Jump to content

togliere freno a mano dall'esterno


PeppinoRusso

Post consigliati

mio fratello si è preso un mese di ferie in spagna lasciando la sua toyota corolla 1.3 del '99, per capirci quella nell'avatar di "Corolla"...

il problema è che ha chiuso le chiavi a casa sua, che poi è l'appartamento accanto al mio...

coincidenza un condomino figlio di troia imbranato si è preso il range rover (bianco con vetri oscurati) cosa che dovrebbe bastarvi per qualificare il soggetto.. fatto sta mi ha chiamato tutto alterato perchè non riesce a entrare dalla rampa dei box sotterranei, in quanto c'è una curva stretta in prossimità dell'entrata (l'auto è parcheggiata sul lato della rampa, quindi teoricamente non potrebbe lasciarla (ma volendo ci passa un trattore)..

basterebbe spostarla in avanti di 10cm, è possibile togliere il freno a mano da sotto?

Link to comment
Share on other sites

mio fratello si è preso un mese di ferie in spagna lasciando la sua toyota corolla 1.3 del '99, per capirci quella nell'avatar di "Corolla"...

il problema è che ha chiuso le chiavi a casa sua, che poi è l'appartamento accanto al mio...

coincidenza un condomino figlio di troia imbranato si è preso il range rover (bianco con vetri oscurati) cosa che dovrebbe bastarvi per qualificare il soggetto.. fatto sta mi ha chiamato tutto alterato perchè non riesce a entrare dalla rampa dei box sotterranei, in quanto c'è una curva stretta in prossimità dell'entrata (l'auto è parcheggiata sul lato della rampa, quindi teoricamente non potrebbe lasciarla (ma volendo ci passa un trattore)..

basterebbe spostarla in avanti di 10cm, è possibile togliere il freno a mano da sotto?

non ti rispondo con l'ovvio consiglio di aprire l'apprtametno di tuo fratello e prendere le chiavi perchè immagino tu ci abbia già pensato e nn si possa fare per qualche motivo...dovresti riuscire ad intercettare il filo d'acciaio che collega il freno a mano ai freni posteriori riuscire a sguainarlo e tagliarlo in modo che rilascia la ganascia e l'auto si puù movere ma poi dovresti in primis spiegare a tuopfratello che dovrà andare dal meccanico a farsi cambiare il cavo del freno a mano e poi come femrersti l'auto? con delle zippette sotto le ruote?!

Link to comment
Share on other sites

Su che fondo è parcheggiata l'auto?

 

Se fosse abbastanza liscio potresti usare un paio di cric idraulici per sollevare le ruote posteriori, e spingerla avanti.

 

Tipo questo:

t_5283.gif

 

Altrimenti in un po' di amici si solleva di peso.

Una volta spostammo la uno di un mio amico di circa 20 metri in 6 persone, per poi goderci la scena di lui che non trovava più la macchina :) :) :D

Link to comment
Share on other sites

speravo si potesse in qualche modo solo allentare, le chiavi comunque le ha chiuse in casa (non è mai successo in 12'anni, mai pensava che appena andava via...

l'auto è in discesa quindi tagliarlo non se ne parla....cric idraulici non ce li ha nessuno, gli unici reperibili sono quelli fissi di cui già mi fido poco ad alzare una ruota...

come non detto..grazie dell'interessamento :)

Link to comment
Share on other sites

Io proverei a chiedere in toyota loro sicuramente sanno come fare.

Sulla daewoo che avevo cera un registro sotto sulla parte posteriore dove la cordina che parte dalla leva del freno si aggancia a quelle che arrivano dalle ruote e serve per registrare il freno a mano se sulla toyota è uguale allentando il dado di regolazione dovresti risolvere il tuo problema.

Link to comment
Share on other sites

speravo si potesse in qualche modo solo allentare, le chiavi comunque le ha chiuse in casa (non è mai successo in 12'anni, mai pensava che appena andava via...

l'auto è in discesa quindi tagliarlo non se ne parla....cric idraulici non ce li ha nessuno, gli unici reperibili sono quelli fissi di cui già mi fido poco ad alzare una ruota...

come non detto..grazie dell'interessamento :)

 

Si potrebbe provare ad aprire la portiera con uno spadino o del fil di ferro. Tipo ladro in scena da film. Però penso danneggeresti sicuramente la guarnizione. Ad ogni modo la colpa è di quel genio di tuo fratello. Ti pare che si posteggia su una rampa...

Per chi ha suggerito di sollevar la corolla....lasciamo perdere...primo è pesantissima. Secondo magari è anche inserita la marcia...

La macchina è di tuo fratello??? Fregatene. Peggio per lui che non è stato previdente. E il tipo con il range rover che impari a guidare o si prenda una smart, che fa più bella figura. Di imbranati che si prendon macchinoni purtroppo è pieno il mondo.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

La macchina è di tuo fratello??? Fregatene. Peggio per lui che non è stato previdente. E il tipo con il range rover che impari a guidare o si prenda una smart, che fa più bella figura. Di imbranati che si prendon macchinoni purtroppo è pieno il mondo.

 

Corolla

 

 

oppure con l range rover si fa un giro fino in spagna a prender le chiavi dell'auto :lol:

Link to comment
Share on other sites

si potrebbe provare ad aprire la portiera con uno spadino o del fil di ferro

 

è la prima cosa che ho provato a fare con un cacciavite piatto ma non si apriva.... :lol: in realtà spiaceva forzarla ;)

ho chiamato il tizio mi ha detto che per ora la lascia fuori (fosse a pagamento la sosta, no per i residenti è gratis) ma se la trova rigata "digli che mi paga i danni"

al che ho fatto anche la battuta, (mi è venuta spontanea) "uno che vuole rigare le macchine non va verso il range rover "

non ha risposto, mi sa che non ha capito ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...