Jump to content

BMW X coupè...


YAK

Post consigliati

Guardate un po' cosa ho trovato mentre scandagliavo la rete sulla fiat coupè...

 

Che il buon Bangle ne abbia realmente tratto qualche ispirazione? Ovviamente questo mi rende oltremodo orgoglioso hehehehehe! lo so lo so...sono uno sbanfone (o anche peggio)! :lol:

post-1-1119781507.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non vedo nulla di strano nel fatto che un designer mantenga il suo stile, pur passando a marchi diversi...

 

Ne è un esempio Walter De Silva che ha firmato 147, 156 e 166 (anche se quest'ultima era molto influenzata da progetti antecedenti su base 164, ed il risultato si vede...) ed ha mantenuto il suo stile nel disegnare le Seat... Ovviamente, essendo prodotti diversi, non sono uguali, ma c'è quello che, se avessero lo stesso marchio, sarebbe chiamato "family feeling"...

Link to comment
Share on other sites

Le ultime Audi, per esempio, mi sembrano un po' "latinizzate", specie nel frontale. E' per questo che a parte il bordino della calandra cromato, mi piacciono molto di più.

E il merito penso sia di De Silva.

Quanto a Bangle, a sentire molta gente un po' superficiale, sembra proprio che in FIAT abbia disegnato solo puttanate (scusate il termine) ed è improvvisamente diventato un genio in BMW... la verità sta da qualche parte nel mezzo.

A me piacciono le sue creature piccole o comunque sportiveggianti (Z4 e Serie 6, a parte qualche particolare troppo lezioso). Boccio in tronco le berline, forse salvando in extremis la Serie 3.

saluti

Link to comment
Share on other sites

Guardate un po' cosa ho trovato mentre scandagliavo la rete sulla fiat coupè...

 

Che il buon Bangle ne abbia realmente tratto qualche ispirazione? Ovviamente questo mi rende oltremodo orgoglioso hehehehehe! lo so lo so...sono uno sbanfone (o anche peggio)! :rolleyes:

accidenti,ci vuole poco per farti contento.

se vuoi ti do qualche monetina cosi vieni a lustrarmi le scarpe

Link to comment
Share on other sites

Non vedo nulla di strano nel fatto che un designer mantenga il suo stile, pur passando a marchi diversi...

Esatto.

Un designer, alla fine, è un artista, e la mano dell'artista si riconosce sempre e comunque.

Pensiamo come comunque nella maggior parte dei casi si sa riconoscere il quadro un pittore famoso già al primo sguardo.

Guardate comunque anche solo la barchetta e la Z8, che, per quanto diversissime, tradiscono una sorta di somiglianza...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...