bdrt 0 Postato 6 Maggio 2011 Author Report Share Postato 6 Maggio 2011 grana sei eccezionale i tuoi link sono sempre il massimo . Quasi quasi lo prendo le spese di spedizione sono incluse , ha solo un attacco da 14 devo verificare che vada bene sulla mia ,l'altro aveva 4 adattatori di varia misura.Domani vediamo se riesco a controllare questo cablaggio no mi correggo le spese di spedizione ci sono 6,5 euro tot 31,5 Quote Link to post Share on other sites
grana85 0 Postato 6 Maggio 2011 Report Share Postato 6 Maggio 2011 Figurati Per la filettatura basti che guardi sul catalogo online bosch --> Catalogo Nei dettagli della candela trovi la filettatura... La maggior parte sono M14 ma controllare non guasta Quote Link to post Share on other sites
numanese 0 Postato 7 Maggio 2011 Report Share Postato 7 Maggio 2011 Fai girare un additivo per pulire il circuito dell'olio, costano abbastanza poco e potrebbe risolvere il tuo problema. Se è veramente una punteria intasata potrebbe essere risolutivo. Alla Honda anni fà ne presi un flacone per un mio amico. Amici gli regalarono una civic alla quale non cambiavano l'olio da 100'000km. Era talmente intasato che togliendo il tappo della coppa non usciva nulla. Ci diedero sto flaconcino e dissero di farci 200km. Lui lo usò per 500km, poi scolammo tutto, un nero così mai visto. Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 7 Maggio 2011 Author Report Share Postato 7 Maggio 2011 niente da fare neanche oggi ho avuto tempo per controllare il cablaggio ,lunedi sono a casa e controllo caschi il mondo ,a proposito oggi retropassaggio a benza e suono di errore vedro qual'e l'errore se e di nuovo iniettori benza e gas n1 mi orienterei verso il cablaggio Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 8 Maggio 2011 Author Report Share Postato 8 Maggio 2011 oggi ho solo potuto controllare con l'obd nessun errore niente di niente . solo una cosa l'obd mi segnala che la percentuale acceleratore e il 10% non è un po troppo per essere al minimo ? sulla 166 al minimo era 3% Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 9 Maggio 2011 Author Report Share Postato 9 Maggio 2011 controllato il cablaggio ,le connessioni sono stagnate e isolate con nastro in abbondanza , smosso tutte le saldature con motore acceso niente da fare . Appena posso pulisco il corpo farfallato e poi compro il manometro per la prova di compressione Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 14 Maggio 2011 Author Report Share Postato 14 Maggio 2011 oggi dopo rifornimento gpl non lo ha più fatto . Dopo una porta tutto come prima . Devo ancora pulire il cf . Non ho mai tempo accidenti Quote Link to post Share on other sites
grana85 0 Postato 14 Maggio 2011 Report Share Postato 14 Maggio 2011 oggi dopo rifornimento gpl non lo ha più fatto . Dopo una porta tutto come prima . Devo ancora pulire il cf . Non ho mai tempo accidenti Lascia stare il CF, cosa vuoi che centri... Avresti problemi a tutti i cilindri non sempre e solo ad uno... Ma ancora non li hai invertiti gli iniettori GPL per escludere un guasto ad un iniettore? In 5 minuti li inverti, poi aspetti che si ripresenti il guasto e controlli se l'errore si manifesta al solito cilindro oppure no Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 15 Maggio 2011 Author Report Share Postato 15 Maggio 2011 ciao grana penso al corpo farfallato perché quando accendo il clima o do una sgasata per pochi secondi gira bene e vedo che il minimo scende troppo in basso 650 giri comunque proverò ad invertire gli iniettori Quote Link to post Share on other sites
ALFONE 0 Postato 15 Maggio 2011 Report Share Postato 15 Maggio 2011 ciao grana penso al corpo farfallato perché quando accendo il clima o do una sgasata per pochi secondi gira bene e vedo che il minimo scende troppo in basso 650 giri comunque proverò ad invertire gli iniettori confermo , non c'entra un bip il CF e' un problema di iniettori o di bobina, Se la bobina di quel cilindro non fa' il suo lavoro la centralina disabilita l' iniettore (per salvaguardare il cat) Quante bobine ha quel motore? prova a invertirle, prova pure ad invertire gli iniettori, le candele in che stato sono, sopratutto quella del cilindro incriminato? questa e' la strada che devi seguire..... insomma pigliati 2 giorni di ferie e smonta il salotto americano.... Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 15 Maggio 2011 Author Report Share Postato 15 Maggio 2011 confermo , non c'entra un bip il CF e' un problema di iniettori o di bobina, Se la bobina di quel cilindro non fa' il suo lavoro la centralina disabilita l' iniettore (per salvaguardare il cat) Quante bobine ha quel motore? prova a invertirle, prova pure ad invertire gli iniettori, le candele in che stato sono, sopratutto quella del cilindro incriminato? questa e' la strada che devi seguire..... insomma pigliati 2 giorni di ferie e smonta il salotto americano.... Attenzione colpo di scena Oggi controllo la mia casella mail che non controllavo da giovedi e mi trovo una mail di risposta dal servizio clienti chrysler , che avevo contattato per chiedere il nulla osta per i cerchi da 18 (risposto picche anche se esiste la versione special che li aveva di serie, valli a capire) comunque mi segnalano che la macchina deve fare 2 richiami uno per la verifica chiusura cofano e l'altro ben piu importante che viene denominato j18 praticamente devono riprogrammare la centralina motore perche interpetra male i segnali del sensore albero a camme vi posto la comunicazione in inglese da chrysler usa: Emissions Recall J18 - Reactivation Emissions Recall J18 that was originally released in June of 2009 has now been reactivated. Dealers may resume scheduling and performing repairs according to the dealer service instructions already provided in June, 2009. Involved Vehicles: 2003-2004 (LH) Dodge Intrepid, Eagle Vision, Chrysler Concorde, LHS, New Yorker and 300M NOTE: This notification applies only to the above vehicles equipped with a 3.5L engine (“G, K , M or V” in the 8th VIN position). Issue: The catalytic converters on about 77,000 of the above vehicles may become damaged from continued operation in “limp-in” mode following a camshaft position sensor fault. Repair: The Powertrain Control Module (PCM) must be reprogrammed to prevent potential catalytic converter failure. NOTE: If a vehicle returns soon after being reprogrammed with a “Catalyst System Efficiency Below Threshold” DTC P0420 and/or P0430, dealers are instructed to contact the STAR Center for further instructions. VIN List on DealerCONNECT Global Recall System: All involved vehicles have been entered into the DealerCONNECT Global Recall System (GRS). Thank you, Customer Services Field Operations Chrysler Group LLC Domani vado in chrysler a prendere info ed appuntamento ,poi vedremo se mi fa ancora questo problema Quote Link to post Share on other sites
rollo_tommasi 0 Postato 16 Maggio 2011 Report Share Postato 16 Maggio 2011 si ma la prova di invertire gli iniettori sollecitata da grana potevi anche farla... Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 17 Maggio 2011 Author Report Share Postato 17 Maggio 2011 chiedo scusa ma in questi giorni non ho avuto un attimo di tregua . Appena posso provo ad invertire il rail iniettori di sinistra con quello di destra ma ormai e da 10 giorni che non mi ricommuta a benzina . se non mi fa questo problema con l'inversione non credo di concludere niente Quote Link to post Share on other sites
grana85 0 Postato 19 Maggio 2011 Report Share Postato 19 Maggio 2011 chiedo scusa ma in questi giorni non ho avuto un attimo di tregua . Appena posso provo ad invertire il rail iniettori di sinistra con quello di destra ma ormai e da 10 giorni che non mi ricommuta a benzina . se non mi fa questo problema con l'inversione non credo di concludere niente Non stare ad invertire tutto il rail, inverti solo due iniettori, quello incriminato con un'altro a caso... Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 19 Maggio 2011 Author Report Share Postato 19 Maggio 2011 ciao grana i med sono tre in un unico blocco non sono separati devo per forza invertire i rail . Oggi sono andato in chrysler ordinato sensore albero a camme arrivo previsto una decina di giorni e poi mi danno appuntamento per fare il tutto . In questi giorni faccio la prova ad invertire i rail Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora