Jump to content

Punto 55 a metano singhiozza sempre!


AlessandroLSN

Post consigliati

sono contento che hai sistemato facilmente il problema elettrico, meglio cosi perche cambiare il cablaggio è uno sbattone.

dunque surriscalda...per prima cosa hai controllato che la ventola del radiatore attacchi regolarmente? non credo dipenda dalla centralina sulla punto 55, dovrebbe avere il suo bravo "bulbo"che comanda il relè.

La pompa acqua va sostituita contestualmente alla distribuzione (spero che la distribuzione sia stata rifatta dopo il 2004...) non so come faccia a trovarla in buone condizioni senza tirare giu la distribuzione dato che viene fatta girare dalla cinghia di disribuzione stessa...queste pompe, specie se non di buona qualità, possono "mangiarsi" la girante oppure fermarsi del tutto per rottura dell'albero interno che collega la girante alla puleggia (specie se rimontate al cambio distibuzione).

Ora se la pompa non girasse per nulla dovresti surriscaldare sempre, se invece ha la girante consumata e fornisce una portata troppo bassa e appena il motore sforza,complice magari la carburazione non perfetta a metano, butta fuori il paraflù.

Ovviamente potrebbe essere anche la guarnizione testa, ma prima di tirarla giu varrebbe la pena smontare la pompa acqua e rifare la distibuzione.

Il rumore potrebbe essere banalmente una punteria o la puleggia della cinghia servizi ma anche il galoppino della distribuzione...controllare ( ps sulla mia è data per 6 anni o 120k km).togli il carter di plastica della distribuzione ed ascolta a orecchio.

consiglio di rifare distribuzione e pompa h2o ad occhi chiusi se vuoi ancora tenere la macchina

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...