Jump to content

La bufala dell'auto a idrogeno


Yoda

Post consigliati

comunque non credere che il fire sia una ###### ! e un motore affidabbile e se elaborato puo spaccare le ossa a parekki motori piu performanti ;) ti ricordo che il primo progetto riusciva ad erogare circa 80 cv poi limitato per ottimizarlo a consumi e durata ! so motori che se ben elaborati tirano ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 325
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

elettrica darei troppo nell 'okkio ;) pero sto cercando una 3 auto da elaborare magari una 126 malridotta sono indeciso se montargli un motore fire sopra oppure un elettrico ;) io ne posseggo gia un esemplare restaurato e originale quindi non voiglio fargli modifiche

Una Punto 55 no?

Non da nell'occhio e te le tirano dietro.

Link to comment
Share on other sites

e cosa me ne devo fare della punto ?

comunque non credere che il fire sia una ###### ! e un motore affidabbile e se elaborato puo spaccare le ossa a parekki motori piu performanti ;) ti ricordo che il primo progetto riusciva ad erogare circa 80 cv poi limitato per ottimizarlo a consumi e durata ! so motori che se ben elaborati tirano ;)

No dai, il fire, parlo dell' 8V non è mai stato un cesso...è un mulo, affidabile e semplice.

Ma anche volendo, non ci cavi fuori un granchè, senza stravolgerlo.

Il suo limite (ma anche il suo gran pregio, che fa si che neanche il cedimento della cinghia di distribuzione faccia danni) è la fasatura.

Le valvole alzano poco, e la fasatura è da mulo...

Gli puoi fare anche un airbox risonante e uno scarico a megafono, ma non ci cavi che pochi cv, max 4-5 sul 1.2.

 

Certo puoi fargli fare delle cammes spinte, montare pistoni, bielle e albero motore alleggeriti e rinforzati, comprimerlo un pò, lavorare i condotti...ho visto fire tedeschi, dei 1.1, sui 110Cv.

Ma li fanno a 9500rpm, hanno un'affidabilità ridicola e tirano solo in alto, molto in alto...

 

Una Punto è una base meno cessosa del 126, ha spazio nel vano motore, è affidabile e con poco gli metti anche un alternatore supplementare per le celle, se vuoi.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

freni a disco

:P ..mah, per "frenare" le boiate orrende che spari, non basterebbero nemmeno dei carbo-ceramici da F1! :o

 

:D ..ma allora, 'sto ciùfolo di "cella miracolosa" che ti fa andare a gratisse, ce la fai vedere "funzionante" o no? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Cristanim lasciamo perdere il nucleare che poco centra in questa discussione, ricordati che a breve farò un bel reportage sugli aspetti positivi e negativi della smart grid, con annessi problemi di flussi bidirezionali e protezioni inadeguate della nostre rete che è stata pensata come rete passiva unidirezionale

:blink: ..mi sa che sarò a sguazzare felicie tra le acque dell'italico meridione, quando pubblicherai le tue perle di saggezzia elettro-passiva anche se bi-direzionalmente attiva... :o :P :lol:

 

..resta il fatto che i tuoi vaticini di sfiga elettrotecnica (ovvero dei "rischi elevatissimi di black outs" per la "scelleratissima" scelta di sfanculare i falsi tecnocrati come te sul nucleare :P) si sono puntualmente rivelati essere le solite rubynate apodittiche! ^_^

 

..ma come Messer Ciccio? ..io nutrivo concrete speranze di trovare al mio ritorno "tutto quello che ci fosse da sapere" sulle smart grids ^_^ ma noto con "stupore e disappunto" che non sei stato affatto di parola... :P ..o me lo son perso io?

Link to comment
Share on other sites

..ma come Messer Ciccio? ..io nutrivo concrete speranze di trovare al mio ritorno tutto quello che ci fosse da sapere sulle smart grids ^_^ ma noto con disappunto che non sei stato di parola... :P ..o me lo son perso io?

 

Hai ragione, per te la mia descrizione della SMART grid si racchiude in poche parole in questo bel video, buona visione e comprensione:

 

http://www.youtube.com/watch?v=54yUxsFweUQ&feature=watch_response

Link to comment
Share on other sites

..ma come Messer Ciccio? ..io nutrivo concrete speranze di trovare al mio ritorno tutto quello che ci fosse da sapere sulle smart grids ^_^ ma noto con disappunto che non sei stato di parola... :P ..o me lo son perso io?

 

Hai ragione, per te la mia descrizione della SMART grid si racchiude in poche parole in questo bel video, buona visione e comprensione:

:D ..a livello di comprensione, devo riconoscere che ho avuto qualche difficoltà essendo questo un idioma che conosco poco (..io ammetto l'ignoranza, quand'è il caso... ^_^) ma se non altro stavolta hai postato qualcosa che sembrerebbe avere un po' più di senso, dal punto di vista tecnico, rispetto al tuo solito... :P :D :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...