Jump to content

Meccamico economico


helpmeplease

Post consigliati

Salve ancora. Dovrei cambiare rapidamente ed assolutamente dei componenti essenziali della mia auto: olio motore, filtro aria, filtro olio, pasticche freni posteriori. Ho intenzione di comprare i pezzi da me ma cerco un meccanico onesto ed economico che sia disposto a montarmeli. Conoscete qualcuno a Roma e dintorni? Quanto mi chiederebbe? Non ho molti soldi, per me è già uno sforzo cambiare i pezzi ma devo proprio....

Link to comment
Share on other sites

Salve ancora. Dovrei cambiare rapidamente ed assolutamente dei componenti essenziali della mia auto: olio motore, filtro aria, filtro olio, pasticche freni posteriori. Ho intenzione di comprare i pezzi da me ma cerco un meccanico onesto ed economico che sia disposto a montarmeli. Conoscete qualcuno a Roma e dintorni? Quanto mi chiederebbe? Non ho molti soldi, per me è già uno sforzo cambiare i pezzi ma devo proprio....

 

 

hai un mess privato!

:(

Link to comment
Share on other sites

Salve ancora. Dovrei cambiare rapidamente ed assolutamente dei componenti essenziali della mia auto: olio motore, filtro aria, filtro olio, pasticche freni posteriori. Ho intenzione di comprare i pezzi da me ma cerco un meccanico onesto ed economico che sia disposto a montarmeli. Conoscete qualcuno a Roma e dintorni? Quanto mi chiederebbe? Non ho molti soldi, per me è già uno sforzo cambiare i pezzi ma devo proprio....

 

Perchè non ti dai una mossa e te li fai da solo? Per olio e filtri sicuramente è un operazione più che fattibile, mentre per ciò che riguarda le pastiglie dei freni, visto che si tratta dei freni posteriori, meglio affidarsi a un meccanico.

 

Se si tratta di manodopera considera 1 ora per ciò che concerne le operazioni del motore e 1 altra ora per ciò che concerne i freni... (in un ora un meccanico fa tutto quanto, ma calcolati sempre degli imprevisti).

 

quindi presumibilmente un 50-60 euro di manodopera.

Link to comment
Share on other sites

Salve ancora. Dovrei cambiare rapidamente ed assolutamente dei componenti essenziali della mia auto: olio motore, filtro aria, filtro olio, pasticche freni posteriori. Ho intenzione di comprare i pezzi da me ma cerco un meccanico onesto ed economico che sia disposto a montarmeli. Conoscete qualcuno a Roma e dintorni? Quanto mi chiederebbe? Non ho molti soldi, per me è già uno sforzo cambiare i pezzi ma devo proprio....

 

Perchè non ti dai una mossa e te li fai da solo? Per olio e filtri sicuramente è un operazione più che fattibile, mentre per ciò che riguarda le pastiglie dei freni, visto che si tratta dei freni posteriori, meglio affidarsi a un meccanico.

 

Se si tratta di manodopera considera 1 ora per ciò che concerne le operazioni del motore e 1 altra ora per ciò che concerne i freni... (in un ora un meccanico fa tutto quanto, ma calcolati sempre degli imprevisti).

 

quindi presumibilmente un 50-60 euro di manodopera.

 

 

si i prezzi son quelli... da un meccanico fuori concessionaria...

 

leggi qua:

http://it-discussioni.confusenet.com/showthread.php?t=193866

 

 

bisogna sempre vedere poi... per esperienza so che a volte ci sono complicazioni sulle auto vecchie, che ti portano via piu ore di manodopera...

 

di certo non si arriva a 200 euro...

http://it-discussioni.confusenet.com/showthread.php?t=193866

Link to comment
Share on other sites

Salve ancora. Dovrei cambiare rapidamente ed assolutamente dei componenti essenziali della mia auto: olio motore, filtro aria, filtro olio, pasticche freni posteriori. Ho intenzione di comprare i pezzi da me ma cerco un meccanico onesto ed economico che sia disposto a montarmeli. Conoscete qualcuno a Roma e dintorni? Quanto mi chiederebbe? Non ho molti soldi, per me è già uno sforzo cambiare i pezzi ma devo proprio....

 

Perchè non ti dai una mossa e te li fai da solo? Per olio e filtri sicuramente è un operazione più che fattibile, mentre per ciò che riguarda le pastiglie dei freni, visto che si tratta dei freni posteriori, meglio affidarsi a un meccanico.

 

Se si tratta di manodopera considera 1 ora per ciò che concerne le operazioni del motore e 1 altra ora per ciò che concerne i freni... (in un ora un meccanico fa tutto quanto, ma calcolati sempre degli imprevisti).

 

quindi presumibilmente un 50-60 euro di manodopera.

 

 

si i prezzi son quelli... da un meccanico fuori concessionaria...

 

leggi qua:

http://it-discussioni.confusenet.com/showthread.php?t=193866

 

 

bisogna sempre vedere poi... per esperienza so che a volte ci sono complicazioni sulle auto vecchie, che ti portano via piu ore di manodopera...

 

di certo non si arriva a 200 euro...

http://it-discussioni.confusenet.com/showthread.php?t=193866

 

 

per olio e filtri sicuramente no, ma tieni presente che su auto vecchie magari inizi con olio e filtri, e trovi, mettendola sul pontè, chessò, che le cuffie del semiasse sono rotte e perdi grasso, i flessibili dei freni che perdono, o altre cazzatine, che devono esser ripristinate, e quindi in men che non si dica non son più olio e filtri

Link to comment
Share on other sites

complimenti poi i filtri vecchi l"olio vecchio che fai ci friggi le patatine,le pastiglie vecchie dei freni che fai?ragazzi è facile per voi di questo forum parlare a proposito di prezzi ecc. ma sapete quando incidono i prezzi per lo smaltimento dei rifiuti, quindi non giudicate sempre

Link to comment
Share on other sites

complimenti poi i filtri vecchi l"olio vecchio che fai ci friggi le patatine,le pastiglie vecchie dei freni che fai?ragazzi è facile per voi di questo forum parlare a proposito di prezzi ecc. ma sapete quando incidono i prezzi per lo smaltimento dei rifiuti, quindi non giudicate sempre

 

 

ciccio basta conoscere un meccanico e portargli il materiale da smaltire secondo legge, ma ti credi che sulla mia giulietta 1982 permetto A QUALCHE CANE DI MECCANICO di metterci le mani sopra? per ritrovarmi cosa? madornali errori di meccanica?

 

ah corolla... guarda che è piu facile trovare un flessibile in perdita su un auto recente che su un auto pluriventennali, oggi si usa ferraccio dolce cinese, ieri no... :blink:

Link to comment
Share on other sites

complimenti poi i filtri vecchi l"olio vecchio che fai ci friggi le patatine,le pastiglie vecchie dei freni che fai?ragazzi è facile per voi di questo forum parlare a proposito di prezzi ecc. ma sapete quando incidono i prezzi per lo smaltimento dei rifiuti, quindi non giudicate sempre

 

scusa Salvorav, ma stiamo parlando di una Honda Jazz e non di una macchina particolare. é una macchina che conosco bene e i freni sono bilanciatissimi, a patto di metter materiale originale (altrimenti se metti pastiglie diverse è facile mangiarsi in quattro e quattr'otto i dischi.

 

La macchina in questione ha necessità di 3,6 litri di Olio motore, rigorosamente Bardahl XTC 5w30, 5w40, oppure Technos 5w30, 5w40. che sono gli olii previsti da Honda per quella tipologia di motori (son già trattati con antiattrito al Fullerene e trattamento Polar Plus.. In pratica ti servono 4 litri di Olio motore.

A questo aggiungi le pastiglie dei freni, rigorosamente originali (fa la schizzinosa con le altre, in quanto la frenata, di per se ottima, si sbilancerebbe tantissimo. Purtroppo costano parecchio (sui 70 euro quelle anteriori).

Per il filtro Olio si va su un normale filtro a cartuccia di latta, e per quello dell'aria si ha un pò da sudare, perchè ne esistono di due tipi, a seconda della macchina (la japan parts li fa di concorrenza ma equivalenti agli originali e al costo dimezzato rispetto a questi: vanno comunque benissimo).

 

presto detto: solo di pezzi si supera la cifra di 100-150 euro...

Di manodopera invece si spende pochissimo se la macchina è quella: è semplicissima e ben fatta,e sorprese, se non si è risparmiato nei precedenti tagliandi, non ne da.

 

Quindi 200-250 euro sono una cifra giusta per far tutto.

Dimenticavo le candele: si tratta di un modello twin spark, che monta candele all'iridio...se son da cambiare metti in conto altri 100 euro.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...