Jump to content

Consiglio impianto GPL Polo 1.4


slurpix

Post consigliati

Ciao,

 

possiedo una VW Polo 1.4 del 2001 (codice motore AUA) (55 kW)

 

la macchina ha circa 135k km

 

è stata sempre tagliandata (rifatta distribuzione e recentemente la frizione)

 

visto che la utilizza mia moglie e fa di media 55 km al gg, quindi bene o male 15k km all'anno

 

sfruttando la scia degli incentivi, volevo gasarla, in quanto cmq ho intenzione di tenere la macchina finchè dura

 

secondo voi mi conviene?non vorrei che con cosi tanti km sulle spalle portandola a gpl mi desse poi problemi di affidabilità, voi cosa dite?

Link to comment
Share on other sites

andare a GPL non crea nessun problema se il motore è ben fatto, 130 mila km non sono poi tantissimi, poi se fatti da una donna l'auto dovrebbe essere ancora fresca =)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

possiedo una VW Polo 1.4 del 2001 (codice motore AUA) (55 kW)

 

la macchina ha circa 135k km

 

è stata sempre tagliandata (rifatta distribuzione e recentemente la frizione)

 

visto che la utilizza mia moglie e fa di media 55 km al gg, quindi bene o male 15k km all'anno

 

sfruttando la scia degli incentivi, volevo gasarla, in quanto cmq ho intenzione di tenere la macchina finchè dura

 

secondo voi mi conviene?non vorrei che con cosi tanti km sulle spalle portandola a gpl mi desse poi problemi di affidabilità, voi cosa dite?

 

Visto la macchina rimane da capire dove ti trovi esattamente per consigliarti un impiantista ed un impianto.

Io ti consiglierei un Imega EVO G1. Costa poco (è polacco), ma è ben fatto. I costi di manutenzione sono bassi, e rende bene.

In questa maniera, sia con i finti incenivi,che con i prezzi pieni, come spesa per quella macchina rimarrai sui 1000-1300 euro al massimo.

Se la macchina è valida, con quella percorrenza te lo consiglio.

 

Ne abbiamo montato uno con un mio amico su una Punto 16 valvole, usato, ed era perfetto dopo 100.000 km di vita...

 

Corolla

Corolla

Link to comment
Share on other sites

sicuro che gliincentivi ci sono ancora?

e se sono finiti? cosa che ovviamente saprai a lavori fatti?

 

 

ho chiamato l'altro giorno un po di installatori e mi dicono che x ora ce ne sono ancora

 

 

Visto la macchina rimane da capire dove ti trovi esattamente per consigliarti un impiantista ed un impianto.

Io ti consiglierei un Imega EVO G1. Costa poco (è polacco), ma è ben fatto. I costi di manutenzione sono bassi, e rende bene.

In questa maniera, sia con i finti incenivi,che con i prezzi pieni, come spesa per quella macchina rimarrai sui 1000-1300 euro al massimo.

Se la macchina è valida, con quella percorrenza te lo consiglio.

 

Ne abbiamo montato uno con un mio amico su una Punto 16 valvole, usato, ed era perfetto dopo 100.000 km di vita...

 

Corolla

Corolla

 

sono dalle parti di verona, a legnago precisamente

 

un mio amico mi ha consigliato un impiantista in zona che monta tartarini;

qualche anno fa si era rivolto a lui per gasare la sua lancia Y; a lavoro ultimato ha eseguito i test e si è accorto che la macchina non era regolabile alla perfezione ed ha preferito smontargli tutto senza chiedere un euro.

 

cmq se tu hai qualcun'altro da consigliare sono bene accetti altri suggerimenti

 

 

cmq dalle vostre risposte credo che non ci siano grossi problemi a gasarla la macchina anche se ha gia percorso 135k km

Link to comment
Share on other sites

Ciao slurpix, visto che sei di Verona ti consiglio di andare qui: http://www.autofficinasignorini.it/

La marca dell'impianto fattela consigliare da lui, comunque più della marca conta la bontà dell'istallazione.

Se prima vuoi contattarlo dal forum cerca l'utente SIGNO.

 

Straquoto,

 

vai direttamente da Signo a fartelo installare. Spiegagli quale è il target di utilizzo del mezzo, fatti fare un checkup generale dal tuo meccanico di fiducia prima di gasarla o se vuoi anche da Signo stesso visto che è anche officina (check up per verificar lo stato di salute delle parti che rompon le palle se usurate, tipo candele, cavi candele, e cavolate del genere), magari se non lo hai fatto ti fai fare un tagliando sulla macchina in più, e quindi procedi con la trasformazione, magari con un EMER, uno Stag, uno Zavoli, o un Romano...insomma, per quello ti consiglierà Signo...affrettati perchè non si sa come siano i fondi per gli incentivi, e comunque, a seconda dell'impianto consigliato, credo che anche se non ci sono, risparmi comunque.

A quel puoi procedere. Vedrai che ti fa un bel lavoro, semplice e pulito, e non perderai nemmeno tempo a far mappature o ad affinarle, salvo che tu non sia un perfezionista come me per fartela proprio su misura (ma siamo in pochi per fortuna degli installatori).

Vai da Signo e fattela gasar da lui...come vedi troverai massima disponibilità e se vorrai, lo trovi anche qui sul forum a dispensar consigli utili.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

intanto vi ringrazio

 

ora farò della valutazioni, il problema è che anche se è in prov. di verona è davvero lontano da casa mia, (+ di 1 ora di strada) e diverrebbe un bel problema nel caso ci fossero problemi

 

se ti è stato consigliato Signo e non altri nella tua zona è proprio perchè una volta fatto l'impianto problemi non ne avrai, a parte andarlo a trovare per sostituire i filtri ogni 15-20mila km...

poi vedi tu...un ora di macchina per un lavoro fatto come si deve valgono la pena di esser spesi ogni tanto anzichè stare avanti e indietro dall'officina sotto casa un giorno si e tre no.

Tu prova a parlarci. Una telefonata costa poco farla.

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Forse non sei ancora pratico di gpl, considera che la qualità dell'istallazione è più importante della marca dell'impianto.

Comunque per cambiare un filtro non devi necessariamente farti un'ora di viaggio, è un'operazione semplicissima che può farti anche il meccanico sotto casa, o da solo se hai manulaità.

 

Io se avessi un ottimo istallatore a solo un'ora (ma anche più) non ci penserei due volte...

Link to comment
Share on other sites

Forse non sei ancora pratico di gpl, considera che la qualità dell'istallazione è più importante della marca dell'impianto.
La pubblicità a signo viene da farla principalmente per un motivo: si vede che gli piace il suo lavoro!

Poi tutte le ragioni tecniche, commerciali ecc. ecc.

Slurpix se non hai già un'installatore di tua fiducia, almeno una visita da Signorini falla!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...