Jump to content

Infiniti EX35 + GPL?


miki1979

Post consigliati

Ciao a tutti, dopo mille indecisioni sto valutando l'acquisto di un'Infiniti EX35; ho letto pareri molto discordanti in merito agli impianti GPL per questo motore, eppure in giro ce ne sono molti...

Qualcuno ha qualche esperienza diretta? Esistono oggi impianti che non fondono le sedi valvole???

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non sono gli impianti a far surriscaldare le sedi delle valvole con conseguente compromissione delle valvole stesse.

Alcune auto digeriscono male il gpl per via dei materiali con cui sono fatte le sedi stesse.

Quello della EX35 è motore un po' critico con il gas, o quantomeno candidato ad esserlo: di fatto è un motore Nissan, probabilmente lo stesso della Murano ma con potenza differente.

Se la vuoi a tutti costi e vuoi assolutamente gasarla, fondamentale precauzione l'oliatore elettronico da abbinare ad un buon impianto.

Link to comment
Share on other sites

Che motore ha questa bella macchinuccia?

E' un 3.5 V6 24 Valvole DOHC con 297cv...

 

@rollo: infatti intendevo un buon impianto con un altrettanto buon sistema di protezione valvole; i dubbi comunque rimangono anche perchè faccio circa 40.000 km all'anno...

Un impianto Prins con Valvecare potrebbe essere una buona scelta?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Non sono gli impianti a far surriscaldare le sedi delle valvole con conseguente compromissione delle valvole stesse.

Alcune auto digeriscono male il gpl per via dei materiali con cui sono fatte le sedi stesse.

 

 

Esatto.

 

 

Non dò nessun contributo in più, ma volevo solo quotare questa parte in modo che la disinformazione (pilotata?) faccia più fatica ad attecchire.

Link to comment
Share on other sites

... anche perchè faccio circa 40.000 km all'anno... Un impianto Prins con Valvecare potrebbe essere una buona scelta?

..a mio avviso, sarebbe senz'altro la migliore ;) ma di sicuro NON è la +economica... causa rincari di listino (innescati dagli incentivi) dell'avido importatore trevigiano, per mettere il VSI + VC su un 6 cilindri aspettati di dover tirar fuori quasi 4 Keuri :o ed anche col botto di Km che fai, a questi prezzi la convenienza di avere l'impianto top, ti resta solo se l'auto la terrai di sicuro per qualche annetto :unsure:

Link to comment
Share on other sites

..a mio avviso, sarebbe senz'altro la migliore :D ma di sicuro NON è la +economica... causa rincari di listino (innescati dagli incentivi) dell'avido importatore trevigiano, per mettere il VSI + VC su un 6 cilindri aspettati di dover tirar fuori quasi 4 Keuri :o ed anche col botto di Km che fai, a questi prezzi la convenienza di avere l'impianto top, ti resta solo se l'auto la terrai di sicuro per qualche annetto :lol:

4000 euro per un normale impianto sequenziale gassoso?

Non credo proprio.

 

Credo al massimo 2.600 e già sono troppi.

 

Ad un prezzo simile metterebbe il Vialle LPi ma non so se è omologato per quella cilindrata e potenza.

Link to comment
Share on other sites

4k€ per un impianto???ma stiamo scherzando???? penso che sia il costo dell'intero motore!

se fai 40k km all'anno secondo me questo suv con tale idrovora al posto del motore non è il massimo,se poi le sedi valvola sono a rischio potresti friggerle in poco tempo, non ci sono prove che montando il valvecare sei al sicuro.

Che ci siano molti di questi bestioni in giro,...bah io ne avrò visti si e no 3 e non so quanti siano gasati, credo che chi compra un'auto del genere specie da nuova non abbia problemi a fare il pieno di benzina o comunque non si cura del consumo e costo, e magari ci fa 15k km anno a dir tanto

Link to comment
Share on other sites

4000 euro per un normale impianto sequenziale gassoso? Non credo proprio.

Credo al massimo 2.600 e già sono troppi.

Ad un prezzo simile metterebbe il Vialle LPi ma non so se è omologato per quella cilindrata e potenza.

:D informati meglio camerata enzo :o e se vuoi, vatti a rileggere dove viene spiegato per benino che il VSI non è accomunabile ai "normali" impianti "della plebe" :lol: ma è anzi paragonabile proprio al vialle, sia per costo che per resa e qualità. :lol:

 

inoltre, Baldi e Govoni ha gassato anche un H6 con LPi, vedi il loro sito :lol:

Link to comment
Share on other sites

4k€ per un impianto???ma stiamo scherzando???? penso che sia il costo dell'intero motore!

se fai 40k km all'anno secondo me questo suv con tale idrovora al posto del motore non è il massimo,se poi le sedi valvola sono a rischio potresti friggerle in poco tempo, non ci sono prove che montando il valvecare sei al sicuro.

Che ci siano molti di questi bestioni in giro,...bah io ne avrò visti si e no 3 e non so quanti siano gasati, credo che chi compra un'auto del genere specie da nuova non abbia problemi a fare il pieno di benzina o comunque non si cura del consumo e costo, e magari ci fa 15k km anno a dir tanto

Sicuramente la prenderei usata proprio per la grande svalutazione che hanno queste auto, e comunque se vai su autoscout24 trovi molte Infiniti con impianto GPL.... è anche vero che non molte hanno chilometraggi alti...

Link to comment
Share on other sites

4k€ per un impianto???ma stiamo scherzando????

..purtoppo no, ne ho avuto la conferma di recente e visto che ho sempre "tifato" per prins (da quando ce l'ho) sul forum, serei proprio un bel "volpino" se stessi parlando a vanvera... non ne convieni dado? :o

... credo che chi compra un'auto del genere specie da nuova non abbia problemi a fare il pieno di benzina o comunque non si cura del consumo e costo, e magari ci fa 15k km anno a dir tanto

infatti :lol: ma come anche nel mio caso, il problema non è prettamente economico (anche se fa piacere a tutti rispiarmiare qualcosa, ma ho già spiegato che nel medio/lungo termine NON mi aspetto di rispiarmiare granchè, visto che per registare il gioco delle mie 24 valvole prima o poi dovrò spendere un millino abbondante) ma subentra (e supera nell'importanza) l'aspetto ambientale, checchè ne dicano gli espertoni :D

 

..pensa che il sottoscritto è così "pirla" :lol: che va a gpl per la SOLA soddisfazione di girare con un 3 litri a ciclo otto che, a parte la CO2, inquina meno di una uno col fire1000 euro 4 a benza :P :lol: :D

Link to comment
Share on other sites

4000 euro per un normale impianto sequenziale gassoso? Non credo proprio.

Credo al massimo 2.600 e già sono troppi.

Ad un prezzo simile metterebbe il Vialle LPi ma non so se è omologato per quella cilindrata e potenza.

:D informati meglio camerata enzo :o e se vuoi, vatti a rileggere dove viene spiegato per benino che il VSI non è accomunabile ai "normali" impianti "della plebe" :lol: ma è anzi paragonabile proprio al vialle, sia per costo che per resa e qualità. :lol:

 

inoltre, Baldi e Govoni ha gassato anche un H6 con LPi, vedi il loro sito :lol:

Grazie per il "camerata", ma stai tranquillo che sono ben informato.

Il Prins VSI è un normalissimo impianto sequenziale gassoso, anzi il riduttore di pressione è pure più semplice perchè non è compensato.

 

Per costo è paragonabile al Vialle, ma per resa e qualità ci sono sequenziali gassosi ben superiori e che costano meno.

 

Non ho bisogno di andare a leggere perle di scienza scritte da sedicenti esperti di sistemi di alimentazione.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il "camerata", ma stai tranquillo che sono ben informato.

:lol: beh, non è la prima volta che ti chiamo camerata enzo... ti offendi solo adesso?? :lol:

Non ho bisogno di andare a leggere perle di scienza scritte da sedicenti esperti di sistemi di alimentazione.

..scusa, ma dissento in toto :lol: ..da quello che scrivi sul VSI e presumi sul suo riduttore, ne avresti davvero bisogno :D :o

Link to comment
Share on other sites

4000 euro per un normale impianto sequenziale gassoso? Non credo proprio.

Credo al massimo 2.600 e già sono troppi.

Ad un prezzo simile metterebbe il Vialle LPi ma non so se è omologato per quella cilindrata e potenza.

:D informati meglio camerata enzo :o e se vuoi, vatti a rileggere dove viene spiegato per benino che il VSI non è accomunabile ai "normali" impianti "della plebe" :lol: ma è anzi paragonabile proprio al vialle, sia per costo che per resa e qualità. :lol:

 

inoltre, Baldi e Govoni ha gassato anche un H6 con LPi, vedi il loro sito :lol:

Grazie per il "camerata", ma stai tranquillo che sono ben informato.

Il Prins VSI è un normalissimo impianto sequenziale gassoso, anzi il riduttore di pressione è pure più semplice perchè non è compensato.

 

Per costo è paragonabile al Vialle, ma per resa e qualità ci sono sequenziali gassosi ben superiori e che costano meno.

 

Non ho bisogno di andare a leggere perle di scienza scritte da sedicenti esperti di sistemi di alimentazione.

 

 

Enzo, ti straquoto...e quattromila euro per un normale sequenziale fasato di buona fattura secondo me sono un insulto ai poveracci delle fabbrichè in cui producono le componenti che lo costituiscono in toto.

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il "camerata", ma stai tranquillo che sono ben informato.

:lol: beh, non è la prima volta che ti chiamo camerata enzo... ti offendi solo adesso?? :lol:

Infatti non mi sono offeso, ti ho pure detto grazie. Per quanto riguarda "ben informato" mi riferivo agli impianti.

 

Non ho bisogno di andare a leggere perle di scienza scritte da sedicenti esperti di sistemi di alimentazione.

..scusa, ma dissento in toto :lol: ..da quello che scrivi sul VSI e presumi sul suo riduttore, ne avresti davvero bisogno :D :o

No no, credimi.

Sul Prins non c'è alcuna tecnologia aliena, quindi rassegnati.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...