Jump to content

costo scadenza impianto


nellolo

Post consigliati

Ho una Opel Frontera 2.0 Sport, con un impianto Bigas collaudato a Giugno 2001, la bombola riporta data Marzo 2001.

Quali sono i costi che devo sostenere per essere in regola? <_<

Immagino che la bombola vada sostituita immediatamente (quanto costa?) ma l'impianto va revisionato o basta cambiare la bombola?

Grazie :blink:

Link to comment
Share on other sites

I tuoi auguri lasciano intendere che il prezzo sia elevato... <_<

Ma non è che mi conviene smantellare tutto e montare un impianto tecnologicamente aggiornato? :blink:

Link to comment
Share on other sites

grazie mille per le info! :blink:
Te avrai indobbiamente un cilindrico, a me per un toroidale (la ciambella) da 57 litri di cui 45 utili, hanno chiesto per lavoro finito, incluso collaudo, 450, 500, 550€ a distanza di pochi chilometri tra di loro.

La buona notizia per te è che il cilindrico costa di meno... :lol:

In base al tempo che puoi prenderti fatti fare il prezzo da 3 o 4 installatori, con il libretto alla mano per specificare il tipo di bombola puoi sentirli anche al telefono, specificando che vuoi il prezzo finito, incluso collaudo.

Puoi anche aspettare che sia ora della revisione come sta facendo un mio conoscente <_<

Link to comment
Share on other sites

Non conviene montare un impianto nuovo,il tutto dipende da te da quanto vuoi tenere ancora l'auto.

Se la tieni per svariati anni,facendoci ancora un 50/100 mila km,fai il lavoro,in caso contrario vendila.

Ti ci vorranno 10.000 km. per ammortizzare il cambio della bombola.

Link to comment
Share on other sites

Facci sapere quanto hai speso, per curiosità.

 

Io un anno fa avevo chiesto il toroidale per la mia Punto, avevano detto 350 380, 400 dai, ora invece si parla di 450 500. Mi sa che i 400 tondi dei quali già mi lamentavo tempo fa me li sogno. Ma d'altronde anche i vari prezzi sono aumentati parecchio ultimamente, quindi non c'è da stupirsi.

Link to comment
Share on other sites

Oltre che la sostituzione del serbatoio, si opera con un aggiornamento dell'impianto secondo le norme 67R-01 installando le elettrovalvole obbligatorie dal 2003 ai fini della sicurezza

Con serbatoio cilindrico 650€, torroidale 700€ comprensivi di iva e collaudo da me..da quello che leggo siamo più costosi della media..cercherò di adeguarmi, però noi installiamo solo componenti italiani..la qualita costa...

Link to comment
Share on other sites

Oltre che la sostituzione del serbatoio, si opera con un aggiornamento dell'impianto secondo le norme 67R-01 installando le elettrovalvole obbligatorie dal 2003 ai fini della sicurezza

Con serbatoio cilindrico 650€, torroidale 700€ comprensivi di iva e collaudo da me..da quello che leggo siamo più costosi della media..cercherò di adeguarmi, però noi installiamo solo componenti italiani..la qualita costa...

 

 

mi spiegheresti la differenza di qualità tra una bombola italiana,e ad esempio,una polacca?

intendo spiegazione seria sulla qualità,grazie.

Link to comment
Share on other sites

Oltre che la sostituzione del serbatoio, si opera con un aggiornamento dell'impianto secondo le norme 67R-01 installando le elettrovalvole obbligatorie dal 2003 ai fini della sicurezza

Con serbatoio cilindrico 650€, torroidale 700€ comprensivi di iva e collaudo da me..da quello che leggo siamo più costosi della media..cercherò di adeguarmi, però noi installiamo solo componenti italiani..la qualita costa...

 

 

mi spiegheresti la differenza di qualità tra una bombola italiana,e ad esempio,una polacca?

intendo spiegazione seria sulla qualità,grazie.

 

 

Allora a livello di omologazioni sono pari, entrambe normativa europea..però io personalmente sono stato ospite in IMZ illesi e ggl e ho visto le prove di scoppio dei serbatoi..ho visto coi miei occhi che sono serbatoi seri che prima di arrivare all'esplosione subisco qualsiasi cosa..idem per le "multivalvole" Tommasetto...Invece materiale Tucra, Irene e robe varie non le ho mai viste testate..non ho una spiegazione tecnica..ho solo un pò di esperienza diciamo visiva....

Link to comment
Share on other sites

Oltre che la sostituzione del serbatoio, si opera con un aggiornamento dell'impianto secondo le norme 67R-01 installando le elettrovalvole obbligatorie dal 2003 ai fini della sicurezza

Con serbatoio cilindrico 650€, torroidale 700€ comprensivi di iva e collaudo da me..da quello che leggo siamo più costosi della media..cercherò di adeguarmi, però noi installiamo solo componenti italiani..la qualita costa...

 

 

mi spiegheresti la differenza di qualità tra una bombola italiana,e ad esempio,una polacca?

intendo spiegazione seria sulla qualità,grazie.

 

 

Allora a livello di omologazioni sono pari, entrambe normativa europea..però io personalmente sono stato ospite in IMZ illesi e ggl e ho visto le prove di scoppio dei serbatoi..ho visto coi miei occhi che sono serbatoi seri che prima di arrivare all'esplosione subisco qualsiasi cosa..idem per le "multivalvole" Tommasetto...Invece materiale Tucra, Irene e robe varie non le ho mai viste testate..non ho una spiegazione tecnica..ho solo un pò di esperienza diciamo visiva....

 

 

si,si,va bene......

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...