Jump to content

Dedra: E' possibile la diagnosi?


Cracker

Post consigliati

Ciao a tutti

 

Dopo le peripezie per recuperare il manicotto di aspirazione adesso la mia auto è "al completo" :)

 

Ma adesso sorgono ovviamente altri problemini.

 

Sono stati sostituiti manicotto, scatola filtro, filtro aria, valvola termostatica e cavi candele.

Il mecca ha anche eliminato il risuonatore, ed al suo posto ha installato un antiscoppio, per prevenire futuri problemi.

 

A questo punto l'auto va meglio di prima, ma ancora non è perfetta, ed era mia intenzione far settare a puntino l'impianto.

 

Sono sorti alcuni problemi:

1) Il mio meccanico (di quelli di una volta, e del quale mi fido) non ha il software per collegarsi al mio impianto GPL. Sapete se ci sono installatori Emmegas a Bologna oppure a Ferrara?

2) Controllando abbiamo smontato il motore passo-passo, e ci siamo accorti che era stato manomesso (è stato asportato il cilindro, in pratica c'è solo la vite di registro) Probabilmente questa manovra è stata fatta dal meccanico del precedente proprietario.

 

La mia prima intenzione era di cercare un installatore Emmegas per far sostituire il motorino e far tarare l'impianto, ma il mecca mi ha messo una pulce all'orecchio.

Secondo lui è possibile che sia stato manomesso perchè c'erano problemi con la sonda lambda, o con qualche altro sensore, e quindi il motorino non avrebbe potuto lavorare bene.

Purtroppo non è riuscito a collegarsi in diagnosi alla mia auto, il car-scanner in suo possesso arrivava al massimo al 1.6 16v, il mio 8 valvole non era nella lista.

 

quindi vi chiedo:

3) E' possibile collegarsi in diagnosi alla mia auto? Lancia Dedra 1.6 mpi del '95, codice motore 159B9.000 ?

 

EDIT: L'Impianto GPL è questo: Kit Gpl ML94 'E2R' / DEG-103

 

Intanto ringrazio in anticipo chiunque risponderà ;)

Modificato da Cracker
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...