ALFONE 0 Postato 29 Gennaio 2013 Report Share Postato 29 Gennaio 2013 forse e' giunto il momento che anche tu ti convinca a passare ad una prius !! il problema non e' smontare.... e' avere il tempo per fare quel che dici magari e' una punteria, perche' non provi a fare un flush del motore e vedere se si sblocca? puoi farlo con il sintoflon rapidfluss, o altri prodotti appositi.... porti in temperatura l'olio e scarichi tutto, poi ci metti un mobil 1 0w40 auguri.... Quote Link to post Share on other sites
Karolis 0 Postato 29 Gennaio 2013 Report Share Postato 29 Gennaio 2013 E i cavi candela? Io farei fare un test compressione professionale. Mi sembra atlamente strano pero' che se il problema e' meccanico (valvola che non chiude) il problema te lo dia solo al minimo e non in marcia. le puntrie idrauliche come stanno, fanno rumore? Potrebbe essere un problema di pressione olio, fare un lavaggio circuito olio con un motor flush? Il minimo è il momento più critico, in marcia tende ad equilibrarsi il tutto. Se non sbaglio quello è pure un 6 cilindri di grossa cilindrata. Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 29 Gennaio 2013 Author Report Share Postato 29 Gennaio 2013 @mystr2 niente cavi candela .C'e una bobina sopra ogni candela , collaudate testate ed invertite senza risultato verificato il segnale che arriva dai fili che pilotano le bobine con oscilloscopio anche li tutto ok , le punterie adesso in manovra dal minimo fanno rumore e da questa mattina mi sono accorto che a velocità costante a 1500 giri è ruvida . @ karolis . hai ragione è un 6 cilindri 3.500cc @ alfone : niente prius , non posso permettermi questa spesa per ora . Io conto di aspettare fino a marzo riattivare l'assicurazione dello scooter mettere la macchina nel box e cominciare ad aprire i coperchi delle punterie e vedere cosa si vede . Sono sicuro che sia una valvola rovinata perché quando acquistai la macchina dopo circa due mesi il commutatore dell'impianto rimaneva sempre acceso anche a chiave tolta e dopo un mese che andavo avanti cosi alla ripartenza dal gasaro faccio 20 metri e la macchina si pioanta di botto all'istante con un contraccolpo pauroso riparto e oltre ad avere il commutatore completamente spento la macchina aveva cominciato ad andare male al minimo . sostituito la ecu gpl che si era bruciata la macchina è sempre andata male al minimo Quote Link to post Share on other sites
_mystr2 0 Postato 29 Gennaio 2013 Report Share Postato 29 Gennaio 2013 E fare 1 bel motor flush? ti costa sempre meno che smontare tutto. Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 29 Gennaio 2013 Author Report Share Postato 29 Gennaio 2013 si lo proverò appena possibile prima di smontare , ma comunque inizialmente aprirò i coperchi delle punterie e controllo i giochi valvole Quote Link to post Share on other sites
_mystr2 0 Postato 29 Gennaio 2013 Report Share Postato 29 Gennaio 2013 Per curiosita', quanti km hai percosro a gpl e che olio usavi? Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 31 Gennaio 2013 Author Report Share Postato 31 Gennaio 2013 ciao mystr l'impianto è stato installato nel 2006 a circa 62000km ora sono a 197000 circa 130.000km a gpl . il vecchio proprietario non so che intrugli usava e ogni quanto lo cambiava . io ho sempre usato il castrol 10w40 tranne 2 volte in cui ho messo un castrol 5w40 ma ne beveva davvero troppo ed un tamoil sint Quote Link to post Share on other sites
ALFONE 0 Postato 31 Gennaio 2013 Report Share Postato 31 Gennaio 2013 guarda questo che flush fa'! http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=80&t=10457 Quote Link to post Share on other sites
_mystr2 0 Postato 31 Gennaio 2013 Report Share Postato 31 Gennaio 2013 Secondo me ci sono almeno 2 sbagli nella procedura, uno di metodo e uno di sicurezza: 1) il filtro nuovo non andrebbe messo sino al completamento dell'operazione, seno' l'olio vecchio e contaminato dal disel + le morchie della pulizia vanno a contaminare il filtro nuovo, e poi un po ne resta dentro anche se lo scoli. 2) anch'io ho fatto il motor flush, ma per precauzione ho comprato dell'olio economico (ma buono) con cui ho girato 2 giorni per sciacquare i residui di motor flush che rimangono nell'olio motore (l'olio non esce mai tutto). poi i motor flush sono sui 4-500ml al massimo, invece lui di gasolio ne ha usato ben 4 litri! quindi la contaminazione dell'olio residuo nel motore e' totale. quindi un risciacquo con olio fresco e' d'obbligo, forse anche 2... poi non capisco quali proprieta' abbia il gasolio di pulire, Qualcuno puo' spiegare? a questo punto perche' non la benzina? poi francamente sgasare a 5000 giri con dentro 4 litri di gasolio anziche' di olio mi sembra da pazzi. Quote Link to post Share on other sites
El_Ventu 0 Postato 31 Gennaio 2013 Report Share Postato 31 Gennaio 2013 In marcia si sente meno perchè è un 6cilindri... Se l'auto ti deve durare ancora per 3anni, sistema solo una testata....non è un bel lavoro, ma tiri avanti. Quote Link to post Share on other sites
Karolis 0 Postato 1 Febbraio 2013 Report Share Postato 1 Febbraio 2013 Lavaggi con gasolio ne ho sentiti anche io, ma in diverse percentuali (tipo 3 litro olio 1 litro gasolio) e si andava pure a tirare guidando. Però c'è chi dice è che dannoso e corrosivo, boh... Nel dubbio ho fatto flush alla Panda con i prodotti appositi. Quote Link to post Share on other sites
El_Ventu 0 Postato 2 Febbraio 2013 Report Share Postato 2 Febbraio 2013 guarda questo che flush fa'! http://www.bravotuni...hp?f=80&t=10457 Non è un flush, è solo un modo ottimale per fottere le bronzine. Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 4 Febbraio 2013 Report Share Postato 4 Febbraio 2013 ma questo è matto, per avere poi quali benefici? Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 4 Febbraio 2013 Author Report Share Postato 4 Febbraio 2013 allora , ho fatto il flush con rapidfluss sintoflon sostituito olio e filtro ma niente da fare . Finche dura la uso poi smonto tutto e vediamo anche se poi devo cambiare la macchina la smonto a scopo didattico Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 15 Agosto 2013 Author Report Share Postato 15 Agosto 2013 signori ho la sensazione che fra poco si viene a capo della magagna Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora