Jump to content

impianto punto 1.2 8v


sandroziz

Post consigliati

salve..

vorrei chiedervi consigli e sconsigli sul tipo di impianto da montare sulla mia auto.

sicuramente deve avere il ciambellone.

percorro circa 25000km/anno

 

siccome ho visto la marea di tipi e marche di impianto ed in attesa della vostra guida, mi rimetto alla vostra esperienza, sia positiva che negativa, in fatto di marche e modelli, oltre che di tipologie.

detta in parole povere: non so nulla di GPL (se non che è un gas) ma vorrei usarlo per risparmiare qualcosa.. la mia auto è euro 4 (se questo puù essere d'aiuto)

 

grazie

 

Sandro

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

sicuramente non sono un esperto nè di auto nè di gpl avendo "gasato" l'auto solo da poco più di una settimana, ma ho anch'io una punto 1.2 8v.

 

Io ho fatto installare un impianto BRC (ma non ho scelto io la marca: è quella che mette l'installatore più vicino a casa mia) con l'iniezione per ogni singolo cilindro e la "ciambella".

 

Per il momento mi trovo benissimo :) perchè l'inizione in ogni cilindro evita gli sprechi di gpl e fa lavorare bene il motore.

 

Spero che queste informazioni ti possano essere utili.

Link to comment
Share on other sites

ottiimo:

<Io ho fatto installare un impianto BRC (ma non ho scelto io la marca: è quella che mette l'installatore più vicino a casa mia) con l'iniezione per ogni singolo cilindro e la "ciambella".>

potresti darmi delle cifre indicative di costo impianto? se ho capito bene hai un impianto ad iniezione liquida, giusto?

 

<perchè l'inizione in ogni cilindro evita gli sprechi di gpl e fa lavorare bene il motore.>

consumi e prestazioni rispetto al benzina?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

ottiimo:

<Io ho fatto installare un impianto BRC (ma non ho scelto io la marca: è quella che mette l'installatore più vicino a casa mia) con l'iniezione per ogni singolo cilindro e la "ciambella".>

potresti darmi delle cifre indicative di costo impianto? se ho capito bene hai un impianto ad iniezione liquida, giusto?

 

<perchè l'inizione in ogni cilindro evita gli sprechi di gpl e fa lavorare bene il motore.>

consumi e prestazioni rispetto al benzina?

 

grazie

l'iniezione liquida è tutta un'altra cosa...qui si parla di un'iniezione sequenziale gassosa!!!! :D

 

 

tu di dove sei???

Link to comment
Share on other sites

iniezione gassosa sequenziale fasata:

 

il gpl viene tradotto dal serbatoio al vaporizzatore tramite effetto Venturi (pressione negativa) viene reso gassoso stabilizzato in pressione ed immesso nel rail iniettori...qui tramite l'ausilio di una centralina elettronica dedicata vienme iniwettato in camera di scoppio...

 

iniezione liquida:

 

il gpl viene tradotto dal serbatoio al motore con una pompa ed immesso nel rail iniettori...qui viene iniettato allo stato liquido nelle camere di scoppio passando direttamente dalla centralina dell'auto...in questo caso è bene scegliere bene l'installatore in quanto l'impianto deve essere calibrato alla perfezione...

 

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...