Jump to content

punto 55 testata

deboro

Post consigliati

buongiorno, alcuni giorni fa ho intrapreso la grande opera di sostituzione guarnizione testa della punto 55 (macchina che ho intenzione di lasciare in eredità), per ora ho smontato il tutto. ho scattato varie foto visibili all'indirizzo http://img41.imageshack.us/slideshow/webpl...d=img1402bi.jpg a questo punto come previsto mi sono sorti numerosi dubbi sul da farsi pertanto chiedo a voi un piccolo contributo di idee ed esperienze.

domande:

1) nell'immagine in cui è mostrata la guarnizione lato testa e lato monoblocco si notano le perdite?

2) nell'immagine della testata e monoblocco, si notano problemi?

3) nell'immagine dove si vedono i pistoni, si evidenziano problemi? per non rimontare tutto cosi sporco ho pensato di pulirne il cileo utilizzando uno straccio imbevuto di gasolio, va bene o ci ono altri metodi?

4) devo carteggiare il monoblocco con carta finissima onde rimuovere residui di guarnizione?

5) gli steli delle valvole sono molto incrostati, quando porterò la testata a spianare probablmente verrà lavata, con il lavaggio verranno rimosse tutte le incrostazioni sulle valvole steli camera ecc.? (non smonterò le valvole cammes ecc.), oppure è meglio che smonto le valvole, le lucido rimuovo alcuni bordini presenti sui condotti scarico e poi porto a spianare? nel secondo caso com'è la procedura di smontagio dell'albero a cammes? n.b. la macchina ha un consumo d'olio normale.

6) nell'mmagine dei collettori aspirazione si vede il condotto in basso a sinistra (acqua o olo) molto sporco come mai?

7) in un'immagine si vede una valvola di colore cenerino come mai?

8) quando porto a spianare devo smontare il distributore accensione? ho smontato i 3 bulloni esterni ma non si estrae.

9) perchè i condotti di aspirazione sono cosi sporchi?

10) nel rimontare la testa è bene mettere un filo d'olio sulla guarnizione sia lato monoblocco che testa?

11) riguardo i componenti da acquistare che marche mi consiglate?

è ben accetto ogni consiglio, critiche, ecc. ringraziandovi e scusandomi saluti a tutti

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...