Jump to content

BMW 5.30i 120.000km Prins

Post consigliati

Ora vi scrivo per dire che sono a quota 170.000km (sempre tutti a GAS). L'auto mi segna 240.000 km.

Dopo la manutenzione al polmone da motronica non ho fatto altro, gli iniettori sono sempre loro, mai cambiati, neanche uno.

Prins è un impianto davvero performante. B)

^_^ ..egggià, peccato davvero che per averne piena contezza, l'unica sia averne uno e di poterlo constatare de visu... :D

• Risposte 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hai comunque dovuto rifare/far riparare qualcosa in questi 120 mila km a parte i tagliandi? A volte 'ste Bmw sono un pelo capricciose da quel che so, o qualche turbina, o un po' le sospensioni che prendono gioco (silentblock ecc), o qualche altra cosina a seconda della fortuna... A te niente?

Credo molto a volte, un amico ha un 535td con 600'000km e finora ha solo avuto un problema di turbo, e uno al cambio automatico (perchè mancava olio...).

Ad ora "la nonna" va che è un piacere.

• 3 weeks later...

Non ho capito bene cosa intendi, cristianim.

Sui disturbi poso dire che sull'impianto niente di che, invece l'auto i suoi guai li possa.

Sono partito con una anomalia sul cambio power la sonda della folle, poi il polo negativo che non faceva spegnere le centraline, poi un giunto del circuito liquido, poi la valvola di recupero dei gas, poi la guarnizione del bulbo olio, ora il radiatore che perde e che non cambio fino a che non sarà importante, poi ho da fare la guarnizione copri valvole power perdita olio.

C'è sempre qualcosa.

Almeno il turbo no, non c'è.

Non go nessun lubrificante sulle valvole, una cosa per la quale ho certezze è che i motori tedeschi non ne hanno bisogno, neanche i francesi e gli italiani. A parte la boiata sulle multipla prima generazione a metano.

Comunque questa auto come meccanica va meglio della precedente E34 che avevo. Invece l'elettronica mi inguaia, per esempio gli airbag sono in anomalia per una sonda sul sed.ile che non va più

Come vanno i giappo con il lubrificante sulle valvole?

Ora vi scrivo per dire che sono a quota 170.000km (sempre tutti a GAS). L'auto mi segna 240.000 km.

Dopo la manutenzione al polmone da motronica non ho fatto altro, gli iniettori sono sempre loro, mai cambiati, neanche uno.

Prins è un impianto davvero performante. B)

^_^ ..egggià, peccato davvero che per averne piena contezza, l'unica sia averne uno e di poterlo constatare de visu... :D

Non ho capito bene cosa intendi, cristianim.

..intendevo, che per coloro che non ce l'hanno è molto più difficile poterne apprezzare appieno la superiore "performanza"... ;) ..nel mio piccolo è anni che ne faccio fiera menzione qui ed altrove, ma a parte gli squallidi estremismi del fu' corolla ^_^, sono invero in pochissimi ad avvedersene, ma purtroppo sempre in moltissimi a sostenere la palese assurdità che "tanto gli impianti son tutti uguali, basta trovare un bravo installa"... :rolleyes:

Come vanno i giappo con il lubrificante sulle valvole?

..com'è ovvio, dipende dai casi e non è mai saggio generalizzare troppo, ma nel mio caso precipuo ^_^ sono quasi a 90mila km totali (dei quali circa 80mila a gasse) e, presumibilmente grazie al FL "old style" da 4 piotte fino ai 45mila ed al magnificerrimo prins VC dai 45mila in poi, non ho ancora dovuto fare l'onerosissima registrazione del gioco delle 24 valvoline, per la quale ho già preventivato un paio di millini col prossimo Tg. dei 90K tra un paio di mesi (o al massimo al successivo dei 105K tra un annetto)... B) ..d'altronde ai prezzi degli ultimi tempi, rispetto ad andare a benza mi resta in tasca circa un millino ogni 10mila... :) ed inquino poco\niente! ;)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...