile da trovare....

I connettori che stanno sugli interruttori non li ho mai avuti perchè in fiat (pensate un po') non mi montarono il cablaggio originale.....

I soffietti delle porte il carrozziere me li ha letteralmente massacrati..... L'impianto dei vetri l'ho rifatto ex novo con tutti i cavi NUOVI senza NESSUNA aggiunta (finalmente, mi da talmente fastidio giuntare i cavi che non immaginate quanto mi arrabbio a veder lavori del genere fatti da gente che si ritiene "professionista del settore" e tiene anche le officine aperte..... :D L'impianto elettrico della mia UNO (parlo di quello originale uscito dalla fabbrica è intatto, perfetto perchè non è stato mai tagliato ne' toccato nulla.... Li unici problemi elettrici erano relativi ai vetri ed all'impianto dell'allarme, cose montate dopo e da gente che io definirei "incompetente" per non dire altro..... Cmq l'importante è che ora funzioni tutto alla perfezione.... è stata una faticaccia (soprattutto per togliere i cavi schifosi che mi avevano messo, intrecciati da per tutto, anche sulla canna dello sterzo)..... Finalmente adesso dietro la scatola dei fusibili c'è un po' più d'ordine.... Avevo paura di prender fuoco quando mettevo mani là sotto! :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...