Jump to content

La bufala dell'auto a idrogeno

Yoda

Post consigliati

Nanotubi in carbonio ? Dove era sul set di Star Trek per caso ? In ogni caso come già detto se son rose fioriranno .... aspettate e sperate

Ho postato il link in altra sede. Comunque or ora ho trovato questo. http://www.ecoage.it/serbatoio-per-idrogeno-mediante-nanotubi-in-carbonio.htm

Regards,

The frog

• Risposte 325
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:) ..ti ringrazio per il complimento che senz'altro ricambio, ma mi preme far notare che è da 5 paginate di post che inutilmente provo, assieme ad altri, a spiegargli che davvero non c'è verso di liquefare l'idrogeno senza ricorrere alle tecniche criogeniche (..sai che contenti sarebbero quelli dell'industria aero-spaziale se non fosse veramente così! :rolleyes:) oltre al fatto che, se anche non ci fosse questo problemone del non poter traportarne a bordo quantità sufficienti ad un'autonomia decente, resterebbe l'altro insolubile "fattarello" (i.e. che non si può assolutamente produrre se non rimettendoci in termini energetici), ma se costui non sente ragioni, mi si conceda almeno di sfotterlo un pochino... ^_^ mi sembra che tra un'irrisione "in punta di fioretto" ed il mero et banale insultare, ci sia un bel po' d'acqua in mezzo e se mi consenti una "frecciatina" anche a te, il fatto che io sia stato più volte "ammonito" ma giammai bannato, mi conforta nel pensare che almeno una buona parte della "moderazione ufficiale" sia tutto sommato della mia stessa idea... :unsure:

No mi dispiace ma lo sfottò non te lo concedo :lol: ^_^

Ti invito a rileggere il post che avevo dedicato alla questione: ogni provocazione è una possibile causa di cyber-rissa e come ben sai prevenire è meglio che curare, di conseguenza... chi ha orecchie (ed in questo caso occhi) per intendere intenda ;)

Per il resto concordo in toto sull'analisi tecnica ;)

@The frog: mi pare di capire che sia una tecnica allo studio, tutt'altro che alla portata di tutti. Cerchiamo quindi di non esagerare con l'euforia e rimaniamo con i piedi per terra ;)

:) ..ti ringrazio per il complimento che senz'altro ricambio, ma mi preme far notare che è da 5 paginate di post che inutilmente provo, assieme ad altri, a spiegargli che davvero non c'è verso di liquefare l'idrogeno senza ricorrere alle tecniche criogeniche (..sai che contenti sarebbero quelli dell'industria aero-spaziale se non fosse veramente così! :rolleyes:) oltre al fatto che, se anche non ci fosse questo problemone del non poter traportarne a bordo quantità sufficienti ad un'autonomia decente, resterebbe l'altro insolubile "fattarello" (i.e. che non si può assolutamente produrre se non rimettendoci in termini energetici), ma se costui non sente ragioni, mi si conceda almeno di sfotterlo un pochino... ^_^ mi sembra che tra un'irrisione "in punta di fioretto" ed il mero et banale insultare, ci sia un bel po' d'acqua in mezzo e se mi consenti una "frecciatina" anche a te, il fatto che io sia stato più volte "ammonito" ma giammai bannato, mi conforta nel pensare che almeno una buona parte della "moderazione ufficiale" sia tutto sommato della mia stessa idea... :unsure:

No mi dispiace ma lo sfottò non te lo concedo :lol: ^_^

Ti invito a rileggere il post che avevo dedicato alla questione: ogni provocazione è una possibile causa di cyber-rissa e come ben sai prevenire è meglio che curare, di conseguenza... chi ha orecchie per intendere intenda ;)

Per il resto concordo in toto sull'analisi tecnica ;)

@The frog: mi pare di capire che sia una tecnica allo studio, tutt'altro che alla portata di tutti. Cerchiamo quindi di non esagerare con l'euforia e rimaniamo con i piedi per terra ;)

La Honda gia' produce in serie un'auto a idrogeno fuel cell. Di quale tecnica allo studio parli? Se ti riferisci ai serbatoi in nanotubi di carbonio leggerai nel link che e' del 2008. Tutt'altro che ancora in studio.

Regards,

The frog

.... ogni provocazione è una possibile causa di cyber-rissa e come ben sai prevenire è meglio che curare, di conseguenza... chi ha orecchie (ed in questo caso occhi) per intendere intenda ;)

^_^ ..sorry pao, ma su questo fronte mi trovi più sordo di Beethoven, perchè non ho dubbi che tra la polemica (che adoro) e la rissa (che aborro) c'è un divario per nulla sottile!! ;) e finchè non sarai un mod ufficiale e\o uno di loro non vorrà sanzionarmi per questi miei "innocentissimi" sfottò, continuerò ad agire nel forum come ho sempre agito, ovvero NON insultando niuno (..almeno mai per primo) ma cercando con le affilate armi della dialettica pungente e dello sfottò non scurrile, di scuotere gli animi dei più, troppo spesso dormienti et quiescenti quando si tratta degli aspetti tecnico scientifici della vita moderna... B)

:rolleyes: .."davvero un peccato" che dal 2008 in qua (..d'altronde è solo un lustro, che vuoi che sia! ^_^) di serbatoi in nanotubi non se ne sia più sentito parlare affatto... :wacko:

Come gia' ho scritto, in altro loco ho postato il link circa l'argomento. Ora non lo trovo piu' ma e' certo che la soluzione allo stoccaggio SICURO dell'idrogeno a bordo del veicolo sia legato alla realizzazione dei serbatoi in nanotubi di carbonio.

Toh eccoti un altro link per riflettere: http://www.omniauto.it/magazine/6410/nanotubi-di-carbonio-per-immagazzinare-idrogeno

Regards,

The frog

La Honda gia' produce in serie un'auto a idrogeno fuel cell. Di quale tecnica allo studio parli? Se ti riferisci ai serbatoi in nanotubi di carbonio leggerai nel link che e' del 2008. Tutt'altro che ancora in studio.

Ok ma che bombole monta? contengono idrogeno gassoso o liquido? Anche se è del 2008 l'articolo non significa automaticamente che le stiano producendo <_<

Che io sappia ad oggi non c'è nessuna applicazione pratica costituita da nanotubi di carbonio, è tutto ancora in fase di studio/sviluppo ;)

.... ogni provocazione è una possibile causa di cyber-rissa e come ben sai prevenire è meglio che curare, di conseguenza... chi ha orecchie (ed in questo caso occhi) per intendere intenda ;)

^_^ ..sorry pao, ma su questo fronte mi trovi più sordo di Beethoven, perchè non ho dubbi che tra la polemica (che adoro) e la rissa (che aborro) c'è un divario per nulla sottile!! ;) e finchè non sarai un mod ufficiale e\o uno di loro non vorrà sanzionarmi per questi miei "innocentissimi" sfottò, continuerò ad agire nel forum come ho sempre agito, ovvero NON insultando niuno (..almeno mai per primo) ma cercando con le affilate armi della dialettica pungente e dello sfottò non scurrile, di scuotere gli animi dei più, troppo spesso dormienti et quiescenti quando si tratta degli aspetti tecnico scientifici della vita moderna... B)

Attento che non sono un moderatore al 100% ma qualche potere ce l'ho B)

[Come gia' ho scritto, in altro loco ho postato il link circa l'argomento. Ora non lo trovo piu' ma e' certo che la soluzione allo stoccaggio SICURO dell'idrogeno a bordo del veicolo sia legato alla realizzazione dei serbatoi in nanotubi di carbonio.

Toh eccoti un altro link per riflettere: http://www.omniauto....zinare-idrogeno

The frog se leggi l'articolo usa il condizionale e si conclude con "A questo punto non resta che attendere la fase sperimentale vera e propria". Cosa ti suggerisce che ci siano auto che attualmente montano bombole ai nanotubi di carbonio?

Te l'ho detto: piano con l'entusiasmo e restiamo con i piedi per terra ;)

La Honda non monta serbatoi in nanotubi di carbonio. Ma e' una realta' acquistabile (a un certo prezzo) da chiunque. Per il resto come ho scritto il link non lo trovo piu' ma da questo a dire che dal 2008 non si sente piu' parlare di questa tecnologia ce ne passa.

Regards,

The frog

"pubblicato il 11 ottobre 2008" ..sempre roba freschissima ci propini, nè? :rolleyes:

Appunto, chi ne sottolineava la fase sperimentale dovrebbe essersi convinto....... eccetto tu naturalmente.

Regards,

The frog

"pubblicato il 11 ottobre 2008" ..sempre roba freschissima ci propini, nè? :rolleyes:

Appunto, chi ne sottolineava la fase sperimentale dovrebbe essersi convinto....... eccetto tu naturalmente.

:wacko: ..e ci puoi di grazia citare qualche prodotto già sul mercato che usi detta mirabilissima tecnologia? :rolleyes:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...