Jump to content

Clio storia:Problema Livello Gas


shanty

Post consigliati

Ciao a tutti,

ho notato da un 3 mesi a questa parte che il livello del gas non fa altro che salire o scendere di 3 tacche mentro sono in marcia..All'inizio non mi sono preoccupata perche' questo inverno aveva ghiacciato molto dalle mie parte e pensavo che la causa fosse quella..ora siamo in primavera e la situazione continua a presentarsi..Mi devo preoccupare?Cosa puo' essere? :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho notato da un 3 mesi a questa parte che il livello del gas non fa altro che salire o scendere di 3 tacche mentro sono in marcia..All'inizio non mi sono preoccupata perche' questo inverno aveva ghiacciato molto dalle mie parte e pensavo che la causa fosse quella..ora siamo in primavera e la situazione continua a presentarsi..Mi devo preoccupare?Cosa puo' essere? :D

 

Ciao shanty,

 

i led del commutatore salgono e scendono di tre tacche?

 

In che senso?

 

Se avviene in marcia e sporadicamente, tipo passare da 4 led verdi accesi a 1 led verde acceso, non mi preoccuperei più di tanto perchè è risaputa l'imprecisione di tali dispositivi nel segnare il livello.

 

Se invece hai che il led sulla sinistra, se non ricordo bene, lampeggia a intermittenza, significa che devi andare dall'installatore a verificare qualcosa.

 

Puoi esser più precisa?

 

P.S.: sto dando per scontato che la tua Clio sia gasata con un LAndi renzo Omegas...correggimi se sbaglio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho notato da un 3 mesi a questa parte che il livello del gas non fa altro che salire o scendere di 3 tacche mentro sono in marcia..All'inizio non mi sono preoccupata perche' questo inverno aveva ghiacciato molto dalle mie parte e pensavo che la causa fosse quella..ora siamo in primavera e la situazione continua a presentarsi..Mi devo preoccupare?Cosa puo' essere? :D

 

Ciao shanty,

 

i led del commutatore salgono e scendono di tre tacche?

 

In che senso?

 

Se avviene in marcia e sporadicamente, tipo passare da 4 led verdi accesi a 1 led verde acceso, non mi preoccuperei più di tanto perchè è risaputa l'imprecisione di tali dispositivi nel segnare il livello.

 

Se invece hai che il led sulla sinistra, se non ricordo bene, lampeggia a intermittenza, significa che devi andare dall'installatore a verificare qualcosa.

 

Puoi esser più precisa?

 

P.S.: sto dando per scontato che la tua Clio sia gasata con un LAndi renzo Omegas...correggimi se sbaglio.

L'impianto e' agm,non landi...non lampeggia nessuna spia,altrimenti sarebbe un guasto(e la conosco bene mi e' capitato 2 volte!) e solo la spia del livello del carburante.
Link to comment
Share on other sites

non fartene un problema,tanto azzererai il parziale con il pieno quindi....anche quello che ho montato sulla lupo di mia moglie non è molto stabile,ma tant'è.....

 

 

 

..concordo...il metodo piu' affidabile è quello di basare la rimanenza in funzione del contachilometri parziale, inoltre mi sento di dare il consiglio di non aspettare di rimanere a secco completamente di gas, primo perchè il filtro del gase qualora presente si sporca piu' rapidmente e secondo.....perchè sprecare benzina con quello che costa???...... :blink: ....naturalmente ogni tanto un tiratina a benzina per qualche km serve per mantenere efficiente il circuito benzina (tubazioni, filtri, iniettori etc..).

Saluti!!

Link to comment
Share on other sites

non fartene un problema,tanto azzererai il parziale con il pieno quindi....anche quello che ho montato sulla lupo di mia moglie non è molto stabile,ma tant'è.....

 

 

 

..concordo...il metodo piu' affidabile è quello di basare la rimanenza in funzione del contachilometri parziale, inoltre mi sento di dare il consiglio di non aspettare di rimanere a secco completamente di gas, primo perchè il filtro del gase qualora presente si sporca piu' rapidmente e secondo.....perchè sprecare benzina con quello che costa???...... :unsure: ....naturalmente ogni tanto un tiratina a benzina per qualche km serve per mantenere efficiente il circuito benzina (tubazioni, filtri, iniettori etc..).

Saluti!!

La tiratina a benzina la faccio..me lo hanno consigliato anche alla renault...grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...