fiatuno1988 0 Postato 4 Luglio 2012 Report Share Postato 4 Luglio 2012 rayo ma tu hai provato a far partire la makkina solo kon idrogeno? vorrei sapere se lo hai fatto.. comunque usandolo come adittivo mi dici che ti produce circa 7 litri al minuto a quanti amper ti consuma dalal batteria ? inoltre quando ci emtte per arrivare ad una temperatura di oltre 80 gradi la cella ? Quote Link to post Share on other sites
rayo 0 Postato 4 Luglio 2012 Report Share Postato 4 Luglio 2012 La cella è fatta per funzionare a 12/14 ampere senza mai surriscaldarsi oltre i 40/ 50 gradi centigradi. Non parte la mia auto con solo idrogeno perchè; primo non è abbastanza gas, secondo l'impianto di carburazione non è fatto per funzionare in quel modo. Comunque basta provare, aggiungere una batteria più grossa e un'altra cella a elettrolisi, aiutarsi con un pannello solare sul tetto.. Vedremo. Quote Link to post Share on other sites
cristanim 0 Postato 5 Luglio 2012 Report Share Postato 5 Luglio 2012 ..ok raga, io ci rinuncio... ..però okkio a nebulizzare acqua a manetta nei collettori, perché sulle brevi distanze è anche vero che dia una ripulita, ma sulle lunghe insorgono dei gran bei problemoni di corrosione, visto che il vapore in pressione risulta piuttosto pernicioso per molte delle leghe impiegate! ..poi coi vostri motori, fate pure come vi pare........ ... Lo sò insabbiare l'evidenza diventa difficile... .. TORNA PURE A DORMIRE!!! ..si, si, son proprio io che "insabbio l'evidenza"... e finchè io continuo a godermi il "sonno dei giusti" voi continuate pure a credere nella magia, cari peracottari che non sanno una beatissima mazza ne di scienza (..neppure le prime due leggi della termodinamica, che vengono introdotte già alle medie) ne di come si sostengano energeticamente i motori... ..beata ignoranza... Quote Link to post Share on other sites
fiatuno1988 0 Postato 5 Luglio 2012 Report Share Postato 5 Luglio 2012 tu infatti stai dimostrando di essere un vero esperto di motori endotermici vero? cosa hai portato fino ad ora come prova reale ? nulla! solo i soliti dati ufficiali ! ti rikordo ke ufficialmente esistono una marea di brevetti che ti smentiscono ! Quote Link to post Share on other sites
fiatuno1988 0 Postato 5 Luglio 2012 Report Share Postato 5 Luglio 2012 e poi idrogeno e un gas con proprieta simili al metano e un combustibbile perche non dovrebbe fuznionare? essendo un combstibbile dovresti sapere che bruciando si espande e crea pressione nella camera di combustione ! come qualsiasi combustibbile! un motore endotermico e fatto per funzionare cosi ! se fossi esperto lo sappresti! Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 5 Luglio 2012 Report Share Postato 5 Luglio 2012 ..si, si, son proprio io che "insabbio l'evidenza"... :lol: e finchè io continuo a godermi il "sonno dei giusti" voi continuate pure a credere nella magia, cari peracottari che non sanno una beatissima mazza ne di scienza (..neppure le prime due leggi della termodinamica, che vengono introdotte già alle medie) ne di motori (visto che sono notoriamente proprio i residui carboniosi che proteggono le sedi valvola dalla recessione)... ..beata ignoranza... Come (mi pare) ti dissi altrove e in tempi non sospetti... lascia stare, non ne vale la pena, mi sembri quello che cerca di cavare il sangue dalle rape Quote Link to post Share on other sites
cristanim 0 Postato 5 Luglio 2012 Report Share Postato 5 Luglio 2012 tu infatti stai dimostrando di essere un vero esperto di motori endotermici vero? cosa hai portato fino ad ora come prova reale ? nulla! solo i soliti dati ufficiali ! ti rikordo ke ufficialmente esistono una marea di brevetti che ti smentiscono ! ..se tu provassi ad informarti un pelino meglio, ti potresti "facilmente" accorgere che TUTTI i brevetti in merito NON funzionano e nessuno MAI ci ha potuto far altro che congetture ed aria fritta! ..e tu\voi, che "prova reale" avresti addotto, di grazia? e poi idrogeno e un gas con proprieta simili al metano e un combustibbile perche non dovrebbe fuznionare? essendo un combstibbile dovresti sapere che bruciando si espande e crea pressione nella camera di combustione ! come qualsiasi combustibbile! un motore endotermico e fatto per funzionare cosi ! se fossi esperto lo sappresti! ..ed infatti, se avessi letto il mio post riassuntivo della "bufalinica querelle", ti saresti altresì avveduto che l'ho detto anch'io che far andare un motore a ciclo otto con l'idrogeno non è affatto un problema ..peccato che non abbia ALCUN senso farlo... Quote Link to post Share on other sites
cristanim 0 Postato 5 Luglio 2012 Report Share Postato 5 Luglio 2012 Come (mi pare) ti dissi altrove e in tempi non sospetti... lascia stare, non ne vale la pena, mi sembri quello che cerca di cavare il sangue dalle rape si, hai ragionissima pinky, e se è verissimo che stò cercando di cavar sangue da dalle rape (..con tutto il rispetto per l'ottimo ortaggio), questi furboni s'illudono di poter "cavar energia dall'acqua" ma cosa posso farci? ..è più forte di me e quando vedo scritte 'ste boiate sul mio forum preferito, perdo completamente il "senso dell'opportunità"... Quote Link to post Share on other sites
cristanim 0 Postato 5 Luglio 2012 Report Share Postato 5 Luglio 2012 ... essendo un combstibbile dovresti sapere che bruciando si espande e crea pressione nella camera di combustione ! ..abbastanza ovviamente si ma non eri tu quello che sostiene che l'idrogeno implode creando il vuoto? http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=47397&view=findpost&p=682686 ma se fa il vuoto, come potrebbe mai "creare pressione"?? :lol: Quote Link to post Share on other sites
fiatuno1988 0 Postato 5 Luglio 2012 Report Share Postato 5 Luglio 2012 e quando diventa acqua che incomimcia ad espandersi ! ragiona quando implode e creatore di vuoto ma appena diventa acqua nuovamente e quindi vapore l'energia sprigionata da questa implosione crea pressione Quote Link to post Share on other sites
cristanim 0 Postato 5 Luglio 2012 Report Share Postato 5 Luglio 2012 e quando diventa acqua che incomimcia ad espandersi ! ragiona quando implode e creatore di vuoto ma appena diventa acqua nuovamente e quindi vapore l'energia sprigionata da questa implosione crea pressione what's "ragionare"? ..che spasso raga, anche quest'anno "il bello" mi comincia proprio a pochi giorni dalle agoniate vacanze al mare... chissà le paginate di assurde facezie che troverò al ritorno tra un mese... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Quote Link to post Share on other sites
fiatuno1988 0 Postato 5 Luglio 2012 Report Share Postato 5 Luglio 2012 allora l'idrogeno implode creando un collasso verso l'interno mentre l'idrogeno brucia si ricombina con osiggeno tornando ad essere acqua e l'energia sprigionata da questa implosione fa si ke l'acqua si espande creando pressione ! Quote Link to post Share on other sites
cristanim 0 Postato 5 Luglio 2012 Report Share Postato 5 Luglio 2012 qui non si tratta neanche più di rape, ma invero di grossissime zucche parlanti!! Quote Link to post Share on other sites
fiatuno1988 0 Postato 5 Luglio 2012 Report Share Postato 5 Luglio 2012 se non riesci a capire nemmeno questo principio fisico allora taci ! Quote Link to post Share on other sites
seicorde 0 Postato 5 Luglio 2012 Report Share Postato 5 Luglio 2012 Bè, non è un principio fisico molto semplice nè alla portata di tutti....... Riesci a spiegarlo un pò meglio? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora