Jump to content

Superbollo regionale .


Bravo gpl

Post consigliati

viaggio in mercedes...come tanti altri :)

e vado a letto con le scarpe di prada .......

possiamo anche chiuderla qua per me....

alla prossima discussione..... :lol: se vi fa piacere ..niente di personale..

Link to comment
Share on other sites

io viaggio prevalentemente sulla uno, e vado a letto in ciabatte n.46 (perchè il 48 non l'ho trovato) comprate all'iper a 2,90€

che c'entra? :)

 

Sai com'è...

chiavi.jpg

Link to comment
Share on other sites

io viaggio prevalentemente sulla uno, e vado a letto in ciabatte n.46 (perchè il 48 non l'ho trovato) comprate all'iper a 2,90€

che c'entra? :lol:

 

Sai com'è...

chiavi.jpg

 

 

ajhhaahhahahahaahhaahhahahahahaahhahahahahahahaha oddio quanto è vero!!!

Link to comment
Share on other sites

 

Sai com'è...

chiavi.jpg

con la prima se chiavi è perchè meriti... con la 2 chiavi perchè paghi :lol:

Link to comment
Share on other sites

 

Sai com'è...

chiavi.jpg

con la prima se chiavi è perchè meriti... con la 2 chiavi perchè paghi :lol:

 

HAHAHAHAHA VERO VERO VERO!!!!

 

PS io a letto ci vado senza scarpe...

Link to comment
Share on other sites

Certo "tassa per i ricchi" Non che 130Kw mi sembrino cifre da ricchi, ci infili dentro buona parte dei 2.000 turbodiesel, da Croma a Serie 3, a Classe C. molte monovolume, ecc, che sono le auto di rappresentanti, piccoli artigiani ecc.
130Kw sono 176 cavalli, ne possono fare tutti a meno, i rappresentanti per primi, e i piccoli artigiani che non evadono per secondi. Io conocordo che sarebbe un provvedimento fuoriluogo ma non raccontiamoci la frottola che lavoratori (dipendenti e autonomi) hanno bisogno di CENTOTTANTA cavalli!

Se invece di fare i fenomi e togliere l'ici, che alla fine ci hanno guadagnato chi ha le mega ville.

Avessero fatto una tassa regionale proporzionale al reddito, al di sotto di una certa fascia di reddito non si pagava, sopra, un sistema proporzionale, oltre che diventare una tassa equa, sarebbe stata un buon controllo per gli studi del settore.

:D se non ti fossi già dichiarato, ne dovrei dedurre che sei +komunista di me ;) :D :D
Ma certo uno col mercedes 3500 abenzina e l'altro con una Subaru 3000 a gpl. Proprio aria di proletariato!
Link to comment
Share on other sites

Certo "tassa per i ricchi" Non che 130Kw mi sembrino cifre da ricchi, ci infili dentro buona parte dei 2.000 turbodiesel, da Croma a Serie 3, a Classe C. molte monovolume, ecc, che sono le auto di rappresentanti, piccoli artigiani ecc.
130Kw sono 176 cavalli, ne possono fare tutti a meno, i rappresentanti per primi, e i piccoli artigiani che non evadono per secondi. Io conocordo che sarebbe un provvedimento fuoriluogo ma non raccontiamoci la frottola che lavoratori (dipendenti e autonomi) hanno bisogno di CENTOTTANTA cavalli!

Se invece di fare i fenomi e togliere l'ici, che alla fine ci hanno guadagnato chi ha le mega ville.

Avessero fatto una tassa regionale proporzionale al reddito, al di sotto di una certa fascia di reddito non si pagava, sopra, un sistema proporzionale, oltre che diventare una tassa equa, sarebbe stata un buon controllo per gli studi del settore.

:D se non ti fossi già dichiarato, ne dovrei dedurre che sei +komunista di me ;) :D :D
Ma certo uno col mercedes 3500 abenzina e l'altro con una Subaru 3000 a gpl. Proprio aria di proletariato!

 

Allora andremo via tutti con la panda!!

Per me 130 kw sono come al solito un balzello che va a toccare la categoria media, perchè è la categoria meno difesa dai sindacati! Prova a toccare qualcosa che riguarda i lavoratori dipendenti o statali, i sindacati lanciano le dieci piaghe d'egitto.

 

Detto questo prima di dire "aria di proletariato" prenditi la briga di leggerti i miei post, ce ne uno che ti fara ben capire che non sono certo di destra con il "nano maledetto" ne con la sinistra "dell'armata brancaleone"

Che abbia o meno soldi, questo non centra, centra il fatto che alla fine le tasse o vanno a colpire chi fa più comodo o a vantaggio di chi ne ha di più. Poi uno può essere o meno d'accordo.

 

Inoltre, come ho gia scritto, tra le auto da tassare ci infilo dentro tranquillamente la mia, perchè fa certo parte delle auto molto "non necessarie", ma di certo il serie 3 o pari categoria, non le vedo proprio auto da tartassare.

 

Se poi si parla solo per invidia o gelosia, perchè sono auto che non si possono acquistare è allora è giusto, che chi le ha "muoia"!! è un altro paio di maniche, ma spero che in questo forum la gente vada al di la di queste motivazioni, se no tanto vale innescare argomenti, non se ne uscirà mai!

 

Che poi, ognuno la pensi come vuole.

Link to comment
Share on other sites

...130Kw sono 176 cavalli, ne possono fare tutti a meno, i rappresentanti per primi, e i piccoli artigiani che non evadono per secondi. Io conocordo che sarebbe un provvedimento fuoriluogo ma non raccontiamoci la frottola che lavoratori (dipendenti e autonomi) hanno bisogno di CENTOTTANTA cavalli!

Dipende dalle circostanze!!

Un usato con 200 e passa cavalli con l'intenzione di gasarlo costa molto meno del suo pari di media cilindrata (1600 cc), ha un consumo inferiore (in extraurbano), ti aiuta molto a districarti nel traffico a fronte dei molti ebeti presenti, non devi disporre di chilometri di strada libera per effettuare un sorpasso che spesso crea lunghe code.

Link to comment
Share on other sites

...130Kw sono 176 cavalli, ne possono fare tutti a meno, i rappresentanti per primi, e i piccoli artigiani che non evadono per secondi. Io conocordo che sarebbe un provvedimento fuoriluogo ma non raccontiamoci la frottola che lavoratori (dipendenti e autonomi) hanno bisogno di CENTOTTANTA cavalli!

Dipende dalle circostanze!!

Un usato con 200 e passa cavalli con l'intenzione di gasarlo costa molto meno del suo pari di media cilindrata (1600 cc), ha un consumo inferiore (in extraurbano), ti aiuta molto a districarti nel traffico a fronte dei molti ebeti presenti, non devi disporre di chilometri di strada libera per effettuare un sorpasso che spesso crea lunghe code.

 

beh sat, di sicuro come costo d'acquisto sono daccordo con te, ma non farmi lo stesso discorso per quanto riguarda la "gestione"... già solo di bollo e di assicurazione è cosa da ricchi... ripeto il mio esempio, attualmente ho la 407hdi che era di mio papà, ma con il mio stipendio statale dubito seriamente di riuscire a mantenerla.... e non è che ho auto storiche SOLO per passione, ma sopratutto per necessità.

Ho voluto togliermi lo "sfizio" della range rover, ma per assicurarla ed iniziare ad usarla ho dovuto aspettare che diventasse storica proprio per i costi di gestione...

non la trovo come una questione d'invidia, anzi tutt'altro, ma chi si può permettere certe auto può tranquillamente permettersi anche il superbollo, di sicuro nel suo "bilancio famigliare" la spesa non è eccessiva (con le dovute proporzioni).

:D

ah, dimenticavo... trovo molto più ingiusta la nuova tassazione sulla benzina per finanziare il cinema...

Link to comment
Share on other sites

Ti dirò, nel mio caso, assicurazione 330 € (per quest'anno); il bollo è l'unica pecca circa 460 € perchè ho installato il metano altrimenti sarebbero 560 €, andando a metano una parte del risparmio lo dedichi a compensare il bollo, per quanto riguarda la manutenzione i costi sono allineati alle altre auto.

 

Per quanto riguarda i consumi ho postato un prospetto dettagliato nella sezione metano per quanto riguarda la mia auto, a conti fatti non penso di spendere molto di piu rispetto ad una media (sono un normale impiegato) con tutti i vantaggi in fatto di confort e sicurezza che ti da un auto di queste caratteristiche non riscontrabili su una media, purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

...130Kw sono 176 cavalli, ne possono fare tutti a meno, i rappresentanti per primi, e i piccoli artigiani che non evadono per secondi. Io conocordo che sarebbe un provvedimento fuoriluogo ma non raccontiamoci la frottola che lavoratori (dipendenti e autonomi) hanno bisogno di CENTOTTANTA cavalli!

Dipende dalle circostanze!!

Un usato con 200 e passa cavalli con l'intenzione di gasarlo costa molto meno del suo pari di media cilindrata (1600 cc), ha un consumo inferiore (in extraurbano), ti aiuta molto a districarti nel traffico a fronte dei molti ebeti presenti, non devi disporre di chilometri di strada libera per effettuare un sorpasso che spesso crea lunghe code.

 

beh sat, di sicuro come costo d'acquisto sono daccordo con te, ma non farmi lo stesso discorso per quanto riguarda la "gestione"... già solo di bollo e di assicurazione è cosa da ricchi... ripeto il mio esempio, attualmente ho la 407hdi che era di mio papà, ma con il mio stipendio statale dubito seriamente di riuscire a mantenerla.... e non è che ho auto storiche SOLO per passione, ma sopratutto per necessità.

Ho voluto togliermi lo "sfizio" della range rover, ma per assicurarla ed iniziare ad usarla ho dovuto aspettare che diventasse storica proprio per i costi di gestione...

non la trovo come una questione d'invidia, anzi tutt'altro, ma chi si può permettere certe auto può tranquillamente permettersi anche il superbollo, di sicuro nel suo "bilancio famigliare" la spesa non è eccessiva (con le dovute proporzioni).

:rolleyes:

ah, dimenticavo... trovo molto più ingiusta la nuova tassazione sulla benzina per finanziare il cinema...

 

 

...Che tanto nella benzina, paghiamo più o meno, 0,30€ di tasse varie, tra cui querra in Abissinia (che in 80anni, che paghiamo questa tassa, ormai pagavamo l'intero sbarco in Normandia!!) crisi di Suez, Bosnia, Libano...Tra un po si aggiungerà Afganistan e Libia, ne sono sicuro. terremoti vari, contratti statali...il tutto più iva!

 

Ormai, tassa più tassa meno...Metteremo prosecco nei serbatoi, l'auto sarà più allegra e ci costerà meno

Link to comment
Share on other sites

riporto qui sotto parte del mio intervento a testimonianza che è scritto in italiano comprensibile

130Kw sono 176 cavalli, ne possono fare tutti a meno, i rappresentanti per primi, e i piccoli artigiani che non evadono per secondi. Io concordo che sarebbe un provvedimento fuoriluogo ma non raccontiamoci la frottola che lavoratori (dipendenti e autonomi) hanno bisogno di CENTOTTANTA cavalli!
Allora andremo via tutti con la panda!!
Ma che c'entra? Tra la Panda e 180 cavalli ci passanto un'infinità di modelli! E' meno di un anno che vai con una macchina potente, tutte le altre che porti in firma erano ampiamente al di sotto di quel livello! Questa si può definire come provocazione fuori luogo e venuta male.

 

Poi anche se sembra proprio che ti sfugga.., pur restando contrario ad un provvedimento di quel tipo...

Che abbia o meno soldi, questo non centra, centra il fatto che alla fine le tasse o vanno a colpire chi fa più comodo o a vantaggio di chi ne ha di più. Poi uno può essere o meno d'accordo.
Che tu abbia i soldi c'entra eccome, visto che è grazie a quelli che ti compri una lussuosa e potente vettura. Poi che colpisce anche chi si compra a 4000€ il modello di 15 anni fa è un discorso differente.

 

Se poi si parla solo per invidia o gelosia
Invece di doverti conoscere io leggendo i tuoi post, posso dirti che pur non navigando in buone acque attualmente, solo se mi conoscessi, scopriresti quanto sono lontano dai due stati d'animo a cui hai fatto cenno. Però devi fidarti della mia parola, non posso dimostrartelo nel forum.
Link to comment
Share on other sites

Che vi devo dire...Provocazioni involontarie, presunte invidie, o altre cose a parte, io resto della mia...La soglia dei 130kw mi pare e continuerà a sembrarmi una gran cagata all'italiana. Resto dell'idea che non critico assolutamente se si torchiano un po auto tipo la mia, ma nella soglia di berlinette da 30.000€ la trovo la solita cosa all'italiana.

 

Ma scusate il bollo non è gia proporzionale ai cavalli, gia ce una sopratassa superati i 100kw, dagli euro 3 in giù.

Ora questa, la prossima? Sulla lunghezza dell'auto? Sul peso? Sul colore?

 

E cmq anche se a pensar male si fa peccato, fatalità il diesele il benzina del gruppo fiat arrivano a 126kw!!!! escludendo il 1.8 da 235 cav, che non penso certo sia il propulsore più venduto...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...