Jump to content

stilo abarth metanizzabile???

mangio85

Post consigliati

Salve a tutti sono nuovo...

Io vorrei acquistare un stilo abarth 2.4 selespeed, però vorrei essere sicuro di poterla metanizzare!!!

c'è qualcuno che può aiutarmi???

Una concessionaria vicino casa mia ne ha 1 bellissima e non posso aspettare molto tempo!!!me ne sono innamorato!!!!

quindi ho parlato con un istallatore LANDI..mi ha detto che non la trasformata mai una macchina come questa e soprattutto non conosce gli spazi all'interno del cofano motore (già la 16v è strettissima secondo il suo parere)!!!

cosa devo fare..conoscete qualcuno che è riuscito a trasformarla??

fatemi sapere; questi giorni sono un pò impaziente!! non vorrei perdere l'occasione.

GRAzie a tutti

mangio

Secondo me, potresti tagliare la testa al toro e semplicemente andare a chiedere agli installatori autorizzati nella tua zona.

Trovi il loro elenco nei siti dei costruttori.

Questa è la risposta che mi è stata data da METANO ANCONA:

Egregio Sig.

purtroppo i nostri installatori nopn hanno mai trasformato una vettura come la sua, di conseguanza non abbiamo alcun riscontro da poterLe presentare.

L'unica cosa che può fare è presentarsi presso un'officina installatrice Landi Renzo e far visionare il motore in maniera da avere qualche informazione in più.

RingraziandoLa porgiamo distinti saluti.

Metano Ancona S.r.l.

Angeletti Steven

######

il problema è che io non la possiedo quell'auto!!!

ora mi inventerò qualcosa!!grazie a tutti per la collaborazione!!

se avete dei consigli postate pure

Mangio

Non mi sembra una brutta risposta, anzi.

Ti hanno, correttamente, detto che non ne hanno mai fatta una e, quindi, è meglio farla vedere ad un installatore prima di confermare o negare.

Prova a scrivere direttamente alla Landi...

• 2 months later...

Ciao a tutti ragazzi e ben trovati.

Il tempo ne è passato e le novità non sono mancate!!!

Finalmente circa 2 mesi fa ho acquistato l'auto in oggetto... e soprattutto, cosa più importante, ieri ho ripreso la mia auto trasformata a metano.

Ho fatto installare un Landi OMEGAS con un'autonomia da 95litri (75+20).

L'auto va abbastanza bene, però unico inconveniente, e spero che prima o poi si possa risolvere, mi da uno strappo(a volte leggero, a volte più forte) se vario in modo repentino l'accellerazione. Mi spiego meglio: Durante la guida tengo il piede appoggiato in modo regolare nell'accelleratore, se ad un certo punto ho intenzione di affondare il gas la macchina mi da uno strappo per poi successivamente procedere nell'accellerazione.

Si tratta di prenderci mano, oppure qualcosa si può migliorare???

Vorrei porvi un altro quesito; ieri sera, mentre mi trovavo dall'installatore, l'auto aveva finito il metano - ho fatto il pieno ed ho avuto un esborso di 9,90€ pari a 13,75kg.

E' normale per la mia autonomia da 95 litri, oppure le bombole non erano svuotate del tutto???

grazie mille a tutti per la collaborazione

se volete i prox giorni posso postare delle foto riguardanti l'impianto

L'auto va abbastanza bene, però unico inconveniente, e spero che prima o poi si possa risolvere, mi da uno strappo(a volte leggero, a volte più forte) se vario in modo repentino l'accellerazione. Mi spiego meglio: Durante la guida tengo il piede appoggiato in modo regolare nell'accelleratore, se ad un certo punto ho intenzione di affondare il gas la macchina mi da uno strappo per poi successivamente procedere nell'accellerazione.

Si tratta di prenderci mano, oppure qualcosa si può migliorare???

68026[/snapback]

Ciao mangio85.

Prova a dare uno sguardo nella discussione da me aperta, è un pò lunghina ma può darti parecchi spunti su come provare l'auto a dovere.

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848

Di strappi ne ho sempre avuti e ultimamente molti di più :) .

Di dove sei?

Ciao.

Io sono di macerata...l'auto posso essere sincero mi soddisfa abbastanza..

Sat 64 ho letto tutta la tua discussione e posso perfettamente capire la tua insoddisfazione.

Fortunatamente, per ora, non ho molti problemi. Spero con tutto il cuore che i problemi non sorgino con la luna come capita a te sat 64.

Ad essere sinceri, lo strappo non lo noto sempre; a volte si a volte no!!!chissà perchè?

Il mio installatore mi ha assicurato che come viene un ingegnere landi alla sua officina, mi chiama e gli chiediamo cosa ne pensa e soprattutto come possiamo eliminare i problemucci.

ragazzi è normale con 95 litri caricare 13,75 kg???

grazie

95 x 0,17 = 16,15 kg

A 200 bar è così.

E dovresti considerare la temperatura...

Umilmente, mi pare di sì.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...