Jump to content

Panda metano o GPL

Post consigliati

Fatto, prenotata la versione metano :)

Una domanda, sapete se per caso è meglio fare un po' di strada a benzina prima di usarla a metano? io con la mia a GPL ho fatto circa 2000km a benzina prima di iniziare ad usarla a GPL, ma non so se può essere utile

hai chiesto il prezzo della revisione?

• Risposte 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per il gpl ti fot.tono e ci vanno veramente 400€;

per il metano non ho esperienze in prima persona ma non credo proprio ci vadano 400 carte, immagino che ce ne vadano meno della metà, anche perchè le bombole non si buttano ma si ispezionano e rimettono in circolazione;forse si sostituiscono le valvole; e ricordo che c'è un'accisa sul metano che finanzia le revisioni...immagino che su una panda il costo sia meno di 200€ ogni 4 anni;anche se in 10 anni il costo di revisione si equivalesse al gpl io prenderei il metano, costa meno da mantenere...specie se non perdi bagagliaio e non devi farti sbattoni per viaggi lunghi

chiedi in fiat quanto costa la revisione delle bombole metano e facci sapere tanto fanno tutto loro.Facci sapere poi mi raccomando...

Non credo che in Fiat facciano la revisione delle bombole, ti mandano da un installatore che ti chiede sui 100 Euro

Ciao

Fatto, prenotata la versione metano :lol:

Una domanda, sapete se per caso è meglio fare un po' di strada a benzina prima di usarla a metano? io con la mia a GPL ho fatto circa 2000km a benzina prima di iniziare ad usarla a GPL, ma non so se può essere utile

Bravo,

hai fatto un affare,

io conosco tre persone con Panda natural power 1.2

e tutte si trovano benissimo.

Non mi risulta sia necessario viaggiare a benzina.

Ciao & Bon Voyage.

Fatto, prenotata la versione metano :lol:

Immagino che sia meglio utilizzarla un pò sia con l'uno che con l'altro carburante, in modo da rodar tutto l'impianto e la macchina, come è giusto fare per qualsiasi cosa...magari per i primi 1000-2000 km ogni, chessò, 300 km a metano ne fai una cinquantina di km a benzina...e poi la benzina la usi solo fino alla commutazione programmata.

Facendo sempre attenzione a non lasciar mai inattivo l'impianto a benzina per lunghi periodi per non crear problemi a iniettori e pompa benzina...come si può legger in altri topic.

Corolla.

Fatto, prenotata la versione metano ;)

hai chiesto il prezzo della revisione?

Ancora no, perché è andata mia madre ad ordinarla. Appena riesco chiedo al mio meccanico di fiducia e vi faccio sapere

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...