Jump to content

DIFFICOLTA' AVVIAMENTO CON PIOGGIA E PROBLEMI ELETTRICI


ghiacciolino

Post consigliati

Ciao,

Ho notato che quando lascio la macchina sotto la pioggia, pur tirando lo starter, la stessa fa fatica ad avviarsi. E avviata, succede spesso che accendendo i fari abbaglianti o suonando il clacson, il quadro quasi si spegne. cosa puo essere

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda l'avviamento difficoltoso io comincerei con il guardare (io li sostituirei) i cavi delle candele, e magari anche le candele non gli farebbe male.... Per il discorso luci, secondo me può dipendere dall'alternatore..... (ce l'hai ancora la copertura che lo ripara dall'acqua che può entrare da sotto?

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda l'avviamento difficoltoso io comincerei con il guardare (io li sostituirei) i cavi delle candele, e magari anche le candele non gli farebbe male.... Per il discorso luci, secondo me può dipendere dall'alternatore..... (ce l'hai ancora la copertura che lo ripara dall'acqua che può entrare da sotto?

mi sa di no........dove la vedo questa copertura?

Link to comment
Share on other sites

Papà quando aveva la Ritmo 60 sotto la pioggia andava a piedi (o prendeva la Tipo) perchè il motore non si avviava proprio: la calotta era crepata e le puntine usurate, ma lui alla sola parola manutenzione scappava...

non penso che tu abbia ancora una Uno con le puntine, ma posso consigliarti di controllare calotta, cavi candele e la protezione dell'alternatore. Io non ho mai avuto problemi, anche in condizioni di forte pioggia e anche quando entro in pozzanghere molto profonde. Sarebbe utile sapere se ti si accende leggermente la spia della batteria, perchè quando si bagna un po' l'alternatore a tratti potrebbe accendersi la spia di mancata ricarica.

Link to comment
Share on other sites

Papà quando aveva la Ritmo 60 sotto la pioggia andava a piedi (o prendeva la Tipo) perchè il motore non si avviava proprio: la calotta era crepata e le puntine usurate, ma lui alla sola parola manutenzione scappava...

non penso che tu abbia ancora una Uno con le puntine, ma posso consigliarti di controllare calotta, cavi candele e la protezione dell'alternatore. Io non ho mai avuto problemi, anche in condizioni di forte pioggia e anche quando entro in pozzanghere molto profonde. Sarebbe utile sapere se ti si accende leggermente la spia della batteria, perchè quando si bagna un po' l'alternatore a tratti potrebbe accendersi la spia di mancata ricarica.

anche io pensavo appunto che se ci fossero problemi di alternatore, dovrebbe accendersi, anche leggermente la spia della batteria, ma non si accende assolutamente. come dicevo, accendendo i fari si illumina il cruscotto e se faccio per dare un' abbagliata o schiaccio il clacson, vedo che la luce del cruscotto praticamente è come se si spegnesse

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...