Jump to content

PANDA YOUNG 750


TYRANT

Post consigliati

salve a tutti, non so se è la sezione giusta, ma spero possiate aiutarmi.

ho una panda young 750 (non ha il motore fire) del 1988.

su questa macchina ho installato l' impianto gpl.

il mio problema è quando passo da gpl a benzina.

infatti la macchina a benzina al minimo non ha problemi, ma se premo velocemente l' acceleratore, il motore tende a spegnersi per poi risalire di giri.

da quello che ho capito è la pompa di ripresa. nessuna sa come devo agire su di essa per risolvere il problema?

ciao e grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao se è la pompa di ripresa che si trova sul carburatore allora si è rotta la membrana e di conseguenza devi sostituire la membrana....se è da molto che non revisioni il carburatore ti conviene prendere il kit completo dove trovi pure la membrana che ti interessa! prima di prendere il kit accertati che la membrana della pompa di rispresa sia rovinata...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ti allego una foto di una membrana similare...quando è rovinata tende ad avere delle spaccatture sulla parte in gomma appunto vicino solitamente alla parte centrale del cerchio in ottone...nel momento in cui la membrana viene a spaccarsi non riesce più a pompare la benzina ...post-64389-1302170569.jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao, grazie della risposta.

ora appena posso verifico lo stato della membrana, e se è rovinata la sostituisco.

una ultima domanda:

 

dato che vado a gpl con la macchina e faccio circa 10 pieni a gpl e poi faccio un pieno di benzina, qesto grande lasso di tempo in cui nel carburatore non circola benzina, poò determinre la rottura della membrana? (tieni conto che la macchina ha più di 20 anni e che l' impianto gpl ne ha circa 1 e che il carburatore non ha mai subito interventi in 20 anni).

ciao e grazie.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...