Jump to content

Sto provando questo olio 2T nel flashlube


Guest mystr

Post consigliati

Guest mystr
Credo di aver capito per sommi capi come funziona il Flashlube, ma vorrei sapere come è controllato il flusso dell'olio che vàa gli iniettori.

Non va agli iniettori, va al collettore di aspirazione, in genere usando delle prese gia' preseni o facenso fori.

 

E fisso oppure dipende dal regime di rotazione del motore ?

e' ovvio che varia a seconda dell'aspirazione, almeno credo

 

Come si effettua la regolazione del flusso ? Che capienza ha il serbatoio ?

Su che tipo di impianto è consigliato ?

vite, 400ml, tutti specie per quei motori colle sedi-valvole molli.

 

Vi faccio queste domande perchè sono l'importatore per l'italia di un prodotto che funziona più o meno allo stesso modo ma utilizzato nel settore moto. Magari si potrebbe adattare anche a questo uso...

 

Allora parlaci del tuo... :)

 

 

Un ultima domanda ma quanto olio consuma ?

Se sei cosi preoccupato per il costo dell'olio 2T vuol dire che ne và via una esagerazione ogni 1000 km ?

 

Consuma a seconda dei consumi a benzina dell'auto, infatti in ultima analisi e' meglio regolarlo secondo i consumi a benzina, dato che i "giri di valvole" sono stati concepiti (e quindi devono essere lubrificati) a seconda dell'uso a benzina. Poi eventualmente possono essere apportate delle correzioni.

 

La dose giusta e' di 1ml per 1litro di benzina. quindi ad esempio 50ml per 50 litri.

Bisogna vedere quanto uno fa con 50 litri. Ipotizzando una macchina media con consumo medio di 13,5Km/l si evince che consuma 74ml di flashlube ogni 1000km.

 

ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

RMV5.gif

 

Questo è il serbatoio valvola del sistema Scottoiler.

Concepito per la lubrificazione della catena di trasmissione finale di motocicli.

é abbastanza piccolo e si può montare in diverse posizioni, qui nella foto sotto non ha ancora il tubetto della depressione e quello che veicola l'olio verso la catena..

 

TA_install_02.jpg

 

Sono disponibili anche serbatoi aggiuntivi per aumentare la capacità del sistema.

Come questo flessibile:

 

lubetube_large3.gif

 

Credo che l'interesse possa essere nelle ridotte dimensioni dell'unita valvola/serbatoio.

 

Per altre info:www.mototech.it

Se qualcuno vuol provarlo sul GPL o Metano gli faccio un prezzo al costo.

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma non capisco una cosa: qwerty si è comprato una bmw 520i da 40000 euro e quindi è normalissimo fare di tutto per preservare le valvole ma una sonica macchina che i concessionari non vorrebbero mai come permuta e che chi ce l'ha per venderla deve svenderla secondo mè si vive male vivendo con la paura di "rovinare il motore" dopotutto con 2000e posso sostituirla con una uguale.

 

Non prendetela male la mia ragazza ha una famigerata fiesta 1.2 zetec che io ho fatto gasare con l'incentivo statale a distanza di 13000km l'auto va benissimo e il gioco valvole è perfetto altri 13000km e ha ammortizzato l'impianto e se si pianteranno le valvole a 700e si trovano motori usati...

Lei e io viviamo senza patemi d'animo fin che va lasciala andare...

 

x qwerty non prendertela la penso solo diversamente

Link to comment
Share on other sites

Guest mystr
Scusate ma non capisco una cosa: qwerty si è comprato una bmw 520i da 40000 euro e quindi è normalissimo fare di tutto per preservare le valvole ma una sonica macchina che i concessionari non vorrebbero mai come permuta e che chi ce l'ha per venderla deve svenderla secondo mè si vive male vivendo con la paura di "rovinare il motore" dopotutto con 2000e posso sostituirla con una uguale.

 

Non prendetela male la mia ragazza ha una famigerata fiesta 1.2 zetec che io ho fatto gasare con l'incentivo statale a distanza di 13000km l'auto va benissimo e il gioco valvole è perfetto altri 13000km e ha ammortizzato l'impianto e se si pianteranno le valvole a 700e si trovano motori usati...

Lei e io viviamo senza patemi d'animo fin che va lasciala andare...

 

x qwerty non prendertela la penso solo diversamente

Sisi, nessuno si e' offeso, ma va a dar via il culo TESTA DI CAZ#O!

 

Invece che parlare della mia macchina pensa a tua madre...

 

..E -quella si- alla tua pidocchiosa punto sporting MADE IN CHINA. tu si che te ne intendi di macchine...

 

 

ciao senza offesa naturalmente. :P :D

 

Comunque, oltre a questa tua stupida tendenza a provocare flame, sei veramente un ingorante in fatto di macchine, e per di piu' parli di cose quando non sai nemmeno la differenza che passa tra i tui orifizi, non ci sono veramente parole... ma sai almeno di che macchina stai parlando? (oltre che essere la mia)

Link to comment
Share on other sites

una famigerata fiesta 1.2 zetec che io ho fatto gasare con l'incentivo statale a distanza di 13000km l'auto va benissimo e il gioco valvole è perfetto altri 13000km e ha ammortizzato l'impianto e se si pianteranno le valvole a 700e si trovano motori usati...

Non vorrei fare della polemica ma mi pare un discorso il tuo che non stà in piedi.

L'auto può essere qualcosa di superfluo ma di solito si usa per trasportare le persone.

Una macchina rotta non serve a trasportare nessuno ed il tempo che è ferma per la riparazione può essere cruciale se magari stai partendo con un albergo o un campeggio già pagato che ti attende.

Quindi se si può evitare che anche la più modesta delle auto si rompa cessando la propria utilità mi pare intelligente farlo !

Lei e io viviamo senza patemi d'animo fin che va lasciala andare...

Questo discorso va bene se hai una frizione che sarebbe da rifare oppure un motore che sai che non valela pena mettere a posto e che si stà inevitabilmente rompendo ma che senso ha rischiare di dover soistituire un motore da 700€ + montaggio se con un minimo accorgimento si potrebbe evitare ?

Link to comment
Share on other sites

SALVE POSSIEDO UNA NISSAN PRIMERA GASATA DA 1 ANNO DEL LONTANO 1993 DAL VALORE DI UNA PIZZA............

LEGGENDO IL FORUM QUESTA MATTINA HO NOTATO CHE LE NISSAN MAL DIGERISCONO IL GAS PROPIO PER IL MOTIVO CHE COMMERCIALMEMTE VALE UNA CICCA OLTRE ALLA SOLITA MANUTENZIONE NON SPENDO 10 CENTESIMI!

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma non capisco una cosa: qwerty si è comprato una bmw 520i da 40000 euro e quindi è normalissimo fare di tutto per preservare le valvole ma una sonica macchina che i concessionari non vorrebbero mai come permuta e che chi ce l'ha per venderla deve svenderla secondo mè si vive male vivendo con la paura di "rovinare il motore" dopotutto con 2000e posso sostituirla con una uguale.

 

Non prendetela male la mia ragazza ha una famigerata fiesta 1.2 zetec che io ho fatto gasare con l'incentivo statale a distanza di 13000km l'auto va benissimo e il gioco valvole è perfetto altri 13000km e ha ammortizzato l'impianto e se si pianteranno le valvole a 700e si trovano motori usati...

Lei e io viviamo senza patemi d'animo fin che va lasciala andare...

 

x qwerty non prendertela la penso solo diversamente

Sisi, nessuno si e' offeso, ma va a dar via il culo TESTA DI CAZ#O!

 

Invece che parlare della mia macchina pensa a tua madre...

 

..E -quella si- alla tua pidocchiosa punto sporting MADE IN CHINA. tu si che te ne intendi di macchine...

 

 

ciao senza offesa naturalmente. :( :rolleyes:

 

Comunque, oltre a questa tua stupida tendenza a provocare flame, sei veramente un ingorante in fatto di macchine, e per di piu' parli di cose quando non sai nemmeno la differenza che passa tra i tui orifizi, non ci sono veramente parole... ma sai almeno di che macchina stai parlando? (oltre che essere la mia)

qui mi sembra si esageri ci toni e la polemica, ragazzi...un po' di respiri profondi prima di inveire così :P

 

x mystr:

non te la prendere, in fondo la tua auto è semisconosciuta e poco apprezzata...ce l'ha un amico e guai chi gliela tocca...l'abbiamo sata una volta x un weekend al mare...comoda e si viaggia bene...ma io non la comprerei...però mi guardo bene dal disperezzare le cosec altrui...

 

x puntosporting

 

anche tu...stesso discorso...va bene tutyto...ma se ragioniamo a dogmi e verità personali è inutile discutere...ed i forum sono fatti x discutere...vale x te la stessa considerazione che ho fato x mystr...tu hai scelto la tua auto..a te sta bene ed io non la disprezzo...ma parimenti non la comprerei...come vedi è sempre questione di gusti e considerazioni personali...

 

x tutti

 

x cortesia...facciamo un po' tutti da moderatori e stemperiamo certe polemiche inutili :(

 

saluti

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Guest mystr
Scusate ma non capisco una cosa: qwerty si è comprato una bmw 520i da 40000 euro e quindi è normalissimo fare di tutto per preservare le valvole ma una sonica macchina che i concessionari non vorrebbero mai come permuta e che chi ce l'ha per venderla deve svenderla secondo mè si vive male vivendo con la paura di "rovinare il motore" dopotutto con 2000e posso sostituirla con una uguale.

 

Non prendetela male la mia ragazza ha una famigerata fiesta 1.2 zetec che io ho fatto gasare con l'incentivo statale a distanza di 13000km l'auto va benissimo e il gioco valvole è perfetto altri 13000km e ha ammortizzato l'impianto e se si pianteranno le valvole a 700e si trovano motori usati...

Lei e io viviamo senza patemi d'animo fin che va lasciala andare...

 

x qwerty non prendertela la penso solo diversamente

Sisi, nessuno si e' offeso, ma va a dar via il culo TESTA DI CAZ#O!

 

Invece che parlare della mia macchina pensa a tua madre...

 

..E -quella si- alla tua pidocchiosa punto sporting MADE IN CHINA. tu si che te ne intendi di macchine...

 

 

ciao senza offesa naturalmente. :P :P

 

Comunque, oltre a questa tua stupida tendenza a provocare flame, sei veramente un ingorante in fatto di macchine, e per di piu' parli di cose quando non sai nemmeno la differenza che passa tra i tui orifizi, non ci sono veramente parole... ma sai almeno di che macchina stai parlando? (oltre che essere la mia)

qui mi sembra si esageri ci toni e la polemica, ragazzi...un po' di respiri profondi prima di inveire così :D

 

x mystr:

non te la prendere, in fondo la tua auto è semisconosciuta e poco apprezzata...ce l'ha un amico e guai chi gliela tocca...l'abbiamo sata una volta x un weekend al mare...comoda e si viaggia bene...ma io non la comprerei...però mi guardo bene dal disperezzare le cosec altrui...

 

x puntosporting

 

anche tu...stesso discorso...va bene tutyto...ma se ragioniamo a dogmi e verità personali è inutile discutere...ed i forum sono fatti x discutere...vale x te la stessa considerazione che ho fato x mystr...tu hai scelto la tua auto..a te sta bene ed io non la disprezzo...ma parimenti non la comprerei...come vedi è sempre questione di gusti e considerazioni personali...

 

x tutti

 

x cortesia...facciamo un po' tutti da moderatori e stemperiamo certe polemiche inutili :P

 

saluti

Andrea

La verita' e' che ai troll si dovrebbe rispondere con noncuranza, ma invece noto con soddisfazione che a rispondergli per le rime poi si digerisce meglio.... :D

 

E per cortesia non mettermi mai piu' sullo stesso piano di un trollazzo della domenica....

 

Comunque gia che ci siamo vi do qualche resoconto di come sta andando la prova dell'olio 2T: allora, cosa piu' incredibile che rasa sembra che, dato che ha una densita' leggermente maggiore di quella del flashlube, la regolazione dell'erogazione tenda a rimanere costante! eureka! :( Del resto penso dipenda solo da quello dato che e' l'unica cosa che e' cambiata.

Link to comment
Share on other sites

CON UNA BELLA RIVERNICIATA, DEI CERCHI DA 17 POLLICI,ASSETTO E SCARICO SPORTIVO ANKE LA MIA VECCHIA MACCHINA POTREBBE DIVENTATE "BELLA".

NON e' QUESTO IL PUNTO LA MIA AUTO POTREBBE VALERE UN MIGLIAIO DI EURO VALE LA PENA SPENDER SOLDI PER LA PAURA DI ROVINARE IL MOTORE SEMPRE SE è VERO CHE SI ROVINA?

FORSE E' MEGLIO RISPARMIARE COSI DA POTERLA SOSTITUIRE QUANDO HA FINITO IL SUO DOVERE CON UNA SENZA PROBLEMI A GAS.

Link to comment
Share on other sites

Secondo il mio punto di vista il valore dell'auto

non si misura solo in euro, c'è anche una componete

affettiva legata ai ricordi, l'auto non è

soltanto un insieme di metallo gomma e vetro che

va sfruttato fino alla consumazione.

Prendete la mia molti di voi sicuramente pensano

che ormai ha fatto il suo tempo ma a vederla

sembra uscita ieri dalla catena di montaggio

tanto l'ho curata in questi anni,

l'ho convertita a gas perchè tenerla a benzina

era impossibile e buttarla mi dispiaceva troppo

questione di affetto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...