Jump to content

Gpl su ibrido


Schema28

Post consigliati

Vorrei raccogliere qua,tutte le testimonianze di chi ha montato un impianto gpl su un auto ibrida.

Oggi ho parlato con un tecnico della Emer,e mi ha detto che si può montare un loro impianto su una ibrida.

Premettendo che l'ibrido di honda lavora in modo diverso da quello di toyota,comunque mi ha riferito che l'hanno testato anche su l'ultima prius,la 3.

Appena vado dal mio impiantista mi faccio dare il software di taratura emer per studiarci sopra un pochino.

Link to comment
Share on other sites

Circa 4 o 5 anni fa, mi ricordo che Sibimotor di Milano, concessionaria Honda, promuoveva la Civic ibrida con l'impianto a GPL. La pubblicità indicava (allora), circa 100 km con 2 euro.

Link to comment
Share on other sites

La mia cuore ha 98.000 km e non ho idea di cambiarla ora,anche perchè mi dispiacerebbe cambiarla.....

Più in la,non mi dispiacerebbe una ibrida,tra le due preferirei la Prius,perchè è più potente (sopratutto nel motore elettrico),la preferisco come linea e può andare anche in elettrico.

Ma devono essere gasabili,perchè passare dai 17 a gas,anche ai 20 a benzina.....no,la benza mi è un pò allergica.

Link to comment
Share on other sites

Dopo tanto eccomi tornato!!! :blink::D:D

 

Su metanoauto avevo visto anche una prius a metano. Il problema però è sempre lo stesso, ovvero le valvole e le sedi resisteranno??

Link to comment
Share on other sites

Circa un anno e mezzo fa mi ero informato per gasare l' Honda Insight; problemi pochi, l'impianto era con elettronica AeB software modificato per le ripartenze direttamente a gas (cosa che credo facciano anche per le Start & Stop). Per il motore (quasi) nessun problema; è un normale motore giapponese che molto probabilmente soffre di sedi valvole tenene.....ma visto che sono solo 8, (e che avrei fatto poca autostrada) si poteva azzardare l'installazione con FL. Il serbatoio "a occhio" ci sarebbe stato un cilindrico molto piccolo (ma con un'auto da 20km/L bastano anche solo 20L) a ridosso del portellone.

Discorso completamente diverso per la Prius, visto che il motore non è ciclo 8 ma ciclo Miller e qui le complicazioni aumentano non poco anche perchè è un'auto moooolto più sofisticata della Honda ed è 16V.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Circa un anno e mezzo fa mi ero informato per gasare l' Honda Insight; problemi pochi, l'impianto era con elettronica AeB software modificato per le ripartenze direttamente a gas (cosa che credo facciano anche per le Start & Stop). Per il motore (quasi) nessun problema; è un normale motore giapponese che molto probabilmente soffre di sedi valvole tenene.....ma visto che sono solo 8, (e che avrei fatto poca autostrada) si poteva azzardare l'installazione con FL. Il serbatoio "a occhio" ci sarebbe stato un cilindrico molto piccolo (ma con un'auto da 20km/L bastano anche solo 20L) a ridosso del portellone.

Discorso completamente diverso per la Prius, visto che il motore non è ciclo 8 ma ciclo Miller e qui le complicazioni aumentano non poco anche perchè è un'auto moooolto più sofisticata della Honda ed è 16V.

Ciao

 

IO PENSO CHE SAREBBE ora di inventare un kit di trasformazione elettrico per le auto normali :blink:

Link to comment
Share on other sites

Circa un anno e mezzo fa mi ero informato per gasare l' Honda Insight; problemi pochi, l'impianto era con elettronica AeB software modificato per le ripartenze direttamente a gas (cosa che credo facciano anche per le Start & Stop). Per il motore (quasi) nessun problema; è un normale motore giapponese che molto probabilmente soffre di sedi valvole tenene.....ma visto che sono solo 8, (e che avrei fatto poca autostrada) si poteva azzardare l'installazione con FL. Il serbatoio "a occhio" ci sarebbe stato un cilindrico molto piccolo (ma con un'auto da 20km/L bastano anche solo 20L) a ridosso del portellone.

Discorso completamente diverso per la Prius, visto che il motore non è ciclo 8 ma ciclo Miller e qui le complicazioni aumentano non poco anche perchè è un'auto moooolto più sofisticata della Honda ed è 16V.

Ciao

 

IO PENSO CHE SAREBBE ora di inventare un kit di trasformazione elettrico per le auto normali :blink:

Caro Alfone...sei arrivato due :unsure: , visto che c'è un'azienda (mi pare di BZ) che trasforma le Smart con motore andato (e ce ne sono tante visto che difficilmente arrivano indenni a 100.000km) in smart totalmente elettriche plug-in.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...