sandroziz 0 Postato 26 Giugno 2005 Report Share Postato 26 Giugno 2005 salve.. vorrei chiedervi consigli e sconsigli sul tipo di impianto da montare sulla mia auto. sicuramente deve avere il ciambellone. percorro circa 25000km/anno siccome ho visto la marea di tipi e marche di impianto ed in attesa della vostra guida, mi rimetto alla vostra esperienza, sia positiva che negativa, in fatto di marche e modelli, oltre che di tipologie. detta in parole povere: non so nulla di GPL (se non che è un gas) ma vorrei usarlo per risparmiare qualcosa.. la mia auto è euro 4 (se questo puù essere d'aiuto) grazie Sandro Quote Link to post Share on other sites
fastforward 0 Postato 27 Giugno 2005 Report Share Postato 27 Giugno 2005 Ciao, sicuramente non sono un esperto nè di auto nè di gpl avendo "gasato" l'auto solo da poco più di una settimana, ma ho anch'io una punto 1.2 8v. Io ho fatto installare un impianto BRC (ma non ho scelto io la marca: è quella che mette l'installatore più vicino a casa mia) con l'iniezione per ogni singolo cilindro e la "ciambella". Per il momento mi trovo benissimo perchè l'inizione in ogni cilindro evita gli sprechi di gpl e fa lavorare bene il motore. Spero che queste informazioni ti possano essere utili. Quote Link to post Share on other sites
sandroziz 0 Postato 27 Giugno 2005 Author Report Share Postato 27 Giugno 2005 ottiimo: <Io ho fatto installare un impianto BRC (ma non ho scelto io la marca: è quella che mette l'installatore più vicino a casa mia) con l'iniezione per ogni singolo cilindro e la "ciambella".> potresti darmi delle cifre indicative di costo impianto? se ho capito bene hai un impianto ad iniezione liquida, giusto? <perchè l'inizione in ogni cilindro evita gli sprechi di gpl e fa lavorare bene il motore.> consumi e prestazioni rispetto al benzina? grazie Quote Link to post Share on other sites
fastforward 0 Postato 28 Giugno 2005 Report Share Postato 28 Giugno 2005 le prestazioni sono molto simili e non me lo aspettavo. mentre a benzina facevo i 16 km/l adesso con il gpl faccio circa i 14km/l ma la sto usando di più in città visto che risparmio sul pieno Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 28 Giugno 2005 Report Share Postato 28 Giugno 2005 ottiimo: <Io ho fatto installare un impianto BRC (ma non ho scelto io la marca: è quella che mette l'installatore più vicino a casa mia) con l'iniezione per ogni singolo cilindro e la "ciambella".> potresti darmi delle cifre indicative di costo impianto? se ho capito bene hai un impianto ad iniezione liquida, giusto? <perchè l'inizione in ogni cilindro evita gli sprechi di gpl e fa lavorare bene il motore.> consumi e prestazioni rispetto al benzina? grazie l'iniezione liquida è tutta un'altra cosa...qui si parla di un'iniezione sequenziale gassosa!!!! tu di dove sei??? Quote Link to post Share on other sites
fastforward 0 Postato 28 Giugno 2005 Report Share Postato 28 Giugno 2005 ok! io so di non essere esperto ed infatti l'ho specificato nella mia prima risposta , tu che invece lo sei, ci spieghi per cortesia la differenza tre iniezione liquida e sequenziale gassosa? grazie Quote Link to post Share on other sites
sandroziz 0 Postato 28 Giugno 2005 Author Report Share Postato 28 Giugno 2005 io sono di Galatina (prov. LECCE) ho letto del progetto di una guida sugli impianti a gas, e penso che sarebbe realmente una cosa ottima. Per esempio, non avevo mai sentito questa sequenziale gassosa... dacci lumi.. sandro Punto 1.2 8v Dynamic Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 28 Giugno 2005 Report Share Postato 28 Giugno 2005 iniezione gassosa sequenziale fasata: il gpl viene tradotto dal serbatoio al vaporizzatore tramite effetto Venturi (pressione negativa) viene reso gassoso stabilizzato in pressione ed immesso nel rail iniettori...qui tramite l'ausilio di una centralina elettronica dedicata vienme iniwettato in camera di scoppio... iniezione liquida: il gpl viene tradotto dal serbatoio al motore con una pompa ed immesso nel rail iniettori...qui viene iniettato allo stato liquido nelle camere di scoppio passando direttamente dalla centralina dell'auto...in questo caso è bene scegliere bene l'installatore in quanto l'impianto deve essere calibrato alla perfezione... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora