Jump to content

Entra acqua nel bagagliaio


ronnin

Post consigliati

Ce ne vorrebbero due di fari visto che entra acqua da entrambe le parti..... :lol:

Quelli che ho sono gli originali.... I nuovi costerebbero uno sproposito immagino e mi sa che originali manco si trovano! B)

 

Io nella MKI dopo averla fatta riverniare (come ti dicevo non sei l'unico folle ;) :huh: , scusami però si scherza) ho dovuto cambiare le due gemme perchè avevo un problema diverso di tipo elettrico con accensioni incrociate che noi unisti conosciamo bene. Non c'era verso di risolvere con spray vari. Le pagai nel 2004 25 Euro totali risolvendo definitavamente il problema. Dopo la spesa cha hai fatto non ti bloccare per 25 -30 Euro, anche se della MKII, non penso costeranno più di tanto. Così avrai anche le parti elettriche nuove che non guasta. Quelle vecchie le conservi come ricambio in caso di rotture delle plastiche esterne.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho consultato un paio di ricambisti della zona.... Ovviamente non ce li hanno..... ;) ho visto su ebay e li trovo a circa 40€ CAD + spedizione.... (quì partiranno gli ennesimi ulteriori 100€).... E parliamo di ricambi non originali....

Il fatto è che io nemmeno sono sicuro siano i fari..... Perchè nonostante io gli abbia creato delle guarnizioni abbastanza spesse, l'acqua continua ad entrare...... I miei fari sono sani ed i contatti non sono ossidati.... è tutto buono..... :huh: Per questo volevo evitare di cambiare anche quelli...... :lol:

Link to comment
Share on other sites

l'unica alternativa è provare questo o la va o la spacca, fatti aiutare da un amico o chi che sia, entra in macchina chiudi i sedili posteriori e ribattali, adesso avrai piu spazio nel cofano ti siedi dove trovi lo spazio, chiudi tutti gli sportelli e finiestrini togli un po la tappezzeria nel cofano proprio dove corrispondo con i fari. Fatto ciò con una pompa per il giardino o vari secchi d'acqua il tuo amico butta l'acqua verso i fari cosi a nudo la struttura dovresti vedere per forza dove si infiltra l'acqua . prova e fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

Finik, la macchina è stata TOTALMENTE RIVERNICIATA meno di un mese fa, il lavoro è stato fatto in maniera eccellente direi (almeno dal punto di vista della carrozzeria.... E comunque non c'è MAI stata ruggine nella zona dei fari, nemmeno prima di verniciarla....

 

Tutte queste prove che tu hai appena elencato le ho già fatte e l'acqua entra da vicino ai fari.... Ne ho parlato (con tanto di foto) nelle pagine precedenti.... I fari sono INTEGRI, ne sono sicuro perchè a momenti li esaminavo con la lente d'ingrandimento..... L'unico dubbio sono le guarnizioni che si vede che sono usurate, ne ho fatte delle altre artigianali ma la cosa non è migliorata.... Ho anche provato (come già scritto) a togliere i fari e tappare con il nastro adesivo i buchi dove alloggiano i fari e l'acqua non entra..... Come già detto sto impazzendo! :D

Link to comment
Share on other sites

Bene, allora adesso faccio il pieno alla mia uno e parto alla volta di casa tua!!! ;)

Ad ogni modo io non riesco a rassegnarmi sul fatto di cambiare i fari, perchè sono integri cavolo.... Non voglio spendere 100€ per poi ritrovarmi al punto di partenza...... :D

Guardate la foto:

post-7701-1305280196_thumb.jpg

 

- Nei punti 1 e 2 sono sicuro al 100% (dopo aver fatto le dovute prove) che l'acqua non entra!

- Nel punto 3 credo che quel buco debba stare aperto e libero così per fare in modo di far confluire parte dell'acqua che cade dal tetto nel parafango.... ME LA CONFERMATE QUESTA COSA?

- L'acqua entra o dal punto 4 o dal punto 5 (io voterei più per il 4 ma non sono sicuro)......Se non entra da quì francamente non so da dove altro potrebbe entrare......

Link to comment
Share on other sites

senti, ma tu hai messo delle guarnizioni direttamente sui buchi, vero?

Forse essendo spwesse le camere d'aria, la cosa peggiora. Perchè non provi a mettere della scotch di carta attorno ai fari?

Link to comment
Share on other sites

Le guarnizioni le ho messe sulle viti al posto delle originali..... ho trovato una camera d'aria spessa come la guarnizione originale, ma a differenza di quesa, la superfice è liscia (non potendo creare purtroppo quella specie di scalino come sta sull'originale.....

Come e dove dovrei sistemare il nastro di carta sul faro? E soprattutto perchè? Quale potrebbe essere il beneficio? Scusami Gian, forse mi sta sfuggendo qualcosa e non riesco a capire.....

 

Dimenticavo: Mi date conferma che il foro "3" deve rimanere "libero" e che scarica l'acqua direttamente nel parafango????

Link to comment
Share on other sites

Come e dove dovrei sistemare il nastro di carta sul faro? E soprattutto perchè? Quale potrebbe essere il beneficio? Scusami Gian, forse mi sta sfuggendo qualcosa e non riesco a capire.....

uhm adesso non ho presente come sono le guarnizioni del faro.

Però se isoli il faro dalla carrozzeria puoi essere più certo che l' acqua entri da lì

A direi l vero pensavo che ci fosse una guanrizione a contorno del faro, non solo nei fori.

Link to comment
Share on other sites

Allora c'è una guarnizione a contorno del faro, ma questa si trova tra il "trasparente" (quello rosso, il coperchio per intenderci) e il corpo faro (quello nero dove ci sono le lampadine) e serve per non fare entrare acqua nel fanale.....

Poi ci sono delle guarnizioni rotonde (3) una per ogni vite....

Poi nel punto che in foto io ho chiamato "4" c'è una guarnizione rettangolare che "abbraccia i punti 3 e 4.....

 

Per il lato sinistro dovrei aver risolto!!!!!!!!! :unsure:

L'ho innaffiata per bene e sono andato anche al lavaggio e gli ho puntato la lancia contro in tutte le posizioni per vedere se entrasse acqua..... Semra che non entra niente (finalmente), non mi resta che aspettare il prossimo temporale (che sembra non tarderà nemmeno ad arrivare) per verificare al 100%.....

 

Ora devo riuscirci anche sul faro destro, ma se il problema è lo stesso (me lo auguro francamente) dovrei riuscirci al primo tentativo!!!!

 

Spero di archiviare persto questo inconveniente in maniera da potermi dedicare al rispristino dell'impianto dei vetri e dell'antifurto..... Poi savo ennesimi problemi dovrei aver finito.... Come potete vedere però la strada è ancora lunga e in salita! <_<

Link to comment
Share on other sites

come alternativa alla camera d'aria ho pensato che avresti potuto usare anche un tappetino di gomma per l'auto se ne hai qualcuno da buttare, tanto è anche scanalto con tutte quelle forme.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi!!!!!! Stanotte c'è stato un bellissimo temporale abbondante quanto basta per farmi assicurare al 100% che l'acqua dal fanale SX non entra più.... Dovrò comunque mettere a posto il faro DX..... Ma venendo dall'esperienza del SX non dovrei avere grosse difficoltà (sperando che il problema sia lo stesso).... Vi terrò aggiornati!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...