Jump to content

nuova kia picanto a gpl iniezione liquida


subba68

Post consigliati

ho letto l'articolo di 4ruote di questo mese che parla della nuova kia picanto e della verione a gpl sviluppata direttamente dalla casa, iniezione liquida, testa specifica,condotti aspirazione a geometria variabile,serbatoio benzina da 15 litri e gpl specifico...al posto del classico... interessante...mi chiedevo chi fosse il partner tecnico per questa realizzazione...ma la cosa che mi ha preoccupato è una nota dell'articolo che riferisce che il serbatoi gpl con pompa integrata e posizionato in maniera che è possibile sostituire la stessa (pompa ) in maniera agevole considerando la scarsa qualita' del gpl e le rotture che hanno afflitto questo tipo di sistema....il partner è icom?

spero di no....

Link to comment
Share on other sites

considerando la scarsa qualita' del gpl e le rotture che hanno afflitto questo tipo di sistema....il partner è icom?

spero di no....

Da questa cosa si può pensare che sia proprio così... Volendo essere ottimisti è possibile che la stessa Vialle si sia resa conto che è piuttosto improbabile, che una pompa sopravviva 10 anni come sarebbe aspicabile, vista che la durata prevista per legge per un serbatoio del gpl!
Link to comment
Share on other sites

ho letto l'articolo di 4ruote di questo mese che parla della nuova kia picanto e della verione a gpl sviluppata direttamente dalla casa, iniezione liquida, testa specifica,condotti aspirazione a geometria variabile,serbatoio benzina da 15 litri e gpl specifico...al posto del classico... interessante...mi chiedevo chi fosse il partner tecnico per questa realizzazione...ma la cosa che mi ha preoccupato è una nota dell'articolo che riferisce che il serbatoi gpl con pompa integrata e posizionato in maniera che è possibile sostituire la stessa (pompa ) in maniera agevole considerando la scarsa qualita' del gpl e le rotture che hanno afflitto questo tipo di sistema....il partner è icom?

spero di no....

 

Ciao

 

dove hai letto la nota di Q4? mi mandi il link che sono curioso. grazie

Link to comment
Share on other sites

Ribadisco un concetto, che sia realizzata tramite Icom, Vialle, o direttamente by Hyunday, collocarla in posizione comoda, sostituibile senza eccessive complicazioni è una scelta razionale e logica a prescindere dalle prospettive di durata di una pompa per il gpl.

Link to comment
Share on other sites

Speriamo non troppo lontano, sarebbe bello vista la sempre maggiore diffusione delle auto a iniezione diretta, si decidessero a perfezionare la tecnica ed adeguare le leggi per agevolare questo tipo di alimentazione.

anche perché poi sarebbe interessante la possibilità di vetture ibride che come carburante utilizzino gpl e nei paesi dove abbia senso, il bioetanolo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...